Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2006, 02:55   #1
Gossip
Member

Iscritto dal: May 2004
Quale alimentatore compro?

Mi devo assemblare un PC con queste caratteristiche:

CASE
Thermaltake VB6000 BWS Swing Black Window
CPU
AMD Athlon 64 3200+ 939pin Venice tray
DISSIPATORE CPU
Zalman CNPS-7700 AlCU
MOTHERBOARDS
Abit AN8 SLI
SCHEDE VIDEO
Sapphire Radeon X800GTO FIREBLADE 256MB PCI-E
SCHEDE AUDIO
Creative Sound Blaster Audigy 4
HARD DISK
Western Digital Caviar SE16 250GB (WD2500KS)
RAM
Twinmos Dual Channel Kit 2x512mb CL2.5 DDR400

Volevo sapere da quanti watt devo comprare l'alimentatore, non vorrei spendere + di 80€, nel e-commerce dove sto comprando con questo prezzo ci sono questi modelli:

Enermax FMA 460W [EG465AX-VE(G)] €78,62
Enermax NoiseTaker - 370W [EG375AX-VE] - €71,60
Thermaltake Purepower 460W Active PFC (Cod. W0063R) - €82,46
LC Power 480W LC-6480S Scorpio - €54
TAGAN 430W TG-430 U22 2Force - €75

Mi piace molto LC Power 480W LC-6480S Scorpio che tra l'altro costa solo 54€, che ne pensate?
Ecco alcune foto:

Gossip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 03:04   #2
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Evita il termaltake in qualsiasi caso
Lc power è un buon alimentatore di fascia media ma se non hai tutta questa necessità di avere un alimentatore modulare prendi il tagan, ottimo ed estremamente silenzioso, magari ci fosse il modello U15 (che è modulare) avresti risolto anche il problema dei cavi

ciao
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 03:17   #3
Gossip
Member

C'è il TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon, solo che costa 105€, ma è migliore del Lc power?
Old 12-02-2006, 10:30   #4
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
In base alla mia esperienza ti posso vivamente consigliare un Enermax serie Libery....sono ottimi, specialmente per il sistema modulare dei cavi
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2006, 13:07   #5
Gossip
Member

Secondo voi per la configurazione postata sopra 370W sono pochi? Qual'è il minimo richiesto?

Preferisco un modulare perchè devo prendere un case con finestra. Qualcuno mi sa dare qualche info in + sul LC Power 480W LC-6480S Scorpio?
Old 12-02-2006, 13:46   #6
Gossip
Member

Ho trovato QUESTA recensione che però è in francese, ci sono diversi alimentatori tra i quali il LC Power 480W LC-6480S Scorpio ed il TAGAN 580W Easycon, non so se magari qualcuno che conosce il francese la vuole guardare e mi fa sapere....

Da notare che la recensione da al Tagan Easycon 2 stelle, al LC Power Scorpio 3 stelle e mezzo ed al Enermax Libery 4 stelle.

Ultima modifica di Gossip : 12-02-2006 alle 14:07.
Old 12-02-2006, 15:05   #7
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
In base alla mia esperienza ti posso vivamente consigliare un Enermax serie Libery....sono ottimi, specialmente per il sistema modulare dei cavi
Mi sà che non hai mai visto i cavi di un modstream o di un hiper se parli bene della modularità del liberty

Quote:
Originariamente inviato da Gossip
C'è il TAGAN 530W TG-530 U15 Easycon, solo che costa 105€, ma è migliore del Lc power?
Se hai la liquidità per prendere il tagan hai trovato il tuo nuovo alimentatore Ho visto la recensione, ma le recensioni dipende molto da chi le paga per essere fatte, mi fido molto di più di un forum dove la maggior parte degli utenti non ha secondi fini a scrivere le sue impressioni su un prodotto.

ciao
Old 12-02-2006, 15:23   #8
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ho trovato QUESTA recensione che però è in francese, ci sono diversi alimentatori tra i quali il LC Power 480W LC-6480S Scorpio ed il TAGAN 580W Easycon, non so se magari qualcuno che conosce il francese la vuole guardare e mi fa sapere....

Da notare che la recensione da al Tagan Easycon 2 stelle, al LC Power Scorpio 3 stelle e mezzo ed al Enermax Libery 4 stelle.

Oltre a ciò che dice stregatto c'è da aggiungere che nelle review non viene menzionata l'affidabilità degli apparecchi....se un alimentaotre dura 1 mese o 1 anno o 10 anni questo non è possibile saperlo dalle review......

se cerchi anche in questo forum troverai molti utenti che hanno avuto diversi problemi con alimetatori Enermax o Lcpower.....problemi che non si soffermano sempre sulla stessa causa, questo significa che la qualità costruttiva non è poi così elevata. Cose che invece non leggi per i tagan...
Old 12-02-2006, 15:31   #9
Gossip
Member

Grazie per l'info!!!
Old 13-02-2006, 00:33   #10
Gossip
Member

Da quanti watt (minimo) deve essere l'alimentatore per questa configurazione?

Poi una curiosità: quali sono stati i problemi più frequenti con LC Power Scorpio? Si è guastato dopo poco tempo, ha danneggiato l'hardware o cosa?
Old 14-02-2006, 05:35   #11
Gossip
Member

Rinnovo la richiesta:
quali sono stati i problemi più frequenti con LC Power Scorpio? Si è guastato dopo poco tempo, ha danneggiato l'hardware o cosa? Se è solo un problema che non regge overclock estremi o che dura poco nel tempo, la cosa non mi preoccupa + di tanto. Mi interessa quindi sapere se dopo un po di tempo può guastare qualcosa come scheda madre ecc... in questo caso non esito ad acquistare il Tagan o simili.

Giusto per intenderci, nel PC che sto usando ora avevo un alimentatore da 22€, il pc l'ho tenuto acceso giorno e notte per circa 3 anni senza avere alcun problema, qualche settimana fa si è guastato e non ho fatto altro che sostituirlo con uno identico.
Old 14-02-2006, 14:11   #12
Gossip
Member

Up
Old 14-02-2006, 23:12   #13
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

LC power non ha grossi problemi nella media, ma è cmq un alimentatore di fascia media con i suoi difetti di stabilità, soprattutto nel tempo
Se non hai bisogno di una qualità eccelsa lo scorpio va benissimo!

ciao
Old 14-02-2006, 23:57   #14
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
l'LC power va benissimo per la tua configurazione non vedo carichi così gravosi per un'alimentatore del genere...

ho visto assemblare da negozianti config simili con alimentatori cacosi oem è vanno benissimo altro che LC power
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 08:57   #15
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:

...
LC Power 480W LC-6480S Scorpio - €54
...

Anche io sono interessato all'acquisto di un nuovo ali e stavo pensando allo Scorpio, ma dove l'hai trovato a quel prezzo????

Oltre ai cavi, che differenza c'è con il Silent Giant della stessa marca???

Soprattutto: QUANTO é RUMOROSO????

Non riesco a trovare info a riguardo.

Grazie
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 16:34   #16
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Guardando la review il Seasonic S12 da 600W è un mostro.

Mai visti amperaggi così stabili.

Quasi quasi......

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 16:48   #17
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da *Stregatto*
Mi sà che non hai mai visto i cavi di un modstream o di un hiper se parli bene della modularità del liberty
Parli di questo?

Hiper

Il Liberty è il primo alimentatore modulare che ho avuto, quindi ovviamente ne parlo bene
Di sicuro ce ne sono altri ottimi...ma finora i miei pc hanno visto solo Enermax, e senza mai un problema...ma non sia mai detto che posso cambiare..faccio presto a cambiare idea
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:19   #18
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Parlando solo in termini di modularità l'hiper è un passo avanti a tutti gli altri, il metodo col quale sono stati progettati i cavi è comodo, intelligente e permette una pulizia notevole all'interno del case. L'ocz modstream ha una buona modularità e un punto a favore per la qualità costruttiva dei cavi in dotazione; non troppo flessibili, ma tutti inguainati da una maglia metallica e successivamente da una guaina di plastica trasparente. Il liberty ha una pessima modularità a mio parere, cavi dotati di ben 4 connettori, inutilizzabili contemporaneamente nella maggior parte dei casi e scarsa cura nel montaggio dei cavi (non a pari con ocz)
La modularità dei tagan purtroppo non la conosco granchè

ciao
Old 25-02-2006, 17:57   #19
Oberon80
Senior Member

L'Avatar di Oberon80

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ceck
Guardando la review il Seasonic S12 da 600W è un mostro.

Mai visti amperaggi così stabili.

Quasi quasi......

Ciauz
Esiste qualche sito on line che vende questi seasonic???

Io ho trovato anche questo ali:

http://www.it.techsolo.net/product/p...550w/index.php

Prezzo 54€

Sulla confezione dice meno di 20db... sono credibili???
C'è qualcuno che l'ha provato?
Oberon80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:20   #20
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Oberon80
Esiste qualche sito on line che vende questi seasonic???

hai pvt.

bye

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian