|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
|
Un mio amico ha un problema,aiutatemi!!!
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema, un mio amico ha una athlon xp 2200+ montato su una asus a7v600-x e 512mb di ram, ieri durante il montaggio del secondo banco da 512mb per portare il pc a 1gb, ha avuto un piccolo problema, subito dopo averlo montato, il pc non si avviava più, o meglio si accendeva ma non dava alcun segno di avvio (l'altimentatore e la scheda madre erano alimentate), il fatto strano è che neanche nessun bip la scheda madre emetteva!!!
Abbiamo fatto telefonicamente alcune prove, del tipo cambiare slot alla ram, sfilare tutte le pci presenti, fare un reset cmos e sfilare la batteria per circa 30 secondi, il procio và l'ha controllato su una scheda madre di un suo amico, niente, la scheda mamma non bippa in nessuno di questi casi: senza ram, senza scheda video!!! Che diavolo può essere, è inspiegabile, può essere che per infilare un altro banco di ram la scheda mamma sia morta così all'imporvviso??? Ah, le ram le ha provate e vanno tutte e 2!!!! L'unica cosa è che non ha fatto la prova con un altra scheda video, ma è strano se non funzionasse più la scheda mamma dovrebbe bippare almeno cavolo!!!! Dateci una mano stiamo diventando pazzi!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
è difficile immaginare cosa possa essere successo....fagli smontare la scheda madre che magari sia finita dietro una vite......si puo' provare anche un'altro alimentatore......
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te potrebbe essere l'alimentatore??? Secondo me è strano, non ha fatto altro che spegnere il pc inserire il banco ma alla riaccensione il pc si accende ma fà schermo nero e non bippa la mamma!!!!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Potrebbe aver seccato la mobo con una scarica elettrostatica..
![]() Io l'ho visto succedere con una Asus A7V8X. Per fortuna me la cambiarono in garanzia...ti consiglio di fare altrettanto.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per quello gli assemblatori indossano un braccialetto collegato a terra. Prima di toccare i componenti devi sempre toccare qualcosa di ferro collegato a terra. ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lecce
|
Quote:
prova a smontare la mobo dal case, togli il procio puo darsi sia andato in protezione, anche la mobo puo darsi sia andata in protezione... fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.