|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non mi si apre + il task manager
A seguito della disinstallazione di un programma il mio WinXP-PRO è rimasto un pò "ferito" manifestando dei malfunzionamenti "vari" che spero non siano gravi.
Non potendo formattare sto cercando di risolverli ogni qualvola si presentano. Il problema che sto avendo adesso è che se premo CTRL+ALT+CAN non mi appare + la task manager e nè tantomeno mi appare se clicco tasto dx del mouse sulla barra delle applicazioni sopra la relativa opzione. Ho letto la guida di WINXP ed ho trovato quanto segue: È possibile che il file di programma sia stato eliminato inavvertitamente o che sia danneggiato. Se si conosce il nome del file mancante, è possibile copiarne la versione compressa dal CD di installazione del sistema operativo al disco rigido e quindi ripristinare il file nel seguente modo: Inserire il CD di installazione. Fare clic su Esplora il CD-ROM. Nell'elenco delle cartelle aprire la cartella I386 o IA64. Individuare il nome del file mancante. Nota L'ultima lettera dell'estensione del nome di file è sostituita da un carattere di sottolineatura perché si tratta di una versione compressa del file. Ad esempio, il file notepad.exe è denominato notepad.ex_ nel CD di installazione. Copiare il file compresso nella cartella systemroot\System32 del disco rigido. Fare clic su Start, scegliere Esegui e digitare: expand %systemroot%\system32\nome_file.ex_ %systemroot%\system32\nome_file.exe quindi premere INVIO. ho seguito passo passo quanto sopra descritto ma ho incontrato le seguenti difficoltà: nella cartella I386 ho trovati i file : TASKMAN.EX_ TASKMGR.EX_ TASKKILL.EX_ TASKLIST.EX_ quale devo usare?? Ancora, nel mio PC non esiste la cartella system32 caso mai esiste la cartella system. Volendo adattare allora queste variazioni alla stringa da digitare sul prompt esegui ho scritto: expand %systemroot%\system\TASKMAN.EX_ %systemroot%\system\TASKMAN.exe oppure per l'altro file: expand %systemroot%\system\TASKMGR.EX_ %systemroot%\system\TASKMGR.exe ma in entrambi i casi non succede nulla...dopo che inserisco questo comando e premo invio appare una schermata dos per pochi secondi ma ancora la task non mi appare: per gli altri due la stessa cosa. consigli???? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
vai sul sito della sysinternals e scaricati il loro di task manager che è molto meglio.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
io c'ho solo system Ultima modifica di papo75 : 07-01-2006 alle 18:50. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lucca
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Pompei(NA)
|
nn c'è system32?!?
Impossibile...
|
|
|
#7 | |
|
Member
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora,
innanzitutto grazie a tutti per il vostro aiuto. non so per quale santo,ma stamattina,forse a seguito di quelle manovre che ho fatto e descritto nel primo post ,il task manager ha ripreso a funzionare. Fatto sta che un registro incasinato c'è l'ho di sicuro perchè alcuni programmi mi danno errori dicendo che non riescono ad aggiornarlo. Cmq sia sentite quà che cosa strana: molti di voi dicono: "è impossibile che non hai la cartella system32" ed effettivamente la cosa è davvero singolare perchè stamattina ho fatto la scansione con un antivirus e durante la scansione mi appare che sta contrllando il percorso: C:\WINDOWS\System32!! A quel punto penso:"ma mi sta prendendo per il culo???" Vado in C:e trovo solo una cartella system. Per curiosità seleziono la possibilità di visualizzare anche i file nascosti ma niente...sta system32 non esiste. A quel punto penso di rinominare la cartella system in system32 e udite udite mi viene detto che in quella directory esiste già una cartella chiamata system32!!!. Secondo me succede una cosa del tipo che la mia cartella con il nome system è vista da XP come se avesse il nome system32 perchè non saprei spiegare altrimenti tutto ciò . Volevo chiedervi un'altra a cosa: la mia cartella system ha pochi file al suo interno e secondo mè molti di questi sono stati cancellati con quella famosa disinstallazione da cui è derivato poi il funzionamento un po "bizzarro" del mio sistema operativo: mi chiedevo: non è che si può sapere quali file di base deve contenere la cartella system32 indipendentemente dai componenti HW e SW installati cioè i file che deve contenere quando si è installato solo XP e nient'altro?? Chiedo questo perchè se riesco a scoprirlo,apro la mia cartella system(visto che la system32 non c'è l'ho) e comincio a vedere se questi file mi mancano. Qualora mi manchino li prelevo da un'altro PC e li copio manualmente nella mia cartella system,ripristinando in qualche modo la loro assenza. Ultima modifica di papo75 : 09-01-2006 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
ciao a tutti... anche a me il task manager non funziona...
o meglio: non funziona la combinazione ctrl+alt+del... ma il file nel system32 c'è e funziona, posso avviarlo dal comando Esegui e anche con il tasto dx sulla barra degli strumenti... pensa che possa essere colpa della tastiera?? per carità i tasti funzionano... ma non si sa mai che mi dite?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
no
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
stesso problema:
nn posso accedere al task manager (nn mi da nessun errore) ed è sparita la cartella system32 qlk consiglio? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel campo di ricerca seleziona task manager |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho scaricato questo programmino ma c'è un problema: quando premo ALT+ALT+CANC non mi appare il task manager cioè questo programmino lo devo aprire in maniera classica cliccando sull'eseguibile. Siccome il task lo apro in casi critici quando mi si impalla il sistema capirai che non poterlo aprire forzatamente tramite qualche combo di tasti non mi da grossi vantaggi. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...avete provato Ctrl+Shift+Esc??
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah ecco ora provo....grazie caro!!! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che la combinazione di tasti è diversa?? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.