Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 09:44   #1
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Licenza Multipla Office 2003

Salve ragazzi, avrei bisogno di capire se è possibile comprare office 2003, con delle licenze adattabili alle mie necessità.

Sto comprando 2 pc per la società, e vorrei acquistare office 2003 per metterlo su questi 2 pc. Ho letto sul sito microsoft che loro offrono dei pacchetti promozionali per l'acquisto della licenza per più pc, ma non ho capito ne quanto costano queste versioni, ne se è possibile comprare meno di "3 licenze", dovendolo installare solo su 2 pc.

Se eventualmente comprassi il pacchetto da 3 pc, potrei installare office su un portatile che uso anche a casa e all'università, o posso installare office solo sui pc presenti in società?

Ultima domanda: la licenza per studenti, vale anche per studenti universitari ( come me ), o solo studenti di scuole speriori ?

Grazie
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:16   #2
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
le multi licenze credo che partino solo da 3 in sù...
la licenza studente nn è valida se nn viene usato x studio.. ma x lavoro... (quindi nel tuo caso nn puoi prenderla... )
nn credo che ti vengano a chidere dove è finita la 3 licenza di office... quindi che tu la installi su un 3 pc che nn è presente in ufficio, nn credo che ti possa creare problemi.

cmq ti conviene passare a openoffice... fa le stesse cose, e soprattutto è freeware.....
Old 27-01-2006, 11:31   #3
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da naso
le multi licenze credo che partino solo da 3 in sù...
la licenza studente nn è valida se nn viene usato x studio.. ma x lavoro... (quindi nel tuo caso nn puoi prenderla... )
il problema riguardo la licenza studenti, era se vale anche per gli universitari, nel senso che io dovrei comprare un altro notebook per la tesi, e mi chiedevo se su questo notebook potevo installare office 2003 con licenza studenti..

Quote:
quindi che tu la installi su un 3 pc che nn è presente in ufficio, nn credo che ti possa creare problemi.
si, in effetti dovrebbe essere la cosa più logica.. ma sui prezzi di ueste licenze aziendali, sai dirmi nulla ?

Quote:
cmq ti conviene passare a openoffice... fa le stesse cose, e soprattutto è freeware.....
si ma infatti lo uso già a casa, con linux
credo cmq che, scartando l'ipotesi licenza studenti, lo userò anche sul nuovo portatile
Old 27-01-2006, 13:31   #4
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
il problema riguardo la licenza studenti, era se vale anche per gli universitari, nel senso che io dovrei comprare un altro notebook per la tesi, e mi chiedevo se su questo notebook potevo installare office 2003 con licenza studenti..
sì... basta fare una scuola riconosciuta dal ministero e la licenza è valida...
l'ultima volta che avevo guardato, valeva x un massimo di 5 anni e cmq scade nel momento in cui nn si frequenta più la scuola..
Quote:
si, in effetti dovrebbe essere la cosa più logica.. ma sui prezzi di ueste licenze aziendali, sai dirmi nulla ?
sui prezzi credo che ci sia uno sconto del 20% o poco più... c'è convenineza quando ne compri 10... allora sì.. a parte il codice unico, risparmi anche il 40%-50% che a 300€ l'una nn è male... e poi partecipi alla "raccolta punti" e a sconti x gli aggiornamenti ulteriori...
guarda sul sito microsoft direttamente.. ti conviene.
Old 27-01-2006, 15:29   #5
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ho guardato sul sito microsoft, ma prezzi non ne da..
ho anche guardato in vari shop online, ma hanno prezzi diversi l'uno dall'altro ( il prezzo non dovrebbe essere standard ?? )

riguardo la licenza studenti, a quel punto mi conviene direttamente open office sul nuovo notebook, perchè fra meno di un anno finisco l'univ, e quindi mi ritroverei un prodotto già scaduto
Old 31-01-2006, 10:40   #6
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

forza raga
posso avere un pò di chiarezza su come funzionano ste multi-licenze ?

su un noto rivenditore (sd) ho spulciato nella sezione software multi-licenza, ma li c'è scritto che vendono dei "pacchetti software" con descrizione che però non capisco; ad esempio:

Codice:
MICROSOFT 021-06752 Media Pack Office Std 2003 ITA
Questo media pack contiene solo i supporti (CD) e non la licenza duso.
che vuol dire ??

Oppure:

Codice:
MICROSOFT 021-06557 Office 2003 Educ ita MOL Easy
Licenza d'uso Microsoft Open License Edu. per Office 2003.

la versione normale di office 2003

Codice:
MICROSOFT Office 2003 Standard Full
su quanti pc la posso installare ??

Ultima modifica di melomanu : 31-01-2006 alle 10:52.
Old 11-02-2006, 13:36   #7
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

riesumo il thread, perchè ancora non ho avuto modo di risolvere la cosa
Old 19-02-2006, 18:26   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

allora, nessuno che sappia darmi un'indicazione precisa e corretta ?

ci sarà pur qualcuno di voi che avrà dovuto comprare office 2003, non penso che tutti usino open office ( ottimissima suite ma, proprio ora che lo sto usando assiduamente, mi accorgo che alcune cose sono migliori , per le mie capacità di utilizzo , in office 2003 ) o office by emule

dai un help..

devo comprarlo per 5 macchine: 2 desktop e 3 notebook

dai forzaaa

Ultima modifica di melomanu : 19-02-2006 alle 18:29.
Old 21-02-2006, 14:25   #9
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

raga questa è esilarante

ho mandato una mail a microsoft per sapere la politica multicilenza e prezzi: ecco la mia mail

Quote:
Salve.

Vi scrivo in quanto ho necessità di alcuni chiarimenti riguardo all’acquisto di determinati prodotti microsoft.

Dovrei acquistare Office 2003 per 3 notebook e 2 pc desktop, mi chiedevo: esistono delle multilicenze che mi permettano di risparmiare sull’acquisto di questo pacchetto di prodotti?

Inoltre, 2 notebook sono ad uso universitario: esistono soluzioni per questo ambito di utilizzo ?

Vi ringrazio per la disponibilità.

Saluti.
secondo la logica umana, chiedo che tipo di multilicenze esistono ( sul sito microsoft ne parlano, am non ne spiegano !! ) e quale mi conviene a livello economico ( supponendo che i prezzi di windows, office o altro, NON possa variare, ma sia fissato dalla stessa microsoft , e si badi bene non parlo della licenza OEM, che sfruttando l'hardware un rivenditore può variare )..
ecco la risposta:
Quote:
Gentile Cliente,

Le comunichiamo che Microsoft non vende direttamente i propri prodotti ma si appoggia alla rete dei rivenditori autorizzati. Le consigliamo di rivolgersi a questi ultimi anche per ottenere le migliore quotazioni dei prodotti poichè i prezzi non sono imposti da Microsoft. http://www.microsoft.com/italy/licen...e/default.mspx

Inoltre la informiamo che possono acquistare in modalità education i Docenti full-time o part-time che svolgono l'attività di insegnamento presso scuole, università ovvero enti di formazione riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università e gli Studenti iscritti a scuole, pubbliche o private, legittimate a rilasciare titoli di studio legalmente riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, della Ricerca e dell'Università

Cordiali Saluti,
Servizio Clienti Microsoft
www.microsoft.com/italy/info
cioè, ho capito bene: i prezzi microsoft variano?? e per di più, che devo leggere sul sito ( già visitato in lungo e largo ) per capire, che cacchio è easy open, come si articola, etc !!??

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian