|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Configurazione pc consigli
Ciao a tutti vorrei cambiare mio pc dopo qualche anno e gradirei consigli if possible. Mio budget circa 1100-1200 euro e uso il pc per:
1 giocare a livelli decenti 2 navigare in internet e scaricare file 3 vedere video e magari film La configuarazione che ho partorito è questa: Case standard con alim 500 watt Scheda madre Asus A8n-e soc.939 nForce 4 U sata raid GLan PCI-E Processore Amd Athlon 64 X2 3800 +(soc939) +ventola annessa al proc Ventola per case Cooler Master Chieftec CaseCoolerFan (12x12) Modulo DIMM 2x1gb(non di marca)DDr 400 mhz (pc3200) Dissip+ventola(opzionale) CoolerMaster Susurro AMD 754/939 Silent16db Hard Disk Seagate Barracuda 160 gb Sata2 8mb (7200) SchedaVideo Gigabyte Nvidia GF 6800GS 256mb DDR3 TVOUT DV PCI-E (oppure Sapphire ATI x850 xt 256mb o ancora SapphireATI x800 gto2) Scheda audio Creative SoundBlaster X-FI Extreme Music Masterizzatore DVD NEC ND 4551 Già in possesso di monitor casse con subwoofer tastiera mouse modem floppy Secondo voi dovrei buttarmi magari su SV di fascia alta tipo ATI x1900 xt o GForce 7800 Gt ? Il resto come vi sembra? Aggiungo che vorrei un computer per poter giocare un paio d'anni senza problemi magari overcloccando non subito quando comincia ad avere il fiatone. A proposito fino a quanto ci si può spingere con l'overclock? (non me ne intendo) Grazie in anticipo a ciaoooooooooo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
diciamo che è tutto buono.
solo che prendere ALMENO un ALI di marca o con buone caratteristiche. non servono 500W da 25€ meglio 400W da 50€ La ram è tanta per quello che devi fare, ti basterebbe 1Gb e quello che risparmi lo metti in scheda video. Va bene non CORSAIR o OCZ ma almeno un minimo di marca V-Data, Samsung, Infineon, S3+ 6800GS è sottodimensionata per il sistema, soprattutto se è una conf da game il componente che dovrebbe costare di più dovrebbe essere appunto la video. quindi direi dalla 7800GT in su (meglio X1900XT) BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
leggendo in giro la asus è quella che da più problemucci e poi te vuoi fare proprio quello che ho in mete io e cioè oc dopo un pò di tempo e a sto punto dopo molte letture su questo forum pare proprio ke le mamme dfi siano quelle più indicate per oc seri. Per la video ti direi di andare dritto sulla 7800GT!
La ram a me tutti consigliavano 2gb e magari risparmiando qualcosina sul case e hd ne penderei proprio 2gb infondo ora sto con un 80gb e alla fine riesco a fare tutto certo spazio in più serve ma per quello ci sono i dvd ma intanto avresti 2gb di ram che fanno molto comodo, per ali nn ho capito cosa intendeva dire fastech nell'altro topic che dice che nn mi quota lc power ma cmq che sono buoni a suo dire... ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dimmi una mobo che non ne ha??? per fare OC lo fai anche con la A8n-E ovvio che la DFI permette OC più spinti, ma costa anche di più e dipende da che livello di OC vuole fare l'utente. BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
indubbiamente è superiore in termini di OC MASSIMO
per i limiti che raggiunge ma a default o OC limitato va come l'A8N-E che però viene 50€ in meno. (1/3 del costo totale) poi dipende lui che vuole fare BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ram Kingston o Corsair
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
La scheda madre Asrock 939 nf4g - sata2 me la consigliate? O meglio Asus e Dfi ? Quale delle tre.
Alimentatore Enermax AL- 059 500 w oppure Enermax Coolergiant 485 ax sfma |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Prenderò la x1900xt mi sa faccio un mutuo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.