Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2006, 22:38   #1
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Iscritto dal: Nov 2003
Software tipo "carrello"

Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno può aiutarmi...
Avrei esigenza di un software (possibilmente free) che mi permetta di fare la stessa cosa che si fa con un carrello online. Cioé inserire tutti i miei prodotti (almeno foto, descrizione e costo), poterli poi visualizzare come elenco, selezionarli secondo le esigenze, vedere il totale e stampare la pagina riassuntiva... insomma proprio come un carrello online... solo che non deve essere online!
Mi serve per fare dei preventivi...
caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 13:20   #2
caesarwarrior
Member

help
Old 17-02-2006, 13:39   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da caesarwarrior
Ciao ragazzi, vediamo se qualcuno può aiutarmi...
Avrei esigenza di un software (possibilmente free) che mi permetta di fare la stessa cosa che si fa con un carrello online. Cioé inserire tutti i miei prodotti (almeno foto, descrizione e costo), poterli poi visualizzare come elenco, selezionarli secondo le esigenze, vedere il totale e stampare la pagina riassuntiva... insomma proprio come un carrello online... solo che non deve essere online!
Mi serve per fare dei preventivi...
io sono un "ragazzo" di 65 anni ( a volte mi sbaglio e dico 67 , mah..) , vuoi egualmente un aiuto? oppure pensi che in forum vi siano solo ragazzi , perchè quelli della mia età sono solo vecchi rimbambiti?. dai che scherzo (però putroppo l'età è vera , sig!). quando dici "Avrei esigenza di un software" , sei sicura che poi lo sapresti usare? , avresti la pazienza di impaginare quello che vuoi ottenere , perchè in questo caso se hai pazienza e voglia , puoi provare wordpad che è inserito (gratis) nel pacchetto di installazione di Windows. nel foglio che stai creando ci puoi mettere testo,immagini, e persino filmati.ci sarebbe anche OpenOffice , scaricabile gratuitamente , ma non ricordo se ha anche un clone di powerpoint, il chè , ti andrebbe bene , però ha una sorta di word , e quello è molto semplice da usare con testo e immagini.
Old 17-02-2006, 18:13   #4
caesarwarrior
Member

non capisco se mi stai prendendo in giro oppure dici sul serio!
Conosco tutti i software che hai menzionato, ma ti sembra che facciano al caso mio? Hai letto cosa cerco?
Old 17-02-2006, 18:51   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Conosco tutti i software che hai menzionato, ma ti sembra che facciano al caso mio? Hai letto cosa cerco?
me ne guardo bene dal prenderti in giro , forse ho capito male e ti ho consigliato soluzioni sbagliate. tuttavia , se adesso ho centrato il problema , e nel caso ne avessi avuto una grande necessità , ti avrei scritto un programma (gratis) che ti sarebbe tornato sicuramente utile (come ho fatto , con diversi utenti di questo forum , quando mi hanno contattato privatamente) , ma con una persona che mi si rivolge con toni non sicuramente pacati , non mi sento proprio di aiutarla.ciao.

Ultima modifica di caviccun : 17-02-2006 alle 19:08.
caviccun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 18:59   #6
feo84
Senior Member

Città: Prov. di Torino
Quote:
Beh..non ha tutti i torti...se ti metti di impegno, con exel riusciresti ad ottenere quello che cerchi....basta riempirlo di macro!
Però francamente non so la tua preparazione, e nemmeno se ti convenga (è lungo ed exel è fatto male ). Purtroppo non conosco software che emulino il "carrello online"...
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 19:21   #7
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Originariamente inviato da feo84
Beh..non ha tutti i torti...se ti metti di impegno, con exel riusciresti ad ottenere quello che cerchi....basta riempirlo di macro!
Però francamente non so la tua preparazione, e nemmeno se ti convenga (è lungo ed exel è fatto male ). Purtroppo non conosco software che emulino il "carrello online"...
infatti , ed in più lo voleva , giustamente free. il problema è che , dovendo fare una scelta , penso cliccando su determinate icone o testi , con il prezzo a fianco , bisogna che ci sia una variabile che si incrementi del prezzo , ogni volta che si clicca su qualcosa con appunto il prezzo a fianco. un programma così , si può fare al massimo in un'ora , con prove ed annessi.
Old 17-02-2006, 20:05   #8
caesarwarrior
Member

Innanzitutto, non intendevo in alcun modo rispondere male a nessuno, forse hai interpretato male il tono della risposta. Mi dispiace, è solo che mi sembrava strana una risposta del genere. Conosco molto bene tutti i programmi da te nominati, compreso excel, ma devi dirmi come con wordpad sia possibile creare anche un documento che mi permetta di inserire tot prodotti in un elenco, poter scegliere di volta in volta quelli che mi interessano, sommarmi i prezzi e visualizzarmi un report stampabile dei soli prodotti scelti !?!?! Stessi discorsi valgono per tutti gli altri software... compreso excell con il quale saprei benissimo far fare la somma dei prodotti, ma per il report?!?!?
Inoltre non ho detto che lo voglio free, ma possibilmente free, ciò significa che se il software funzionasse bene e fosse semplice ed intuitivo sarei anche disposto a valutare una soluzione commerciale.

Fatte queste doverose precisazioni... chi mi vuole e può aiutarmi... sarà da me per sempre ringraziato!
Old 17-02-2006, 20:20   #9
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Quote:
Innanzitutto, non intendevo in alcun modo rispondere male a nessuno, forse hai interpretato male il tono della risposta. Mi dispiace, è solo che mi sembrava strana una risposta del genere. Conosco molto bene tutti i programmi da te nominati, compreso excel, ma devi dirmi come con wordpad sia possibile creare anche un documento che mi permetta di inserire tot prodotti in un elenco, poter scegliere di volta in volta quelli che mi interessano, sommarmi i prezzi e visualizzarmi un report stampabile dei soli prodotti scelti !?!?! Stessi discorsi valgono per tutti gli altri software... compreso excell con il quale saprei benissimo far fare la somma dei prodotti, ma per il report?!?!?
Inoltre non ho detto che lo voglio free, ma possibilmente free, ciò significa che se il software funzionasse bene e fosse semplice ed intuitivo sarei anche disposto a valutare una soluzione commerciale.

Fatte queste doverose precisazioni... chi mi vuole e può aiutarmi... sarà da me per sempre ringraziato!
infatti ti ho detto che potevo anche aver capito male , comunque ok , ci siamo spiegati ed amici come prima. tornando al quesito , come pensi che faccia il programma che gestisce il carrello di un sito? , io credo con il php. comunque , se ne hai veramente bisogno , contattami dandomi le specifiche , e vedrò di farti il progr. (gratis) , senza premura però , è vero che non ci vuole molto a scrivere una cosa così , però lo faccio nei ritagli , ma sicuramente ne tra un anno o un mese.
Old 17-02-2006, 20:51   #10
caesarwarrior
Member

bene, ci siamo capiti! amici come prima! Ti ringrazio anche dell'aiuto... ti ho scritto un messaggio privato.

Cmq se nel frattempo qualcuno conosce qualche software già pronto ben venga...
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian