|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
ADSL da Alice a Tiscali... alcune curiosità
Ciao a tutti
proprio ieri mi ha chiamato un operatore della tiscali per propormi la loro offerta adsl... io ci stavo già pensando da tempo di passare a tiscali, e quindi ne ho approfittato per farmi spiegare un pò di cose e alla fine ad accettare... le mie domande e le sue risposte sono state queste: 1D.Ho già un abbonamento con telecom, che quindi devo disdire in quanto l'offerta è quella +voce, devo pagare qualcosa per disdire il contratto anche se credo ancora duri? 1R. No, non deve pagare assolutamente niente pensiamo a tutto noi.. (sarà vero?) 2D. Quanto tempo devo stare senza adsl? 2R. neache un minuto, in quanto dal momento in cui sarà tolta telecom sarà subito attiva la linea tiscali (sarà vero anche questo?) 3D. per l'adsl + voce serve un solo modem/router ? 3R. no, ne servono due, uno per la linea adsl e il router per la linea telefonica (ma che sta a di? sul sito parla di un modem solo cmq....) 4D. per portabilità del numero e per l'attivazione dell'adsl quanto tempo passerà? 4R. passeranno max 10 gg (mah speriamo) mi sapete dire se quell oche mi ha risposto è vero? e cmq funzionerà il fatto che per un periodo utilizzerò anncora l'adsl di telecom, cosa mi troverò nella prox bolletta? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
metto di nuovo in prima pagina perchè sono dell info importanti che vorrei
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() se ti abboni solo all'adsl e rimani con telecom per il telefono puoi usare il modem che vuoi... se fai con loro sia l'adsl che il telefono devi prendere a noleggio il loro modem a cui collegherai il pc e il telefono ![]() in entrambi i casi comunque il router è uno solo, con la differenza che se ti abboni anche al servizio voce il router gestisce sia l'adsl che il telefono ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se sei coperto dalla rete Tiscali (in shared-access) le loro offerte sono al momento le più interessanti e probabilmente tra le più funzionali e più veloci. A parziale conferma di quanto ti hanno riferito al 130 ti posso dire che già il giorno dopo la cessazione del mio contratto ERA SPARITA LA PORTANTE di Tiscali e quindi sono stato subito libero di scegliere un altro provider!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
1) Vero. Non devi pagare nulla e ci pensano loro, dopo che gli hai faxato la disdetta a Telecom (trovi il modulo da qualche parte du tiscali.it).
2) Falso. Dipende da quando il vecchio provider ti libera la portante. Tin.it ci ha messo 2 mesi per farlo con me e Tiscali ne ha impiegato un altro per darmi la linea. Ma a quanto pare sono stato parecchio sfortunato io. Ma non credo che il cambio sia istantaneo. 3) Sconcertante il fatto che questo signore ti abbia dato questa risposta: il loro router (si tratta di un router) ha una uscita per ADSL LAN e una per USB (sconsigliata). Una uscita per il numero di telefono che ti danno loro e una per il tuo vecchio numero Telecom, che ti porti dietro. 4) Il numero Tiscali sara' attivo pressocche' subito, per la portabilita' mi ci sono voluti 5 o 6 giorni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi ha anche quasi dato del pazzo e consigliatomi di comrare il modem adsl in qualche centro commerciale.... figurati quindi...
cmq lui mi ha mandato un email con un modulo di disdetta del vecchio abbonamento adsl che avevo con telecom, ma è differente da quello del sito, e anche il numero a cui mandarlo è diverso.... oggi ho faxato quello che mi ha mandato lui, dite che è meglio faxare anche quello che trovo sul sito dove parla sia di recesso che per la portabilità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda il fax, io ho utilizzato quello sul loro sito per quanto riguarda la richiesta di recesso da telecom e portabilità ho usato quello presente sul loro sito, per la richiesta di disdetta dal precedente gestore ho inviato sia una raccomandata personale, sia il modulo precompilato (leggermente modificato) che ho trovato sul loro sito... cmq per sicurezza puoi sempre mandarli entrambi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cmq non ho letto da nessuna parte di mandare raccomandate...
domani cmq mandarò anche l'altro modulo, nel sito nel frattempo dicono già che un abbonamento tiscali... bhe cominciamo bene.. per il resto sono in shared access in quanto sono raccinto dalla super velocità... volevo anche un chiarimento per quanto riguarda il vecchio abbonamento, avevo un modem a noleggio, avendolo pagato per ben 5 anni dite che ho diritto di tenerlo o devo restituirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Lascia perdere quei maledetti di tiscali se ti abboni non te ne liberi mai piu..........
Un consigllio spassionato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cesco ma che stai a di..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
poi qualche informazione in più? avevi un contratto con loro? che ti hanno fatto di così grave? eri sulla loro rete o in wholesale? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Sono d'accordo con Pierodj. Io sono soddisfatto di Tiscali: da ottobre non ho MAI avuto problemi di connessione.
Ho il volume del telefono un po' alto e mi rode un po' l'aver dovuto sganciare 25 euro per il passaggio da 6 a 12 mb (ma quanto ci vuole?), ma per il resto va benissimo e mi sono tolto il canone Telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
Ma ho capito bene, se cioè volessi passare voce ed adsl a tiscali ma ho alice flat da meno di un anno se la disdetta la fa Tiscali non pago i canoni residui? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
col passaggio da Alice a Tiscali si perdono un pò di punti fedeltà sul sito 187.it
ne avevo 254..ora 54 ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se il problema è solo questo chi se ne frega di perdere punti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
E' solo l'esperienza neagtivissima di chi è abbonato a tiscali da 3 annie che perun motivo o per un altro (dimenticanza ) non riesce mai a mandare la raccomandata di disdetta in tempo e rimane legato a quegli infami anno dopo anno.
Quello di Tiscali non è un contratto , è una trappola. Comunque fate voi a me non interessa. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.