Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 12:09   #1
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
ADSL da Alice a Tiscali... alcune curiosità

Ciao a tutti

proprio ieri mi ha chiamato un operatore della tiscali per propormi la loro offerta adsl... io ci stavo già pensando da tempo di passare a tiscali, e quindi ne ho approfittato per farmi spiegare un pò di cose e alla fine ad accettare...

le mie domande e le sue risposte sono state queste:

1D.Ho già un abbonamento con telecom, che quindi devo disdire in quanto l'offerta è quella +voce, devo pagare qualcosa per disdire il contratto anche se credo ancora duri?

1R. No, non deve pagare assolutamente niente pensiamo a tutto noi.. (sarà vero?)

2D. Quanto tempo devo stare senza adsl?

2R. neache un minuto, in quanto dal momento in cui sarà tolta telecom sarà subito attiva la linea tiscali (sarà vero anche questo?)

3D. per l'adsl + voce serve un solo modem/router ?

3R. no, ne servono due, uno per la linea adsl e il router per la linea telefonica (ma che sta a di? sul sito parla di un modem solo cmq....)

4D. per portabilità del numero e per l'attivazione dell'adsl quanto tempo passerà?

4R. passeranno max 10 gg (mah speriamo)

mi sapete dire se quell oche mi ha risposto è vero?

e cmq funzionerà il fatto che per un periodo utilizzerò anncora l'adsl di telecom, cosa mi troverò nella prox bolletta?

Grazie
RedBlack9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 16:38   #2
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

metto di nuovo in prima pagina perchè sono dell info importanti che vorrei

grazie
Old 21-02-2006, 17:52   #3
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RedBlack9
Ciao a tutti

proprio ieri mi ha chiamato un operatore della tiscali per propormi la loro offerta adsl... io ci stavo già pensando da tempo di passare a tiscali, e quindi ne ho approfittato per farmi spiegare un pò di cose e alla fine ad accettare...

le mie domande e le sue risposte sono state queste:

1D.Ho già un abbonamento con telecom, che quindi devo disdire in quanto l'offerta è quella +voce, devo pagare qualcosa per disdire il contratto anche se credo ancora duri?

1R. No, non deve pagare assolutamente niente pensiamo a tutto noi.. (sarà vero?)
che vuol dire hai un abbonamento con telecom? sei abbonato ad Alice? se disdici prima dello scadere delprimo anno dovrai pagare ad Alice i mesi rimanenti, altrimenti puoi anche lasciare che disdicano loro per conto tuo (senza pagare niente ovviamente)

Quote:

2D. Quanto tempo devo stare senza adsl?

2R. neache un minuto, in quanto dal momento in cui sarà tolta telecom sarà subito attiva la linea tiscali (sarà vero anche questo?)
è vero ma non sempre... per me è stato così (mi hanno staccato tele2 e messo Tiscali neanche 10 minuti dopo) ma molti utenti hanno dovuto aspettare anche qualche settimana

Quote:
3D. per l'adsl + voce serve un solo modem/router ?

3R. no, ne servono due, uno per la linea adsl e il router per la linea telefonica (ma che sta a di? sul sito parla di un modem solo cmq....)
questo non è vero
se ti abboni solo all'adsl e rimani con telecom per il telefono puoi usare il modem che vuoi... se fai con loro sia l'adsl che il telefono devi prendere a noleggio il loro modem a cui collegherai il pc e il telefono
in entrambi i casi comunque il router è uno solo, con la differenza che se ti abboni anche al servizio voce il router gestisce sia l'adsl che il telefono

Quote:
4D. per portabilità del numero e per l'attivazione dell'adsl quanto tempo passerà?

4R. passeranno max 10 gg (mah speriamo)
io ho fatto richiesta il 14 novembre, adsl attivata il 20 (ufficialmente il 3 dicembre), dal 7 dicembre attiva la seconda linea che ti danno loro, e stacco da telecom con portabilità effettuato il 9 gennaio...

Quote:
mi sapete dire se quell oche mi ha risposto è vero?

e cmq funzionerà il fatto che per un periodo utilizzerò anncora l'adsl di telecom, cosa mi troverò nella prox bolletta?

Grazie
troverai quello che hai consumato con telecom fino alla data di effettiva disattivazione del servizio
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 17:52   #4
PingoPongo
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
metto di nuovo in prima pagina perchè sono dell info importanti che vorrei

grazie
premetto che sono un ex cliente di Tiscali/whole-sale.
Se sei coperto dalla rete Tiscali (in shared-access) le loro offerte sono al momento le più interessanti e probabilmente tra le più funzionali e più veloci.

A parziale conferma di quanto ti hanno riferito al 130 ti posso dire che già il giorno dopo la cessazione del mio contratto ERA SPARITA LA PORTANTE di Tiscali e quindi sono stato subito libero di scegliere un altro provider!

PingoPongo
PingoPongo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 18:04   #5
mhelmerit
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
1) Vero. Non devi pagare nulla e ci pensano loro, dopo che gli hai faxato la disdetta a Telecom (trovi il modulo da qualche parte du tiscali.it).

2) Falso. Dipende da quando il vecchio provider ti libera la portante. Tin.it ci ha messo 2 mesi per farlo con me e Tiscali ne ha impiegato un altro per darmi la linea. Ma a quanto pare sono stato parecchio sfortunato io. Ma non credo che il cambio sia istantaneo.

3) Sconcertante il fatto che questo signore ti abbia dato questa risposta: il loro router (si tratta di un router) ha una uscita per ADSL LAN e una per USB (sconsigliata). Una uscita per il numero di telefono che ti danno loro e una per il tuo vecchio numero Telecom, che ti porti dietro.

4) Il numero Tiscali sara' attivo pressocche' subito, per la portabilita' mi ci sono voluti 5 o 6 giorni.
mhelmerit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 19:11   #6
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

mi ha anche quasi dato del pazzo e consigliatomi di comrare il modem adsl in qualche centro commerciale.... figurati quindi...

cmq lui mi ha mandato un email con un modulo di disdetta del vecchio abbonamento adsl che avevo con telecom, ma è differente da quello del sito, e anche il numero a cui mandarlo è diverso....

oggi ho faxato quello che mi ha mandato lui, dite che è meglio faxare anche quello che trovo sul sito dove parla sia di recesso che per la portabilità?
Old 21-02-2006, 19:14   #7
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
mi ha anche quasi dato del pazzo e consigliatomi di comrare il modem adsl in qualche centro commerciale.... figurati quindi...

cmq lui mi ha mandato un email con un modulo di disdetta del vecchio abbonamento adsl che avevo con telecom, ma è differente da quello del sito, e anche il numero a cui mandarlo è diverso....

oggi ho faxato quello che mi ha mandato lui, dite che è meglio faxare anche quello che trovo sul sito dove parla sia di recesso che per la portabilità?
se ti abboni al servizio voce devi per forza usare il loro modem
per quanto riguarda il fax, io ho utilizzato quello sul loro sito per quanto riguarda la richiesta di recesso da telecom e portabilità ho usato quello presente sul loro sito, per la richiesta di disdetta dal precedente gestore ho inviato sia una raccomandata personale, sia il modulo precompilato (leggermente modificato) che ho trovato sul loro sito...
cmq per sicurezza puoi sempre mandarli entrambi
Old 21-02-2006, 19:32   #8
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

cmq non ho letto da nessuna parte di mandare raccomandate...

domani cmq mandarò anche l'altro modulo, nel sito nel frattempo dicono già che un abbonamento tiscali... bhe cominciamo bene..

per il resto sono in shared access in quanto sono raccinto dalla super velocità...

volevo anche un chiarimento per quanto riguarda il vecchio abbonamento, avevo un modem a noleggio, avendolo pagato per ben 5 anni dite che ho diritto di tenerlo o devo restituirlo?
Old 21-02-2006, 22:09   #9
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Lascia perdere quei maledetti di tiscali se ti abboni non te ne liberi mai piu..........
Un consigllio spassionato.
Ciao
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 07:29   #10
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

cesco ma che stai a di..
Old 22-02-2006, 07:42   #11
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da cescof
Lascia perdere quei maledetti di tiscali se ti abboni non te ne liberi mai piu..........
Un consigllio spassionato.
Ciao
apparte che se sei in shared access, visto che va abbastanza bene e risparmi, non vedo perchè dovresti liberartene...
poi qualche informazione in più? avevi un contratto con loro? che ti hanno fatto di così grave? eri sulla loro rete o in wholesale?
Old 22-02-2006, 08:39   #12
mhelmerit
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Sono d'accordo con Pierodj. Io sono soddisfatto di Tiscali: da ottobre non ho MAI avuto problemi di connessione.
Ho il volume del telefono un po' alto e mi rode un po' l'aver dovuto sganciare 25 euro per il passaggio da 6 a 12 mb (ma quanto ci vuole?), ma per il resto va benissimo e mi sono tolto il canone Telecom.
mhelmerit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:14   #13
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
che vuol dire hai un abbonamento con telecom? sei abbonato ad Alice? se disdici prima dello scadere delprimo anno dovrai pagare ad Alice i mesi rimanenti, altrimenti puoi anche lasciare che disdicano loro per conto tuo (senza pagare niente ovviamente)

Ma ho capito bene, se cioè volessi passare voce ed adsl a tiscali ma ho alice flat da meno di un anno se la disdetta la fa Tiscali non pago i canoni residui?
Old 22-02-2006, 09:15   #14
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da generals
Ma ho capito bene, se cioè volessi passare voce ed adsl a tiscali ma ho alice flat da meno di un anno se la disdetta la fa Tiscali non pago i canoni residui?
no, i canoni residui li paghi comunque se disdici alice prima dello scadere del primo anno di contratto
Old 22-02-2006, 09:35   #15
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
col passaggio da Alice a Tiscali si perdono un pò di punti fedeltà sul sito 187.it
ne avevo 254..ora 54
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 12:43   #16
RedBlack9
Senior Member

L'Avatar di RedBlack9

se il problema è solo questo chi se ne frega di perdere punti
Old 23-02-2006, 06:38   #17
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
E' solo l'esperienza neagtivissima di chi è abbonato a tiscali da 3 annie che perun motivo o per un altro (dimenticanza ) non riesce mai a mandare la raccomandata di disdetta in tempo e rimane legato a quegli infami anno dopo anno.
Quello di Tiscali non è un contratto , è una trappola.
Comunque fate voi a me non interessa.
Ciao
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 08:45   #18
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da cescof
E' solo l'esperienza neagtivissima di chi è abbonato a tiscali da 3 annie che perun motivo o per un altro (dimenticanza ) non riesce mai a mandare la raccomandata di disdetta in tempo e rimane legato a quegli infami anno dopo anno.
Quello di Tiscali non è un contratto , è una trappola.
Comunque fate voi a me non interessa.
Ciao
scusa eh ma se sei te che ti dimentichi di mandare la raccomandata che c'entra Tiscali? si sa che i contratti adsl sono annuali e che se vuoi disdire devi farlo per tempo

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian