|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: ARCORE (MI)
|
PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA! --Help!--
Ragazzi non so bene dove postare in quanto il problema è AMPIO (se volgiamo interessa in primis la scheda madre, ma anche il Windows, o le perifericeh ce si connettono).
Da qualche giorno, quando collego lo smartphone al Notebook via cavo USB ricevo l'odioso: PERIFERICA USB NON RICONOSCIUTA Il che non mi permette di caricare i driver, usare l'activesync isomma sono a terra... Eppure fino a qualche giorno fa funzionava (ho upgradato al rom del telefono ad esempio). Come faccio?...non vorrei reistalalte tutto il Windows XP HE (SP2) perchè cancellerei delle Mail importanti che ho ricevuto e le vorrei tenere ancora un po di tempo sul PC (io userei il Ghost e sovrascriverei tutto..) GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Attendi di ricevere risposte meno drastiche, però, nel caso in cui serva formattare, hai mai pensato che le email importanti le puoi salvare in una qualsiasi chiavetta o masterizzarla su cd? se sono poche email addirittura su un floppy...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Installa e disinstalla active sync...
Prova ad usare quella sorta di utilità presente nel tuo sistema operativo che ti permette di ripristinarlo ad una data precisa... (ma funge?) In extremis disinstalla e reinstalla i driver usb... Male che vada un bel format c: non fa mai male!!! Ma qualsiasi periferica usb non viene riconosciuta? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hd esterni USB e chiavetta USB vengono riconosciuti. Non viene riconosciuto anche un GPS "smartmouse" tramite cavo USB. Ho salvato i file *.dbx (ma ce un sistema migliore per salvare le mail)? MI STO PREPARANDO AL FORMATTONE.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Anche io salvo i file .dbx e dopo la formattazione li rimetto nella corretta directory... e tutte le mail me le ritrovo appena riapro outlook..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si, ma è scomodo....potevano fare un "IMPORTA" anche per il blokko file DBX...se sbagli la procedura (aprendo prima di copiarli OUTLOOK) ti ritrovi con mille cartelle "posta inviata"...
E' SCOMODO! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Bhè io prima di formattare proverei a capire....
allora: 1) Il problema è sorto dopo che hai flashato il tuo smartphone?Facci sapere
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) No non lo è (lo so che ci vuole Activesync 4.2 per il 5) 3) Ho Anti-vir 4) No, ho problemi solo con lo Smartphone e il GPS smartmouse...dovrei verificare con lo scanner ancora, a dire la verità... beh, però ieri non ce la facevo più è ho fatto il formattone (ho salvato i DBX però...ma sono pigro per andarli a rimettere: anche perchè ho ricevuto delle mail già e andrei a cancellarle se faccio il "copia incolla" dei DBX salvati...Cmq: tutto è andato a posto Activesync 3.7 (quello originale del CD smartphone connette adesso!) Mi spiegato che cosa serve "AVANT GO!"...o frovato in una KB della Microsoft che biosagnava aggiornalo per risolvere alcuni problemi..ma non sono riuscito a registrarmi... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Prova a connetterlo ad un'altro PC e vedi se ti dà lo stesso errore.
In questo caso il problema è nel cavo o nello smartphone. Un problema similare mi è successo con il MIO168 e la colpa era del connettore guasto. Saluti Pierre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

beh, però ieri non ce la facevo più è ho fatto il formattone (ho salvato i DBX però...ma sono pigro per andarli a rimettere: anche perchè ho ricevuto delle mail già e andrei a cancellarle se faccio il "copia incolla" dei DBX salvati...