Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2006, 20:47   #1
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Symbian OS Vs Windows Mobile....parola agli esperti

Avrei intenzione di prendere uno smartphone e sono indeciso tra due,tre modelli che montano o l'uno o l'altro sistema operativo.Chi li ha provati entrambi, mi potrebbe dare un consiglio,contando che l'utilizzo sarebbe a 360 gradi,navigatore satellitare,modem bluetooth,etc etc........?Gracjas a todossss
Old 08-02-2006, 20:55   #2
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
tanti Symbian, mai un problema.. un solo winmobile -mpx200 - tanti problemi...
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 22:10   #3
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
io ho un symbian ma non ho mai avuto un win mobile , non saprei risponderti .

ho letto vari articoli al riguardo e per entrambi ci sono molti pregi e pochi difetti .

forse direi ci sono molti più software per symbian .

meglio sarebbe per te provarli entrambi se puoi .
Old 08-02-2006, 22:39   #4
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
tanti Symbian, mai un problema.. un solo winmobile -mpx200 - tanti problemi...
In particolare che problemi hai avuto con il Win?
Purtroppo non ho modo di provarli entrambi,mi devo affidare ai vostri consigli e alla disponibilità della mia tasca,ma più o meno come prezzo siamo lì!!!
Old 08-02-2006, 23:06   #5
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Io fino adesso col Symbian 7 mi sono trovato benissimo, però non ho mai provato Windows Mobile.
Secondo me l'OS 9 sarà spettacolare, quindi ti consiglierei quello (che sarà incluso nei prossimi Nokia)
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 23:25   #6
nicolastr
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: venezia
Posseggo un n70 e un qtek8020 upgradato,
Se ti piace smanettare sul serio ti consiglio wmobile, è molto più intuitivo e versatile.. ti consiglio vivamente però di buttarti su uno smartphone di fascia alta..
Il symbian è un ottimo sistema operativo, ma oltre ai programmi che li considero di "qualità" minore rispetto a quelli di wm.. A confronto mi da l'idea di un sempliciotto!!
Se invece ti piace giocare con il cell credo che il symbian sia migliore.
Tuttavia il mobile è molto più veloce nell' utilizzo, sia per la facile intuizione, sia per il modo d'uso.
Io sono più propenso al wm.
Per ulteriori delucidazioni chiedi specifiche..
nicolastr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 00:19   #7
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Quote:
Originariamente inviato da nicolastr
Posseggo un n70 e un qtek8020 upgradato,
Se ti piace smanettare sul serio ti consiglio wmobile, è molto più intuitivo e versatile.. ti consiglio vivamente però di buttarti su uno smartphone di fascia alta..
Il symbian è un ottimo sistema operativo, ma oltre ai programmi che li considero di "qualità" minore rispetto a quelli di wm.. A confronto mi da l'idea di un sempliciotto!!
Se invece ti piace giocare con il cell credo che il symbian sia migliore.
Tuttavia il mobile è molto più veloce nell' utilizzo, sia per la facile intuizione, sia per il modo d'uso.
Io sono più propenso al wm.
Per ulteriori delucidazioni chiedi specifiche..
Io sono proprio indeciso tra un qtek 8020,un motorola mpx220 e un nokia 6680 (o eventualmente per risparmiare qualcosa 6630) e prevelentemente da usare come navigatore....riguardo al windows la parte prettamente telefonica,ovvero chiamate perse,fatte,messaggi etc,come è rispetto ad un cell normale o rispetto a Symbian che da quello che ho capito forse è più adatto per un cellulare?
Old 09-02-2006, 08:13   #8
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
io winmobile non lo sopportavo proprio per la parte messaggistica.. aveva il t9 e quindi scrivevo spedito come sui miei amati symbian nokia, però ogni TRE parola il sistema rallentava mostruosamente fino a far comparire l'odiata clessidra quadrata..

scrivo veloce ma non son mai riuscito una volta a far piantare un symbian.. mah..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 08:41   #9
nicolastr
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: venezia
chiamate, gestione rubrica, navigatiore.. io mi butterei sul mobile
Sembra più veloce e affidabile.
Lunico motivo che mi ha spinto all'n70 sono i 2mp. niente più.
Per esempio una cosa che mi ha colpito quando ho portato a casa il qtek è quella che per chiamare un contatto della rubrica non serve che ricerchi.. ma scrivi, come per comporre, direttamente dalla schermata iniziale in modalità t9 il nome o il cognome o parte di essi e te lo rileva in automatico.
Per i messaggi, io personalmente ne mando pochi ma confermo che sia un pelino più lento.
Mai nessun problema sul mio qtek, lo ho da circa 6-7 mesi. Il nokia n70 proprio ieri sera mi ha dato dei confillti con programmi.
p.s.: entrambi non condividono la rubrica con la mia auto..
Che sia un caso non lo so, ma il qtek me lo tengo stretto.
nicolastr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:12   #10
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
secondo me per un cellulare è meglio il symbian, mio zio ha l'hp ed ho notato che per le chiamate e i messaggi è più complicato...anche se come potenzialità credo sia superiore come semplicità è molto inferiore, io ho comprato un N70 e sono contentissimo dell'acquisto, ha poco da invidiare a un palmare, solo il touchscreen credo.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 13:26   #11
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da zizou79
Io sono proprio indeciso tra un qtek 8020,un motorola mpx220 e un nokia 6680 (o eventualmente per risparmiare qualcosa 6630) e prevelentemente da usare come navigatore....
Ti sei risposto da solo.....
Se non ti interessa la videochiamata il miglior acquisto lo trovi nel 6630 venduto alla modica cifra di 199 Euro.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 18:26   #12
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Ma, veramente per il Symbian esiste ogni genere di programma, si trova qualsiasi cosa

Sul mio 6600 non è super veloce, però non posso neanche lamentarmi.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 20:56   #13
Donnie
Senior Member

L'Avatar di Donnie

Iscritto dal: Nov 2002
cmq bisogna fare una distinzione da winmobile e smartphone edition...l mpx* monta smartphone che nn centra nulla col mobile 5, io consiglierei symbian semplicemente per una questione di telefoni: i symbian sono piu piccoli,umts e piu economici.L unico winmobile umts credo sia il jasjar ma costa 1000e...ed è grosso il doppio...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=-
Donnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 23:53   #14
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Ti sei risposto da solo.....
Se non ti interessa la videochiamata il miglior acquisto lo trovi nel 6630 venduto alla modica cifra di 199 Euro.
Infatti qualità prezzo è quello che mi tenta di più, ha tutto ad un prezzo decente, però è veramente veramente brutto(questione di gusti ovviamente,però è una opinione abbastanza diffusa!!!).Mentreallo stesso prezzo qtek e mpx220 sono piacevoli esternamente,però hanno l'incognita windows!!!
Old 10-02-2006, 11:58   #15
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

fai come me allora comprati l'N70!!!!
Old 10-02-2006, 12:24   #16
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da zizou79
Infatti qualità prezzo è quello che mi tenta di più, ha tutto ad un prezzo decente, però è veramente veramente brutto(questione di gusti ovviamente,però è una opinione abbastanza diffusa!!!).Mentreallo stesso prezzo qtek e mpx220 sono piacevoli esternamente,però hanno l'incognita windows!!!
Ricordo ai tempi del 6600.... vidi in vetrina il 6630.... esclamai... Vomitevole!
Oggi ho il 6630, lo definisco ancora un brutto anche se ho cambiato opinione estetica, oggi lo apprezzo di più.

Grazie al 6630 sto snobbando tutte le nuove uscite, in attesa di un salto di qualità... sto parlando dell'inizio del 2008.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2006, 14:30   #17
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra
Ricordo ai tempi del 6600.... vidi in vetrina il 6630.... esclamai... Vomitevole!
Oggi ho il 6630, lo definisco ancora un brutto anche se ho cambiato opinione estetica, oggi lo apprezzo di più.

Grazie al 6630 sto snobbando tutte le nuove uscite, in attesa di un salto di qualità... sto parlando dell'inizio del 2008.

il 6630 è un caso eccezionale. Quando uscì aveva tutto quello che un symbianista può desiderare
L'ho preso praticamente appena uscito complice il prezzo ottimo di Tim e dal Novembre 2004 l'ho ancora, io che nell'anno precedente avevo cambiato 3 cellulari

E' veloce, ha memoria espandibile, la fotocamera se la batte ancora con le nuove uscite, ottimo altoparlante, legge mp3, è gprs edge umts ed è probabilmente il miglior modem-cell disponibile

credo che lo cambierò solo quando il prezzo dell'N92 sarà diventato normale. Quindi altri 7-8 mesi ce li faccio sicuro
Old 10-02-2006, 16:25   #18
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

certo che con il 6630 puoi stare ancora tranquillo! io ho appena acquistato un N70 (avevo un 3200! ) e credo che mi durerà parecchio, in generale direi che chunque acquisti uno degli ultimi modelli nokia potrà stare tranquillo per moooooooooolto tempo!
Old 11-02-2006, 00:07   #19
zizou79
Senior Member

L'Avatar di zizou79

Mi avete quasi convinto,credo che dopo 6 anni tornerò ad un nokia,magari un 6680 se lo trovo ad un prezzo ragionevole (l' n70 è ancora irrangiungibile),giusto perchè anche l'occhio vuole la sua parte!!!
Old 14-02-2006, 16:22   #20
bayxsonic
Bannato

L'Avatar di bayxsonic

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho un 6630 e mi trovo davvero bene.

Ultimamente sto sentendo parlare bene si WinM ma cmq i software disponibili sono moooooooooooooolti di meno, anche grazie al fatto che Symbian è su più cellulari.

Ti consiglio il 6630 se non t'interessa la videochiamata, oppure, se hai un borsellino capiente passa direttamente all'N80 (uscita entro un mese: 549€) e hai praticamente di tutto
bayxsonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian