|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Symbian OS Vs Windows Mobile....parola agli esperti
Avrei intenzione di prendere uno smartphone e sono indeciso tra due,tre modelli che montano o l'uno o l'altro sistema operativo.Chi li ha provati entrambi, mi potrebbe dare un consiglio,contando che l'utilizzo sarebbe a 360 gradi,navigatore satellitare,modem bluetooth,etc etc........?Gracjas a todossss
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
tanti Symbian, mai un problema.. un solo winmobile -mpx200 - tanti problemi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
|
io ho un symbian ma non ho mai avuto un win mobile , non saprei risponderti .
ho letto vari articoli al riguardo e per entrambi ci sono molti pregi e pochi difetti . forse direi ci sono molti più software per symbian . meglio sarebbe per te provarli entrambi se puoi .
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non ho modo di provarli entrambi,mi devo affidare ai vostri consigli e alla disponibilità della mia tasca,ma più o meno come prezzo siamo lì!!!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Io fino adesso col Symbian 7 mi sono trovato benissimo, però non ho mai provato Windows Mobile.
Secondo me l'OS 9 sarà spettacolare, quindi ti consiglierei quello |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: venezia
|
Posseggo un n70 e un qtek8020 upgradato,
Se ti piace smanettare sul serio ti consiglio wmobile, è molto più intuitivo e versatile.. ti consiglio vivamente però di buttarti su uno smartphone di fascia alta.. Il symbian è un ottimo sistema operativo, ma oltre ai programmi che li considero di "qualità" minore rispetto a quelli di wm.. A confronto mi da l'idea di un sempliciotto!! Se invece ti piace giocare con il cell credo che il symbian sia migliore. Tuttavia il mobile è molto più veloce nell' utilizzo, sia per la facile intuizione, sia per il modo d'uso. Io sono più propenso al wm. Per ulteriori delucidazioni chiedi specifiche.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
io winmobile non lo sopportavo proprio per la parte messaggistica.. aveva il t9 e quindi scrivevo spedito come sui miei amati symbian nokia, però ogni TRE parola il sistema rallentava mostruosamente fino a far comparire l'odiata clessidra quadrata..
scrivo veloce ma non son mai riuscito una volta a far piantare un symbian.. mah.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: venezia
|
chiamate, gestione rubrica, navigatiore.. io mi butterei sul mobile
Sembra più veloce e affidabile. Lunico motivo che mi ha spinto all'n70 sono i 2mp. niente più. Per esempio una cosa che mi ha colpito quando ho portato a casa il qtek è quella che per chiamare un contatto della rubrica non serve che ricerchi.. ma scrivi, come per comporre, direttamente dalla schermata iniziale in modalità t9 il nome o il cognome o parte di essi e te lo rileva in automatico. Per i messaggi, io personalmente ne mando pochi ma confermo che sia un pelino più lento. Mai nessun problema sul mio qtek, lo ho da circa 6-7 mesi. Il nokia n70 proprio ieri sera mi ha dato dei confillti con programmi. p.s.: entrambi non condividono la rubrica con la mia auto.. Che sia un caso non lo so, ma il qtek me lo tengo stretto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
secondo me per un cellulare è meglio il symbian, mio zio ha l'hp ed ho notato che per le chiamate e i messaggi è più complicato...anche se come potenzialità credo sia superiore come semplicità è molto inferiore, io ho comprato un N70 e sono contentissimo dell'acquisto, ha poco da invidiare a un palmare, solo il touchscreen credo.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Se non ti interessa la videochiamata il miglior acquisto lo trovi nel 6630 venduto alla modica cifra di 199 Euro. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma, veramente per il Symbian esiste ogni genere di programma, si trova qualsiasi cosa
Sul mio 6600 non è super veloce, però non posso neanche lamentarmi. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
cmq bisogna fare una distinzione da winmobile e smartphone edition...l mpx* monta smartphone che nn centra nulla col mobile 5, io consiglierei symbian semplicemente per una questione di telefoni: i symbian sono piu piccoli,umts e piu economici.L unico winmobile umts credo sia il jasjar ma costa 1000e...ed è grosso il doppio...
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
fai come me allora comprati l'N70!!!!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Oggi ho il 6630, lo definisco ancora un brutto anche se ho cambiato opinione estetica, oggi lo apprezzo di più. Grazie al 6630 sto snobbando tutte le nuove uscite, in attesa di un salto di qualità... sto parlando dell'inizio del 2008. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
il 6630 è un caso eccezionale. Quando uscì aveva tutto quello che un symbianista può desiderare L'ho preso praticamente appena uscito complice il prezzo ottimo di Tim e dal Novembre 2004 l'ho ancora, io che nell'anno precedente avevo cambiato 3 cellulari E' veloce, ha memoria espandibile, la fotocamera se la batte ancora con le nuove uscite, ottimo altoparlante, legge mp3, è gprs edge umts ed è probabilmente il miglior modem-cell disponibile credo che lo cambierò solo quando il prezzo dell'N92 sarà diventato normale. Quindi altri 7-8 mesi ce li faccio sicuro
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
certo che con il 6630 puoi stare ancora tranquillo! io ho appena acquistato un N70 (avevo un 3200!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Mi avete quasi convinto,credo che dopo 6 anni tornerò ad un nokia,magari un 6680 se lo trovo ad un prezzo ragionevole (l' n70 è ancora irrangiungibile),giusto perchè anche l'occhio vuole la sua parte!!!
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io ho un 6630 e mi trovo davvero bene.
Ultimamente sto sentendo parlare bene si WinM ma cmq i software disponibili sono moooooooooooooolti di meno, anche grazie al fatto che Symbian è su più cellulari. Ti consiglio il 6630 se non t'interessa la videochiamata, oppure, se hai un borsellino capiente passa direttamente all'N80 (uscita entro un mese: 549€) e hai praticamente di tutto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.