|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Consumi domestici di energia elettrica (okkio ai pc)
vorrei fare un sondaggio di quanti soldi si paga in media di energia elettrica elencando gli elettrodomestici che si usa più spesso e che incidono maggiormente nel consumo tenendo conto di questa tabella
Inizio io: Consumo circa 8000 Kw/anno, pago oltre 200€/bimestre in tariffa D2 siamo in 3 persone Elettrodomestici: 1 lavatrice 1 lavastoviglie 3 computer 2 dei quali accesi 24 h 1 forno elettrico 1 frigorifero 2 condizionatori a pompa di calore 1 tv 1 ferro da stiro spero partecipiate numerosi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Io spendo intorno a 90 € a bimestre.
Siamo in due. Lampadine tutte rigorosamente a basso consumo ma quasi sempre spente. Un televisore che lavora solo alla sera Videoregistratore Lettore DVD Sistema home theatre Una lavatrice (Classe A) Due pc sempre accesi La pompa e il riscaldatore della tartarughiera sempre accese. La lampada a spettro solare sempre della tartarughiera è l'unica a incandescenza Un ferro da stiro Un forno a microonde Altri piccoli elettrodomestici (affettatrice, tostapane, robot da cucina...) Un frigorifero (classe A) Aspirapolvere Trapano elettrico Vari trasformatori (caricabatteria di 2 cellulari e dell'avvitatore, unità HDD esterno 5"1/4, cordless...)
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usi solo il microonde? niente forno elettrico?
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Io spendo intorno a 32-36 € a bimestre.
Siamo in 4. Lampadine tutte rigorosamente non a basso consumo, solo in cucina ho una basso consumo 2 televisori 2 Videoregistratori 2 Lettori DVD Sistema home theatre Xbox playstation Una lavatrice (Classe A) La lampada dell'Acquario Un ferro da stiro Un forno a microonde Altri piccoli elettrodomestici (affettatrice, tostapane, robot da cucina...) Un frigorifero (classe A) Aspirapolvere Vari trasformatori (caricabatteria di 2 cellulari cordless, acquario,...) 1 Congelatore 300 lt classe A 1 stufetta elettrica in bagno 1 lavastoviglie classe A 1 forno elettrico |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
ah, e io di pc ne ho 6, di cui uno acceso 24/24.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Sui 30 € bimestrali, forno a gas e maggior parte delle lampadine ad incandescenza (dove possibile ci sono quelle fluorscenti).
Pc spento, tv solo la sera, luci accese solo dove servono (dove ci sono persone), no condizionatori, poca lavatrice, no lavastoviglie...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
circa 35 euro a bimestre, siamo in 3 (di cui un bambino piccolo)
forno tradizionale, forno a microonde, lavatrice (che va molto spesso) sono di classe A, la lavastoviglie doppia classe A, tv+dvd+decoder dtt+home theather quasi mai accesi se non la sera, molte luci sono faretti con un trasformatore... d'estate qualcosa aumenta perchè accendo il condizionatore (motore esterno + 2split 9000 btu+ 1 split 12000 btu) ma difficilmente supero i 60 euro a bimestre dimenticavo: niente pc
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Io spendo intorno a 30-40 € a bimestre.
Siamo in 2 Lampadine tutte a basso consumo 2 televisori 1 pc acceso dalle 10alle24ore al giorno 1 Videoregistratori 1 Lettori DVD Sistema home theatre Xbox Una lavatrice (Classe A) Un frigorifero (classe C) 1 lavastoviglie (Classe A) 1 forno elettrico
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
140€
3 tv (mai accese tutte e 3 diciamo 3 ore per una) 1pc accesso 20/24 in media 1 lavatrice 1 lavastoviglie 1 volta al giorno 1 forno 1 fornetto per panini 1 microonde 1 frigo 1 frigocongelatore d'inverno uno scaldaletto. mi chiedo chi spende 30€ al bimestre come fa?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io spendo 3-400€ a bimestre..
siamo in 5 mi scoccio di fare l'elenco |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
discussione molto interessante, ne deduco che gli elettrodomestici che mazzano di più siano la lavastovglie e il forno elettrico, io uso la lavastoviglie 1 volta al giorno a 70 gradi e il forno elettrico diciamo un tre/quattro ore al mese, che ne dite di inserire magari anche la frequenza d'uso? penso possa essere utile a tutti
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Diciamo come regola generale che tutte le cose che scaldano elettrici consumano molto, solo che cose piccole tipo ferro da stiro o tostapane hanno anche il termostato che le spegne appena arrivano a temperatura.
.. quindi ad esempio la lavatrice o la lavastoviglie consumano moltissimo nel momento che scaldano l'acqua, mentre un forno elettrico sempre un botto, fino a quando arriva a temperatura e si spegne... Cmq il più assurdo tra gli elettrodomestici è lo scaldabagno (scaldacqua) se lo avete sostituitelo con uno a gas specialmente se avete l'abitudine di lasciarlo sempre acceso per avere sempre disponibilità di acqua calda.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
da noi arriva 120€ ogni bimestre all'incirca....
5 tv accendiamo dove servono il videoproiettore x le partite l'home theatre lettore dvd 3 pc di cui 1 sempre acceso decoder sky e ddt lavatrice condizionatori forno a micronde forno normale raramente luci varie e caricabatterie cel |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
non so quanto arriva di elettricità
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ho paura anche solo di chiedere a mio padre...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
-papà...ehm...volevo...volevo chiederti una cosa...quanto consumiamo di corrente? -SONO ARRIVATI 200EURO DI BOLLETTA!!! PORCO MONDO!!FATTI VEDERE ANCORA VICINO AL PC E TE LO ROMPO ADDOSSO... burla OFF
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U Ultima modifica di atarum0r0 : 09-02-2006 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.