Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 18:48   #1
Ghepardo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
OPINIONE su fastweb FONIA e ADSL

Ciao ragazzi, sto per passare a fastweb come operatore telefonico. Volevo sapere da chi già lo ha cosa ne pensa per quanto riguarda i seguenti punti:

1) qualità del servizio, a partire dalla assistenza fino ad arrivare alla qualità delle telfonate normali (so che è VOIP e la cosa mi preoccupa, visto il flop di alicemia (a molti miei amiic si sente malissimo))

2) qualità dal punto di vista della "onestà" nel contratto in tutte le sue sfaccettature, del tipo, ci sono delle "zozzerie" che loro fanno e che si scoprono solo quando ce l'hai ? (ad esempio vedi libero che sta facendo zozzerie per il p2p etc, roba di questo tipo).

3) che ne pensate dei prezzi delle telefonate ai cellulari rispetto a mamma telecom ?

4) è facilmente interfacciabile il loro HAG con il mio router personale (che uso per avere una rete wireless casalinga) ?

Spero qualcuno di voi possa rispondermi, mi interessa sopratutto il punto 2, ho paura di dover rimpiangere telecom, dato che googleggiando ho trovato opinioni contrastanti, chi elogia questa compagnia, chi la maledice.

A, se dovesse servirvi, io ho fatto l'abbonamento flat adsl + flat voce.

Ultima modifica di Ghepardo : 07-02-2006 alle 19:01.
Ghepardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:21   #2
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
1) l'assistenza per quanto ho potuto constatare finora è perfetta,gli operatori sono stati sempre gentilissimi e disponibilissimi, riguardo alle telefonate personalmente ho avuto problemi la qualità audio è buona, ma so che altri invece presentano talvolta dei disturbi.

2)riguardo alle "zozzerie" che si scoprono solo a linea attivata può esserci quella della velocità, per le prime 72 ore fanno test sulla linea, poi l'effettiva velocità di navigazione viene assegnata in base a quella che può garantire più stabilità (il che la può fare variare dai 2 mega ai 6 mega)
Il p2p invece va alla grande, molto meglio rispetto a quando avevo alice, ovviamente ogni tanto si possono riscontrare i piccoli inconvenienti derivanti dall'avere ip privato

3)personalmente chiamo poco i cellulari da fisso,le tariffe dovrebbero essere queste (centesimi di euro al minuto)
scatto alla riposta: 12,50
fascia normale:24,50
fascia ridotta: 14,20
ma ci sono varie offerte dedicate in proposito tipo cellulari 50% (costo 15 € mese) o celllulari 5x30 (costo 5 € al mese)

come voce flat intendi l'opzione "italia senza limiti"? (in quel caso mi sembra che ci fosse in abbinamento gratis l'opzione 5x30 per i cellulari)
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:26   #3
Ghepardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
come voce flat intendi l'opzione "italia senza limiti"? (in quel caso mi sembra che ci fosse in abbinamento gratis l'opzione 5x30 per i cellulari)
Si esatto, ho italia senza limiti e ho anche il 5x30 incluso. Ti ringrazio molto per aver risposto. Ti chiedevo delle zozzerie perchè, googleggiando, ho letto delle lamentele veramente paurose di utenti strapentiti di esser passati a fw.

Per quel che riguarda la velocità della adsl, ora ho tin.it a 4,b (va a 3.5 x 256), quindi credo che fw vada almeno alla pari (spero).

Per quel che riguarda l'installazione degli apparati da parte del tecnico: io ho la presa telefonica dietro un'armadio, e cho messo una prolunga quando ho cambiato la camera da letto, quindi ora è IMPOSSIBILE agire su quella presa (non si può muovere l'armadio), loro me la faranno una presa alternativa nella stessa stanza del pc? Ho letto di utenti scontenti perchè il tecnico gli aveva installato gli apparecchi ma i cavi non arrivavano al pc.

Sai qualcosa inoltre per l'interfacciamento con il mio router privato ?
Old 07-02-2006, 20:13   #4
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ghepardo
Ciao ragazzi, sto per passare a fastweb come operatore telefonico. Volevo sapere da chi già lo ha cosa ne pensa per quanto riguarda i seguenti punti:

1) qualità del servizio, a partire dalla assistenza fino ad arrivare alla qualità delle telfonate normali (so che è VOIP e la cosa mi preoccupa, visto il flop di alicemia (a molti miei amiic si sente malissimo))
l'assistenza è molto buona e la qualità del voip paragonabile, per me, al telefono normale.

Quote:
2) qualità dal punto di vista della "onestà" nel contratto in tutte le sue sfaccettature, del tipo, ci sono delle "zozzerie" che loro fanno e che si scoprono solo quando ce l'hai ? (ad esempio vedi libero che sta facendo zozzerie per il p2p etc, roba di questo tipo).
Probabilmente non ti avvertono che avrai un ip privato e non pubblico il che potrebbe darti dei disagi se hai un server web o altro che vuoi che sia direttamente accessibile dal web (server di giochi, mail server)

Quote:
4) è facilmente interfacciabile il loro HAG con il mio router personale (che uso per avere una rete wireless casalinga) ?
Che tipo di router hai? loro ti forniscono l'hag in dotazione al quale puoi attaccare fino a 3 dispositivi ethernet (ha 3 prese rj45)
un router adsl (con lato wan rj11) non lo puoi attaccare all'hag se non sul lato lan, perdendo quindi le funzionalità di routing, ma mantenendo le funzionalità di switching (anche wireless)

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 20:19   #5
Ghepardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devil!
Che tipo di router hai? loro ti forniscono l'hag in dotazione al quale puoi attaccare fino a 3 dispositivi ethernet (ha 3 prese rj45)
un router adsl (con lato wan rj11) non lo puoi attaccare all'hag se non sul lato lan, perdendo quindi le funzionalità di routing, ma mantenendo le funzionalità di switching (anche wireless)
Allora il router è un NETGEAR DG834GT. E' un router wireless firewall con modem ADSL integrato, quindi NON HA una interfaccia WAN libera. Le uniche interfaccie sono lo switch e la porta rj11 del telefono (che ovviamente non servirà +...non capisco perchè non lascino la linea così come è senza mettere l'hag...).

Il problema è che l'indirizzo IP del router è l'indirizzo che viene assegnato alla sua intefaccia locale (lo switch) quindi mi sembra problematico connetterlo ad un'altro router(l'HAG) tramite questa interfaccia. Dato che, appunto, non c'è una seconda interfaccia WAN, penso che dovrò settare l'ip del router nella stessa sottorete dell'IP dell'hag (e dovrò metterlo a mano disabilitando DHCP perchè altrmenti credo ci sia un conflitto), ed impostargli, come gateway predefinito, l'IP dell'HAG.

Questa è la configurazione, per le mie conoscenze, che dovrebbe funzionare (non lo saprò fino a che non lo testo). C'è percaso un modo + semplice per disabilitare le funzionalità di routing e lasciare che il router lavori solamente da switch (comprendendo anche l'interfaccia wireless) ?
Old 07-02-2006, 20:30   #6
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare di Stabia (NA)
raga, anche se credo di essere OT, sapete se fastweb offre il servizio di ADSL senza fonia?
Old 07-02-2006, 20:45   #7
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
Originariamente inviato da swarm
raga, anche se credo di essere OT, sapete se fastweb offre il servizio di ADSL senza fonia?
fastweb light

Old 07-02-2006, 21:28   #8
c0cc0bill
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
..... Per quel che riguarda l'installazione degli apparati da parte del tecnico: io ho la presa telefonica dietro un'armadio, e cho messo una prolunga quando ho cambiato la camera da letto, quindi ora è IMPOSSIBILE agire su quella presa (non si può muovere l'armadio), loro me la faranno una presa alternativa nella stessa stanza del pc? Ho letto di utenti scontenti perchè il tecnico gli aveva installato gli apparecchi ma i cavi non arrivavano al pc.......
Su questo posso risponderti io.
I due tecnici che nel pomeriggio mi hanno installato FW si sn dimostrati veramente professionali.
Ho il pc in una stanza servita da una derivazione fatta da me, molto distante dalla presa telecom.
Ero preoccupato x questo xkè sapevo (avevo letto) che l'HAG viene attestato solo alla presa Telecom.
Ma nn ho dovuto elemosinare nulla.
Dopo aver installato il doppino FW alla presa Telecom il tecnico mi ha chiesto dove avessi il pc per piazzare l'HAG.
E così, piacevolmente sorpreso, mi sn trovato l'HAG a portata di scheda ethernet. E pensare che erano due giorni che mi scervellavo su come effetturae il cablaggio fra PC e presa TELECOM

Per quanto riguarda invece il router (un D-LINK 604T) mi han detto che dv verificarne la compatibilità. Cosa che farò nei prossimi giorni appena FW avrà completato i test di velocità supportata dal doppini.
Spero di averti rassicurato ... è evidente infatti che è prassi attestare l'HAG dove è + comodo x il cliente (e mi sembra anche giusto).
Ti saluto
c0cc0bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:34   #9
c0cc0bill
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Allora il router è un NETGEAR DG834GT. E' un router wireless firewall con modem ADSL integrato, quindi NON HA una interfaccia WAN libera. Le uniche interfaccie sono lo switch e la porta rj11 del telefono (che ovviamente non servirà +...non capisco perchè non lascino la linea così come è senza mettere l'hag...).
...........................
C'è percaso un modo + semplice per disabilitare le funzionalità di routing e lasciare che il router lavori solamente da switch (comprendendo anche l'interfaccia wireless) ?
Suppongo che tu abbia necessità di utilizzare il wireless per problemi di cablaggio.
Se è così siamo nella stessa situazione.
Per quanto mi riguarda, qualora il router risultasse incompatibile con l'HAG, utilizzerò onde convogliate lungo la linea elettrica. due prese elettriche con interfaccia RJ45 e dovrei essere a posto, dal momento che conosco un paio di persone che utilizzano questo sistema in impianti nemmeno troppo puliti.
Vedremo.
Di nuovo ciao.
c0cc0bill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 21:56   #10
Ghepardo
Senior Member

Ti ringrazio. Ora posso darti una mano io: non serve poi tanta compatibilità con l'hag, basta che il router abbia la possibilità di impostare un IP fisso come gateway, ed il gioco è fatto. Un router è anche uno switch. Se vuoi ti spiego come si fa (mi sono informato e, in linea teorica, ho capito come fare).
Old 08-02-2006, 09:00   #11
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
fastweb light
in pratica a me interesserebbe solo una flat internet di fastweb, senza la fonia...

cioè restare con telecom per la fonia e internet con fastweb....
Old 08-02-2006, 09:51   #12
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Quote:
in pratica a me interesserebbe solo una flat internet di fastweb, senza la fonia...

cioè restare con telecom per la fonia e internet con fastweb....
yes, fastweb full hai fonia + internet con fastweb con distacco da telecom, mentre con fastweb light hai solo internet adsl con fastweb e rimani con telecom per la fonia (quindi senza distacco totale)

Old 08-02-2006, 12:59   #13
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da c0cc0bill
Su questo posso risponderti io.
I due tecnici che nel pomeriggio mi hanno installato FW si sn dimostrati veramente professionali.
Ho il pc in una stanza servita da una derivazione fatta da me, molto distante dalla presa telecom.
Ero preoccupato x questo xkè sapevo (avevo letto) che l'HAG viene attestato solo alla presa Telecom.
Ma nn ho dovuto elemosinare nulla.
Dopo aver installato il doppino FW alla presa Telecom il tecnico mi ha chiesto dove avessi il pc per piazzare l'HAG.
E così, piacevolmente sorpreso, mi sn trovato l'HAG a portata di scheda ethernet. E pensare che erano due giorni che mi scervellavo su come effetturae il cablaggio fra PC e presa TELECOM

Per quanto riguarda invece il router (un D-LINK 604T) mi han detto che dv verificarne la compatibilità. Cosa che farò nei prossimi giorni appena FW avrà completato i test di velocità supportata dal doppini.
Spero di averti rassicurato ... è evidente infatti che è prassi attestare l'HAG dove è + comodo x il cliente (e mi sembra anche giusto).
Ti saluto

Idem per me che ho il pc a 10 metri di distanza

Professionalità,disponiblità e competenza

Non esitare

con 19 euro per sempre hai dentro 5 ore di chiamate e segreteria telefonica consulotabile da pc via mail o telefono

L'adsl fa panico

Il p2p neanche te lo dico...adunanza è dA URLO

ese hai più di un pc magari hai un portatile attacchi anche quello

Disdici telecom e il suo canone dove non c'è dentro niente
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 13:37   #14
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
yes, fastweb full hai fonia + internet con fastweb con distacco da telecom, mentre con fastweb light hai solo internet adsl con fastweb e rimani con telecom per la fonia (quindi senza distacco totale)
vedo che sei esperto, indi ne approfitto...

ho libero adsl flat, visto che nella mia zna sono raggiunto da fastweb adsl, devo prima disdire l'adsl di libero giusto?
Old 08-02-2006, 15:51   #15
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Idem per me che ho il pc a 10 metri di distanza

Professionalità,disponiblità e competenza

Non esitare

con 19 euro per sempre hai dentro 5 ore di chiamate e segreteria telefonica consulotabile da pc via mail o telefono

L'adsl fa panico

Il p2p neanche te lo dico...adunanza è dA URLO

ese hai più di un pc magari hai un portatile attacchi anche quello

Disdici telecom e il suo canone dove non c'è dentro niente
ciao. ma hai l'adsl di fastweb?

se si, di dove sei?
Old 08-02-2006, 16:06   #16
Tetsuya1977
Bannato

L'Avatar di Tetsuya1977

Città: MI
Quote:
ciao. ma hai l'adsl di fastweb?

se si, di dove sei?
ADSL 6MB giorno e notte

Hag a muro

10 msec ping max 30

Da Adunanza 100 giga in una settimana

Milano provincia
Tetsuya1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 18:28   #17
Ghepardo
Senior Member

Grazie a tutti per le risposte! Dopodomani viene il tecnico fastweb ad installare tutto, speriamo che ci mettano poco ad attivarmi la connessione !
Old 08-02-2006, 18:31   #18
do27
Senior Member

L'Avatar di do27

Iscritto dal: Nov 2002
Città: ivrea/torino
a parte i costi che, pe me, sono elevati ...

niente da dire, professionalità levata e linea di un livello superiore rispetto a telecom.

fonia buona, un poco + lenta nella composizione del numero ...
unico problema la connessione con un modem 56kb mooolto lenta e la velocità anche ...

per me che mi collego in azienda con una secureid è un problema ....
do27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 23:35   #19
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
ADSL 6MB giorno e notte

Hag a muro

10 msec ping max 30

Milano provincia

Io non me ne vanterei... a meno che non siano 100giga di shareware... fastweb tiene d' occhio i megascaricatori. Occhio alle visitine...
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2006, 08:43   #20
swarm
Senior Member

L'Avatar di swarm

Quote:
ADSL 6MB giorno e notte

Hag a muro

10 msec ping max 30

Milano provincia
io sono della prov di napoli....

credo che cmq, anche se costa di +, fastweb sia un altro mondo....

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian