|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Circuito adattatore SATA -> USB per box autocostruito.MI aiutate??
Ciao a tutti,
mi è venuta l'idea in questi giorni di autocostruirmi un box esterno per HD e siccome ho sottomano un HD da 80Gb SATA,vorrei sfruttarlo!!! ![]() Per prima cosa vorrei studiare con voi la fattibilità di creare un'adattatore sottoforma di circuito per convertire l'HD SATA in USB. Secondo voi è fattibile. Sulla rete ho trovato un sacco di adattatori tipo questo: ![]() ma visto che devo integrarlo nel box che mi autocostruirò, volevo sfruttare gli spazi nel miglior modo possibile e magari farmelo da me. Se siete esperti nel campo elettronico e volete darmi una mano, sono ben accette tutte le vostre idee!! Grazie! ![]()
.::HP Pavillion 6286ea::. .::SketchUp Elements::. .::SketchUp thread ufficiale::. -->Trattative sul mercatino HWU<-- Ultima modifica di hir79ole : 26-08-2006 alle 18:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
onestamente credo che la sola parte che puoi realizzare da te sia il case da 3.5". Per l'interfaccia credo devi comprarla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quoto Traxung.
Un utente gentilissimo qui sul forum mi ha passato un po' di tempo fà 6/7 pagine di una rivista, scannerizzate, con lo schema e il progetto di una interfaccia IDE (non SATA)/USB. E' abbastanza complicata, ci sono degli integrati strani difficili da trovare e quindi ti suggerisco di cercare una soluzione "compera".
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Volevo provare a fare il tutto hand-made,ma mi sa che devo cambiare i piani! Cmq se avete altre idee postatele pure! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.