|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Copertura del 802.11 b/g
Vorrei acquistare un router wireless per condividere la linea adsl . Però vorrei capire se la cosa sia fattibile per il mio appartamento.
In pratica tra l'access point e il notebook ci sarebbero 15 metri in linea d'aria e la bellezza di 4 pareti di cui due interne e due perimetrali (insomma, quelle che delimitano l'appartamento con l'esterno) secondo lo schema di sotto: access point | cucina || tromba delle scale esterne || salotto | notebook |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
potrebbe arrivare come non arrivare ... dipende soprattutto dallo spessore delle pareti... magari il segnale arriva ma debole così che poi ne risulti congestionata la connessione a internet...
solitamente conviene sempre fare un test prima di dire "si, ce la fai", o quantomeno io sono abituato così ![]() se hai due portatili con schede wireless fai una prova
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
dovresti arrivarci cmq, anche perchè sei sul piano orizzontale e l'intensità di radiazione è migliore: se metti la sorgente in posizione "centrale" cmq è meglio
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
purtroppo nn ho questa possibilità... ma comunque la potenza di trasmissione di un access point non è maggiore di quella di una scheda su notebook? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
senz'altro, oltre a disporre di maggiori funzionalità
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caponago (MI)
|
Ciao , io ho appena acquistato un router netgear DG834GT e facendo delle prove con il router installato al primo piano e il portatile in taverna (quindi 3 piani di distanza) il segnale era presente e la potenza/qualita' erano accettabili.
Peccato che sul netgear non e' possibile settare la potenza del Wi-fi (a lavoro uso access-point Cisco che sono una meraviglia). Ciao, Lucio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() E' solo che leggendo alcuni post mi sembra che le cose nn vadano sempre bene... Una curiosità, in che senso "in taverna"? E' due piani sotto terra? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per la potenza del wifi beh già è bassissima, poi mi fai i paragoni col cisco: possiamo anche accontentarci.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caponago (MI)
|
Certo che mi accontento, anzi per 89 Euro ho un router/access point/switch/model adsl/firewall cosa volere di piu' dalla vita
![]() Aspetto solo che mi attivino la linea ADSL per vedere come va la sezione modem del netgear. X AlezKarbura , la mia taverna e' un piano sottoterra, poi ho il piano terra e il primo piano dove attualmente si trova il DG834G. In questo week-end provero' a vedere se anche dal giardino il segnale e' buono (presumo proprio di si). |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dovresti arrivarci
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.