|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
xbox 360 o pc??
Per prima cosa, non voglio fare guerra di religione, ma solo fare alcune considerazioni, che sembreranno banali, ma tant'e' che ho un po di tempo da perdere!
Conviene comprarsi una console next gen? molti mi risponderanno di si, che senza alcun dubbio, se quello ch si vuole fare e' giocare (quindi non consideriamo l'uso "lavorativo" del pc) la console conviene parecchio! del resto il costo dell'xbox e' di 399 euro (non considero la versione basic) e con questi soldi su un pc si compra solo una scheda video decente (vabbeh, io spendo al massimo la meta' della cifra per una scheda video decente... ma per altri...) Partiamo con 3 scenari differenti per la categoria pc: 1) non ho il pc 2) ho un pc "medio" (tipo il mio xp3000+ 6800le 1Gb di ram ecc. monitor 19") 3) ho un pc pompato (athlon 64 almeno 3500+ almeno 1Gb di ram e 6800gt/ultra o 7800 monitor 19" o piu'... o attacco il tutto alla tv) e tre scenari differenti per la categoria tv: 1) non ho la tv 2) ho una tv "normale" (almeno un 24 pollici pero senza supporto HDTV) 3) ho una TV HD ready e tre scenari di "giocosita'" 1) gioco una decina di giochi all'anno 2) gioco almeno 20 giochi all'anno 3) gioco piu' di 30 giochi all'anno adesso faccio alcune considerazioni: considero il pc una macchina da gioco e siccome in questo caso quello che mi interessa e' spendere relativamente poco, mi accontento di giocare ad impostazioni medio/alte (senza filtri) a 1280x1024... diciamo che con il pc numero 2 ce la faccio ancora per qualche mese (a dire la verita' spero di farci un anno!) e diciamo un anno e mezzo con il pc 3 costo dei giochi... lasciando perdere che i giocatori pc hanno un bel vantaggio (i giochi nelle riviste... chi ha detto warez?!?!?!?! ![]() allora facciamo 2 conti: caso pc 1 - tv 1,2,3 - giochi 1 se voglio giocare col pc spendo il primo anno: 1000 (per il sistema) + 320 per i giochi e in 4 anni: 1000 + 320 * 4 = 2280 euro con la console il primo anno: 400 (console) + 600 (giochi) + 1000 (tv HD ready) e in 4 anni: 400 + 1000 + 600 * 4 = 3800 euro ovviamente un pc medio non arrivera' mai a fare 4 anni, ma con la differenza di prezzo 3800 - 2280 si riescono a fare upgrade in modo che il pc rimanga un pc medio per tutti e 4 gli anni... ovviamente se ci si accontenta di una tv "normale" si spendono anche 500 - 600 euro in meno per la console e siccome nel 90% dei casi la tv non serve nemmeno comprarla appositamente (quasi tutti abbiamo una tv in casa anche se credo che solamente una bassissima percentuale abbia una tv HD ready ) direi che con i 600 euro che ci sono di differenza tra pc e console un pc non va molto distante con gli upgrade (direi che riusciamo a stare al passo dei tempi per un massimo di due anni) se si gioca di piu' il divario di prezzo dei giochi sui 4 anni diventa 2240 (nel caso di 20 giochi annui) e 3360 (nel caso dei 30 giochi) ma chi gioca cosi' tanto credo voglia giocarci in maniera ben diversa dal "normale" giocatore, quindi pretende un sistema migliore: un pc da almeno 2000 euro, o se usa una console una TV HD ready decente Inoltre credo che per mantenere un pc top bisogna spendere circa 1000 euro all'anno ma lasciano perdere il primo anno, quindi direi che dopo 4 anni si sono spesi 2000 (spesa iniziale pc) + 1000 * 3 (upgrade hardware non contando il primo anno) + 3840 (giochi) per un totale di 8840 euro per quattro anni per una console invece spendiamo: 400 (console) + minimo 1500 (tv) + 7200 (giochi) per un totale di 9100 euro in 4 anni Tutto questo discorso per dire: il costo per giocare sara' molto simile (sui 4 anni) sia se si usa una console sia se si usa un pc, quindi se dovete scegliere fatelo per qualunque altro motivo (il pc mi serve anche per navigare/studiare/lavorare.... la console e' facile da usare: metto il DVD e gioco senza tante rogne... i giochi per pc mi piacciono di piu'... i giochi per console sono piu' belli.... il pc lo puoi moddare.... la console e' gia bella cosi' com'e'... ecc.) ma credo che il costo complessivo non faccia tutta questa differenza.... Ciao! P.S. dopo aver fatto questi conti e aver visto quanto cavolo spendo per giocare mi vien voglia di spararmi un colpo! P.P.S. ovviamente tutto quello che c'e' scritto e' assolutamente IHMO e quindi non una verita' assoluta...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Ottima disquisizione tecnica.
Tutti lo sanno, sono un detrattore delle consoles, ma mi sento di dire... GIOCATE CON QUELLO CHE VI PARE, basta che vi divertiate. Personalmente ritengo che il momento più bello non sia quello in cui mi godo il capolavoro tanto atteso ma quello in cui l' attesa si fa spasmodica ed il gioco è prossimo all' uscita, il momento in cui la fantasia (e la speranza) fa la parte del leone. E finchè videogioco fa rima con fantasia... a me va bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 03-01-2006 alle 00:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Gran bel post,complimenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Non l'ho preso per la tecnologia (tecnologicamente è inferiore anche alla Xbox normale), x quello ho il PC, e poi la maggior parte dei giochi che fanno su Xbox e Xbox360 che mi piacciono sono presenti anche su PC, per cui è inutile avere un doppione. Intanto mi gioco a SmackDown Vs Raw ,FF X, su play 2, e CALL OF DUTY 2 su PC... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Personalmente io come console ho avuto solo L'Atari XE e Il NES 8 bit (e il primo gameboy). Oggi mi piacerebbe riavere una console e stavo pensando di accattarmi la Ps2 appena comincieranno a svenderla...se nonchè ho visto qualche articolo un promettente Nintendo Revolution.
Fosse x me ritornerei al 2d (gli rpg dovrebbero essere tutti come chrono trigger). Ora tutti a pensare alla grafica ecc ecc, ma se un gioco nn è divertente......che ne hai alla fine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Hai ragione.
Poi ci sarebbe anche da considerare il fatto che coloro che comprano le console appena uscite, spesso le comprano tutte (playstation, xbotolo e nintendo)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Uhm mi vien voglia di comprarmi delle freccette....
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Secondo me è un buon tentativo di analisi dei costi, tuttavia non è completo e mai lo sarà perchè i fattori che entrano in gioco sono davvero troppi e la sola classificazione delle fasce non è limpida e adatta ad essere sottomessa a schemi ma multisfaccettata.
Giusto per fare un esempio, la spesa stimata per acquistare ed aggiornare un pc al 90% non seguirà l'iter previsto (2000€ +3*1000€) poichè spesso i pezzi si possono riciclare, rivenderli e riacquistarne di nuovi con poca spesa, si può spendere molto meno sul processore e overclockare e in generale il ventaglio delle offerte spazia su tutto quello che offre il vastissimo mercato dell'hardware Dubito che quindi la spesa ipotizzata per la parte pc possa essere quella poi effettivamente riscontrata nella realtà. Per la parte console invece può essere già più azzeccata perchè l'hardware è unico anche se col tempo cala un po' di prezzo. Inoltre c'è da contare tutto il mercato dell'usato (sia pc che console, sia hardware che videogiochi) quindi il calcolo diventa molto soggettivo e poco adatto ad un'analisi di questo tipo. Il tutto senza contare il pc si presta ad usi più varii La vera discriminante sono i gusti e la dimestichezza/familiarità che si ha con i 2 dispositivi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Cmq un fattore da tener conto, una volta che uno ha già il pc per affari suoi, è che è molto più facile comprare budget col pc che con le consoles...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-01-2006 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Scusa HexDEF6 ma i tuoi calcoli sono un po' forzosi, perche' basta poco per capovolgere la situazione....
Quote:
Comunque il sistema in questione non asserve alla classica tv domestica, a meno che ti piaccia vederti un film a 50cm di distanza dal monitor su una sedia invece che stravaccato sulla poltrona. Quote:
A questo punto rientra il discorso della ps2 o della xbox per il fatto che trovi vecchi titoli nei cestoni dell'ipermercato a prezzi risibili.... Quote:
Facciamo 10 titoli per piattaforma, 1200 euro per un pc simile a te descritto, ma con un A64 3200+ e una 6800gt, che ora come ora e' il minimo per godere decentemente a titoli come fear, call fo duty 2 ecc. 1200 euro per il computer da te menzionato + qualche aggiuntina... 2000 euro di giochi in 4 anni (50€ x 10 titoli l'anno) 500 euro di aggiormanento dopo 2 anni tra scheda video e ram, cpu ecc. 1200+2000+500=3700 euro 400 euro di console 2400 euro di giochi in 4 anni (60€ x 10 titoli l'anno) 750 euro di tv lcd Hd ready http://www.pixmania.com/it/it/166075...6-9-27-68.html 400+2400+750 =3550 euro A prescindere dalla differenza che puo' esseerci a giocare su una sedia davanti a un 19" 3/4 e il coinvolgimento nel vederci un film rispetto a essere stravaccati sul divano davanti a un 27" 16/9, la spesa piu' o meno equivale, ma non sicuramente i benefici. Una tv da 27 in salotto fa' intrattenimento in qualsiasi condizione, amici la sera per una partita, un film, uno spettacolo, ho passato serate a giocare a mashed in 4 sul 37" in salotto con gli amici su xbox, nonostante la versione pc e' indubbiamente piu' bella, mentre il pc e' asettico, non da' lo stesso coinvolgimento. ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spieghi con quale arroganza definiresti "software vetusti" i giochi che escono nelle riviste? te ne cito alcuni usciti o che stanno per uscire ENNAIO 2006 Winmagazine giochi -> SCAR (3,90)( 6,90 o 5,90)(da 31 dicembre) + I Tre Regni II (solo nella vers. 6,90 o 5,90) TGM -> Painkiller (7,70 cd - 8,70 dvd) Pcaction -> Mechwarrior 4 Vengeange (5,99) GMC -> Dungeon Siege (6,90 cd - 7,90 dvd) GMC Budget -> Martin Mystère: Operazione Dorian Gray (3,80) Winmagazine giochi -> Legacy of Kain: Defiance (6,90 o 5,90) o Vega$: Make it Big (3,90) Il Mio Computer -> Rc Cars(5,90) Videogames per il tuo Pc -> Will Rock Pcaction Game -> Celtic Kings Pcopen -> Lega Volley Femminile 2004 (versione base 5,90 solo Lega Volley) Syberia 2 (versione gold 8,90 comprende Syberia+Lega Volley Femm. 2004) Pcaction Collection -> Warrior Kings + State Of War Warmonger (4,90) Videogames per il tuo Pc -> Project Nomads (4,50)(dal 22 dicembre) PcAction Game -> Singles Flirt Up Your Life (4,50)(dal 3 gennaio) DICEMBRE 2005 TGM (Speciale Natale) -> Ground Control 2 (7,70 cd - 8,70 dvd) GMC (Speciale Natale) -> Splinter Cell (6,90 cd - 7,90 dvd) GMC Budget (Speciale Natale) -> Black Hawk Down (3,80) GMC -> Hidden & Dangerous 2 (6,90 cd - 7,90 dvd) GMC Budget -> Uru - Ages Beyond Myst (3,80) TGM -> Ghost Master (7,70 cd - 8,70 dvd) PCAction -> Sabotain (5,99) Winmagazine Giochi -> Shellshock 'Nam '67 (dvd 5,90-cd 3,90) Nina Agent Chronicles (basic 2,90) La Gazzetta Dello Sport -> 3 Delta Force 2, 10 Dracula 2, 17 Mars Invader Pcopen -> Sheep Il Mio Computer -> Cycling Manager3 PcAction Game -> Duke Nukem Manhattan Project Videogiochi per il tuo PC -> IL Sturmovik 2 Il Mio Computer -> World tennis Ace NOVEMBRE 2005 GMC -> Chrome (6,90 cd - 7,90 dvd) GMC Budget -> Celtic Kings (3,80) TGM -> Freelancer (7,70 cd - 8,70 dvd) PCAction -> Space Colony (5,99) La Gazzetta Dello Sport -> 5 Supreme Snowboarding, 12 Port Royale, 19 Pro Beach Soccer, 26 Sacred PcOpen -> War & Peace + Deadly Dozen Il Mio Computer -> Rollercoaster Tycoon 2 oppure Starsky & Hutch (5,90) Computer Bild -> Speed Thief (6,90) AirStrike II 2.36 (6,90) Winmagazine giochi -> Republic The Revolution (dvd 6,90-cd 5,90) Smash Up Derby (3,90) OTTOBRE 2005 TGM -> XIII (7,70 cd - 8,70 dvd) Pcaction -> The Westerner (5,99) Gmc -> Legacy of Kain: Blood Omen 2 (6,90 cd - 7,90 dvd) Gmc Budget -> Project Freedom (3,80) Winmagazine Giochi -> Terrorist Takedown (cd 3,90 basic) UFO Aftermath (premium cd 5,90/dvd 6,90) Computer Magazine -> NYR, New York Race (cd 5,50- dvd 6,50) Il Mio Computer -> Arx Fatalis La Gazzetta dello Sport -> 15 Toca Race DRiver, 22 MotoGP, 29 Imperium Le Grandi Battaglie Di Roma (4,95 a gioco) Computer Bild -> Battle Mages (solo su vers. dvd 6.90) Videogames per il Tuo Pc -> Morrowind (4,50) Pc Actiongame -> Patrician 2 (4,50 dal 5 ottobre) Pc Open -> Platoon SETTEMBRE 2005 TGM -> Il Tempio Del Male Elementale (7,70 cd - 8,70 dvd) Pcaction -> Crazy Taxi 3 (5,99) GMC -> Hitman 2 (6,90 cd - 7,90 dvd) GMC Budget -> Praetorians (3,80) Winmagazine giochi -> WW2 Tank Commander (basic 2,90-dvd 9,90) Bad Boys 2 (cd 5,90- dvd 6,90) Il Mio Computer -> Warrior Kings Battles Il Mio Computer Junior -> Timmy il Fantasmino (par putei) Pcaction Game -> Faraon (4,50) Pcopen -> Ironstorm Videogames per il tuo Pc -> Vietcong (4,50) Pcactiongames -> O.R.B (4,50) AGOSTO 2005 GMC -> Divine Divinity (6,90 cd - 7,90 dvd) GMC Budget -> Warlords Battlecry 3 (3,80) TGM -> Big Scale Racing (7,70 cd - 8,70 dvd) Pcaction -> Africa Corps vs Desert Rats (5,99) Il Mio Computer -> Road To India Winmagazine -> non esce Pcaction Game -> Conflict Zone (4,50) Videogames Per Il Tuo PC -> Devastation (4,50) LUGLIO 2005 GMC -> IL-2 Sturmovik Forgotten Battles (6,90 cd - 7,90 dvd) GMC Budget -> Heroes of Might and Magic III (3,80) TGM -> Singles (7,70 cd - 8,70 dvd) PCAction -> Viaggio al centro della Terra (5,99) Il Mio Computer -> Dracula 2 L'Ultimo Santuario Il Mio Computer Junior -> Buzz Lightyear PCAction Game -> Iron Storm (4,50) Winmagazine giochi Basic e Gold basic -> Big Muttha Truckers Winmagazine giochi Premium -> Jetfighter V: Homeland Protector Softwareworld -> Five A Side Football Pcopen -> Tactical Ops Assault on Terror La Gazzetta Dello Sport -> 6 Luglio FIFA 2005, 13 Luglio Nedd for Speed Underground 1, 20 Luglio Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, 27 Luglio NBA Live 2005 (12,90 € a titolo + prezzo giornale) GIUGNO 2005 TGM -> Tron 2.0 Pcaction -> Northland (5.99) GMC -> Syberia 2 (dvd 7.90-cd 6.90) GMC Budget -> Robin Hood Pcaction game -> Echelon (4.90) Focus Junior -> Hugo Bukkazoom (9.90) Jack -> Emperor (9.90) Il Mio Computer -> Giovanna D'Arco Computer Magazine -> Max Payne Winmagazine -> Rayman 2 The Great escape + Ultimate Demolition Derby Softwareworld -> Stronghold Deluxe (Dvd a 6.90) o Crusader????? Pcopen -> Restaurant Empire Gamestar -> Midnight Racing + Indoor Karting GMC Collection -> Arx Fatalis, Arcanum, La Cosa (9,99) Newton -> Dracula La Resurrezione MAGGIO 2005 Gamestar -> Beyond Good & Evil + Chain Of Command (6.50-7.70) GMC -> Rainbow Six - Raven shield (dvd 7.70-cd 6.70) GMC Budget -> ProPinball Timeshock TGM -> Total Immersion Racing Pcaction -> Conflict Desert Storm Pcaction game -> State of War warmonger Computer home -> The Partners Il Mio Computer -> Starsky & Hutch Winmagazine Giochi -> Ghost Recon + Medieval Conquest Focusgames -> Splinter Cell Softwareworld -> Gunlock PcOpen -> War & Peace (vers. Gold) APRILE 2005 Focus -> Singles Pcaction -> Patrician 2 Tgm -> Myst III: Exile Winmagazine collection -> Stronghold Crusader + Tropico GMC -> Morrowind+Bloodmoon (con patch di traduzione in italiano dell'ITP) GMC Budget -> Warrior Kings Battles Pcaction games collection -> Tropico Paradise Island+Battle Realms Jack -> XIII Il Mio Computer -> Big Race USA (Flipper) Game Star -> Wanted Guns PC Open -> Jack lo squartatore (vers. Gold) Winmagazine Giochi -> Sherlock Holmes: il mistero della mummia + Soul Reaver 2 Software World -> War Peace+Kartingrace Il giornalino -> Uscite settimanali da 7 aprile -> la Pantera Rosa, WarmUp!, Fastlanes Bowling, Kirikou, Open Kart, Fido, Tony Tough MARZO 2005 Jack -> Unreal 2 - The Awakening Software World -> Tropico Win Magazine Plus Junior -> Tarzan PCOpen -> Tsunami (vers. Gold) TGM -> Black Hawk Down Pc Action -> Massive Assault Focus -> Praetorians Focus Games ( 29febbraio) -> Racing Simulation Three Win Magazine Giochi -> Gun Metal + Billy Blade Gamestar -> Echelon - Wind Warriors Il Mio Computer -> Loch Ness GMC -> V-Rally 3 GMC Budget -> Desperados Pcaction Games -> Warrior Kings Il Mio Computer Collection -> Sheep, Casinò Empire, Kiss Psycho Circus FEBBRAIO 2005 Focus -> Lara Croft Tomb Raider The Angel of Darkness Pc Action -> Post Mortem Il Mio Computer Junior -> Il Gatto Il Mio Computer -> Master Rally Win Magazine plus Junior -> Aladdin PCOpen -> Ski Park Manager 2003 (vers. Gold) Winmagazine (dvd)-> Bloodrayne + Gangsters 2 WinMagazine (cd) -> Gangsters 2 Software world -> Tsunami Gmc -> Mafia Gmc Budget -> Giovanna d'Arco : Wars and Warriors TGM -> O.R.B. Off-World Resource Base Pcaction -> Downtown Run Pcaction (la raccolta di giochi tgm) -> Tennis Master Series Pcaction Collection -> Syberia + Project Earth, GENNAIO 2005 Game Star -> Angels Vs Devils GMC -> Judge Dredd: Dredd vs Death Jack -> Tomb Raider The Last Revelation Computer Magazine -> Stronghold Deluxe Il Mio Computer -> CONTRACT J.A.C.K. Il Mio Computer Junior -> Le Follie dell'Imperatore Win magazine -> Hitman: Codename 47 e Grom PCOpen -> Chicago 1930 (vers. Gold) PCAction -> Devastation TGM -> Vietcong Gamestar -> Alien Shooter Computer Magazine Collection -> Oni. Motocross Mania, 4x4 Evo Se per te escono solo "titoli vetusti", sinceramente il mio consiglio è di buttare via il pc e la console e prenderti un centro per le freccette: a me non me ne frega niente se un gioco è uscito oggi o 6 anni fa: mi importa che sia bello da giocare. ma evidentemente a molti di voi importa di più avere l'ultima cosa uscita sul mercato piuttosto che giocare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
ciao a tutti, ultimamente mi sono informato un po' sulle caratteristiche della XBOX 360 e mi stanno girando un pò le p**le! leggendo su tom's hw del chipset ati sulla detta console:
"[...]anche se l'architettura è superficialmente simile a quella del nuovo chip 3D per PC, il Radeon X1800XT. Comunque, ATi ammette che il chipset per Xbox è molto più potente rispetto a quello per PC." cossssaa?!?! la xbox deluxe costa 399 euro e contiene una cpu general purpose TRIPLO CORE a 3200MHZ e in più una specie di Radeon X1800XT ottimizzata e maggiorata per l'occasione.... mi viene da piangere! AMD-INTEL-ATI-INVIDIA ci stanno spennando propio per bene con le loro gpu-cpu da 500 e 900 euro porca miseria e dall'altra parte vedi che ti buttano appresso per 400 euro la creme de la creme della tecnologia attuale!!! |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Stesso ragionamento che ho seguito io mesi e mesi fa. Infatti adesso gioco a PC e PS2. ![]() ![]() ![]() Riguardo il post iniziale però alcuni appunti: secondo me ora come ora è sbagliato prendersi una 360. Non per il costo, ma perchè di titoli ce ne son pochi ed è sempre meglio far passare del tempo e vedere cosa offre ad un tot di distanza dal lancio. Poi bisogna vedere sempre se col 360 MS...cerca di dare una scelta più vasta di tipologia di giochi. ![]() Discorso costo giochi: è vero che costano di più i giochi Console al lancio...però 60 euro ci costano i giochi del 360, eh? Che sono i primi e sono pochissimi. Io i giochi per PS2 dal citato Play.com li compro a roba di 35-40 euro MAX al lancio del gioco. Spesso anche a 30 euro...giochi appena lanciati. Poi ovviamente si svalutano in fretta..ed anche nel giro di 2 mesi ti ritrovi giochi a roba di 14 euro. ![]() ![]() ![]() Riguardo le super TV ad alta definizione: sono troppo troppo costose adesso. Quando saranno più abbordabili perchè più diffuse, beh a quel punto si che converrà davvero pijarsi queste console next-gen. ![]() Tutto questo per dire che i soldi spesi nei momenti giusti possono fare la differenza. Basta comprare quando è accessibile per la nostra tasca. ![]()
Ho concluso con:Taxon, IamRoland Ultima modifica di Dark Schneider : 08-01-2006 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Questo è il tipico ragionamento sbagliato che non si deve fare. Una Console è un hardware destinato a durare almeno 5 anni. Inutile quindi rodersi. Tra l'altro un utente Console non gliene frega niente di cosa c'è dentro la scatola. Se c'è il chip pippo, se è più potente del chip pluto che c'è per Pc. Rodersi è inutile. ![]() All'utente console nemmeno frega...e per questo vive meglio. Immaginati un 14-15enne....che chiede al papà il 360 per regalo. Se lo compra. Secondo te a sto 14enne ne sa qlc di cosa c'è dentro la scatola? Ma ancora di più...secondo te gliene frega qlc? ![]() A lui interessa accendere il Pc, mettere il cd/dvd e giocare. ![]() Per questo è inutile rodersi. Cioè dai ci mancano soltanto i complessi di inferiorità. Il mio discorso cmq non è rivolto a te precisamente, ma in generale...a quelli che si rodono per le specifiche delle Console. FREGATEVENE. ![]() La Console è la Console. Il Pc è il Pc.
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Intanto un po di precisazioni visti i vari commenti...
Per prima cosa i conti sono "spannometrici" anche perche' ogni persona sarebbe un caso a se stante e quindi sarebbe impossaibile fare un calcolo preciso dei costi per tutti. Ero solo per avere un'idea di massima e quando sono partita a fare 2 conti non sapevo dove andavo a finire (con questo voglio dire che non ho "pilotato" volontariamente i miei calcoli). Ovviamente la console hai i sui vantaggi... chi dice che in salotto attaccata alla tv fa molto piu' "intrattenimento" ha sicuramente ragione, ma d'altro canto non volevo tener conto di eventuali "benefici collaterali" delle console e dei pc (perche' altrimenti si dovrebbe tener conto che con un pc ci si puo' lavorare, navigare in internet, studiare ecc.). Inoltre non ho tenuto nemmeno conto dei titoli "regalati" con le riviste... qualcuno dice che sono obsoleti, ma sinceramente non sono daccordo (pensiamo a quello che si trova questo mese in edicola tipo painkiller e scar) Quote:
![]() Quote:
Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.