Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 23:50   #1
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
xbox 360 o pc??

Per prima cosa, non voglio fare guerra di religione, ma solo fare alcune considerazioni, che sembreranno banali, ma tant'e' che ho un po di tempo da perdere!

Conviene comprarsi una console next gen?

molti mi risponderanno di si, che senza alcun dubbio, se quello ch si vuole fare e' giocare (quindi non consideriamo l'uso "lavorativo" del pc) la console conviene parecchio!
del resto il costo dell'xbox e' di 399 euro (non considero la versione basic)
e con questi soldi su un pc si compra solo una scheda video decente (vabbeh, io spendo al massimo la meta' della cifra per una scheda video decente... ma per altri...)

Partiamo con 3 scenari differenti per la categoria pc:
1) non ho il pc
2) ho un pc "medio" (tipo il mio xp3000+ 6800le 1Gb di ram ecc. monitor 19")
3) ho un pc pompato (athlon 64 almeno 3500+ almeno 1Gb di ram e 6800gt/ultra o 7800 monitor 19" o piu'... o attacco il tutto alla tv)

e tre scenari differenti per la categoria tv:
1) non ho la tv
2) ho una tv "normale" (almeno un 24 pollici pero senza supporto HDTV)
3) ho una TV HD ready

e tre scenari di "giocosita'"
1) gioco una decina di giochi all'anno
2) gioco almeno 20 giochi all'anno
3) gioco piu' di 30 giochi all'anno

adesso faccio alcune considerazioni:
considero il pc una macchina da gioco e siccome in questo caso quello che mi interessa e' spendere relativamente poco, mi accontento di giocare ad impostazioni medio/alte (senza filtri) a 1280x1024...
diciamo che con il pc numero 2 ce la faccio ancora per qualche mese (a dire la verita' spero di farci un anno!) e diciamo un anno e mezzo con il pc 3

costo dei giochi...
lasciando perdere che i giocatori pc hanno un bel vantaggio (i giochi nelle riviste... chi ha detto warez?!?!?!?! ), prendo come riferimento i prezzi dei giochi da play... che facendo 2 conti (ho fatto una media) costano circa 32 euro per il pc e quasi 60 euro per l'xbox 360... questo si traduce in 280, 560, 840 euro annui spesi in piu' per giocare con la console microsoft nei 3 casi

allora facciamo 2 conti:
caso pc 1 - tv 1,2,3 - giochi 1
se voglio giocare col pc spendo il primo anno:
1000 (per il sistema) + 320 per i giochi
e in 4 anni:
1000 + 320 * 4 = 2280 euro

con la console il primo anno:
400 (console) + 600 (giochi) + 1000 (tv HD ready)
e in 4 anni:
400 + 1000 + 600 * 4 = 3800 euro

ovviamente un pc medio non arrivera' mai a fare 4 anni, ma con la differenza di prezzo 3800 - 2280 si riescono a fare upgrade in modo che il pc rimanga un pc medio per tutti e 4 gli anni... ovviamente se ci si accontenta di una tv "normale" si spendono anche 500 - 600 euro in meno per la console e siccome nel 90% dei casi la tv non serve nemmeno comprarla appositamente (quasi tutti abbiamo una tv in casa anche se credo che solamente una bassissima percentuale abbia una tv HD ready ) direi che con i 600 euro che ci sono di differenza tra pc e console un pc non va molto distante con gli upgrade (direi che riusciamo a stare al passo dei tempi per un massimo di due anni)

se si gioca di piu' il divario di prezzo dei giochi sui 4 anni diventa 2240 (nel caso di 20 giochi annui) e 3360 (nel caso dei 30 giochi)
ma chi gioca cosi' tanto credo voglia giocarci in maniera ben diversa dal "normale" giocatore, quindi pretende un sistema migliore:
un pc da almeno 2000 euro, o se usa una console una TV HD ready decente
Inoltre credo che per mantenere un pc top bisogna spendere circa 1000 euro all'anno ma lasciano perdere il primo anno, quindi direi che dopo 4 anni si sono spesi 2000 (spesa iniziale pc) + 1000 * 3 (upgrade hardware non contando il primo anno) + 3840 (giochi) per un totale di 8840 euro per quattro anni
per una console invece spendiamo:
400 (console) + minimo 1500 (tv) + 7200 (giochi) per un totale di 9100 euro in 4 anni

Tutto questo discorso per dire:
il costo per giocare sara' molto simile (sui 4 anni) sia se si usa una console sia se si usa un pc, quindi se dovete scegliere fatelo per qualunque altro motivo (il pc mi serve anche per navigare/studiare/lavorare.... la console e' facile da usare: metto il DVD e gioco senza tante rogne... i giochi per pc mi piacciono di piu'... i giochi per console sono piu' belli.... il pc lo puoi moddare.... la console e' gia bella cosi' com'e'... ecc.) ma credo che il costo complessivo non faccia tutta questa differenza....

Ciao!

P.S. dopo aver fatto questi conti e aver visto quanto cavolo spendo per giocare mi vien voglia di spararmi un colpo!
P.P.S. ovviamente tutto quello che c'e' scritto e' assolutamente IHMO e quindi non una verita' assoluta...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 00:01   #2
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Città: Provincia de Venessia
Ottima disquisizione tecnica.
Tutti lo sanno, sono un detrattore delle consoles, ma mi sento di dire... GIOCATE CON QUELLO CHE VI PARE, basta che vi divertiate.
Personalmente ritengo che il momento più bello non sia quello in cui mi godo il capolavoro tanto atteso ma quello in cui l' attesa si fa spasmodica ed il gioco è prossimo all' uscita, il momento in cui la fantasia (e la speranza) fa la parte del leone.
E finchè videogioco fa rima con fantasia... a me va bene.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 03-01-2006 alle 00:17.
Xilema è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 00:16   #3
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Gran bel post,complimenti
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 08:36   #4
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
...
... se dovete scegliere fatelo per qualunque altro motivo
...
Guarda, ti quoto quà perchè c'è il punto focale di tutto. Io oltre il pc ho comprato ultimamente una console... quale ? Semplice, la Playstation 2. Perchè ? Perchè in questo modo ho la possibilità di giocare con prodotti che NON esisteranno MAI su pc, perchè ha una maggior fascia di tipologia di giochi che piacciono anche alle donne (cosi ho fatto contenta la mia ragazza con giochi tipo Buzz, Singstar...) , perchè non ho speso un capitale (149 euro con gioco buzz incluso) e perchè esiste un giro di usato con prezzo interessante.

Non l'ho preso per la tecnologia (tecnologicamente è inferiore anche alla Xbox normale), x quello ho il PC, e poi la maggior parte dei giochi che fanno su Xbox e Xbox360 che mi piacciono sono presenti anche su PC, per cui è inutile avere un doppione.
Intanto mi gioco a SmackDown Vs Raw ,FF X, su play 2, e CALL OF DUTY 2 su PC...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 14:19   #5
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Personalmente io come console ho avuto solo L'Atari XE e Il NES 8 bit (e il primo gameboy). Oggi mi piacerebbe riavere una console e stavo pensando di accattarmi la Ps2 appena comincieranno a svenderla...se nonchè ho visto qualche articolo un promettente Nintendo Revolution.
Fosse x me ritornerei al 2d (gli rpg dovrebbero essere tutti come chrono trigger).
Ora tutti a pensare alla grafica ecc ecc, ma se un gioco nn è divertente......che ne hai alla fine?
Old 03-01-2006, 16:29   #6
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Hai ragione.

Poi ci sarebbe anche da considerare il fatto che coloro che comprano le console appena uscite, spesso le comprano tutte (playstation, xbotolo e nintendo)...
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 16:31   #7
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Fosse x me ritornerei al 2d (gli rpg dovrebbero essere tutti come chrono trigger).
Ora tutti a pensare alla grafica ecc ecc, ma se un gioco nn è divertente......che ne hai alla fine?
Parole sante.
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 21:23   #8
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Uhm mi vien voglia di comprarmi delle freccette....
Old 03-01-2006, 21:55   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Guarda, ti quoto quà perchè c'è il punto focale di tutto. Io oltre il pc ho comprato ultimamente una console... quale ? Semplice, la Playstation 2. Perchè ? Perchè in questo modo ho la possibilità di giocare con prodotti che NON esisteranno MAI su pc, perchè ha una maggior fascia di tipologia di giochi che piacciono anche alle donne (cosi ho fatto contenta la mia ragazza con giochi tipo Buzz, Singstar...) , perchè non ho speso un capitale (149 euro con gioco buzz incluso) e perchè esiste un giro di usato con prezzo interessante.

Non l'ho preso per la tecnologia (tecnologicamente è inferiore anche alla Xbox normale), x quello ho il PC, e poi la maggior parte dei giochi che fanno su Xbox e Xbox360 che mi piacciono sono presenti anche su PC, per cui è inutile avere un doppione.
hai centrato il punto: io sono nella stessa situazione ma al contrario: i giochi che piacciono a me ci sono su pc e non su console
Old 04-01-2006, 07:02   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Leron
hai centrato il punto: io sono nella stessa situazione ma al contrario: i giochi che piacciono a me ci sono su pc e non su console
Allora non hai problema, usa solo il pc
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 08:48   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Allora non hai problema, usa solo il pc
certo per ora il problema non me lo pongo neanche, ma sarei il primo a prendere una console per questioni di prezzo (cmq per giocare avrei un proiettore quindi anche la questione monitor non si pone )
Old 04-01-2006, 09:18   #12
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Secondo me è un buon tentativo di analisi dei costi, tuttavia non è completo e mai lo sarà perchè i fattori che entrano in gioco sono davvero troppi e la sola classificazione delle fasce non è limpida e adatta ad essere sottomessa a schemi ma multisfaccettata.

Giusto per fare un esempio, la spesa stimata per acquistare ed aggiornare un pc al 90% non seguirà l'iter previsto (2000€ +3*1000€) poichè spesso i pezzi si possono riciclare, rivenderli e riacquistarne di nuovi con poca spesa, si può spendere molto meno sul processore e overclockare e in generale il ventaglio delle offerte spazia su tutto quello che offre il vastissimo mercato dell'hardware

Dubito che quindi la spesa ipotizzata per la parte pc possa essere quella poi effettivamente riscontrata nella realtà.

Per la parte console invece può essere già più azzeccata perchè l'hardware è unico anche se col tempo cala un po' di prezzo.

Inoltre c'è da contare tutto il mercato dell'usato (sia pc che console, sia hardware che videogiochi) quindi il calcolo diventa molto soggettivo e poco adatto ad un'analisi di questo tipo.

Il tutto senza contare il pc si presta ad usi più varii
La vera discriminante sono i gusti e la dimestichezza/familiarità che si ha con i 2 dispositivi

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 11:38   #13
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Quoto in pieno! Aggiungiamo che il pc ce l'ho (abbiamo suppongo) anche per altre faccende... Tant'è che il mio l'ho cambiato quando cominciava a far andar male windows e questo me lo terrò finchè non saran obbligatori i 64bit o finchè non si spacca...
Cmq un fattore da tener conto, una volta che uno ha già il pc per affari suoi, è che è molto più facile comprare budget col pc che con le consoles...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-01-2006 alle 11:43.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 13:50   #14
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Scusa HexDEF6 ma i tuoi calcoli sono un po' forzosi, perche' basta poco per capovolgere la situazione....

Quote:
2) ho un pc "medio" (tipo il mio xp3000+ 6800le 1Gb di ram ecc. monitor 19")
Il sistema in questione e' gia' insufficiente per alcuni giochi odierni, figuriamoci per quelli imminenti, a meno di scendere a pesanti compromessi in fatto di grafica, ma a questo punto tanto vale prendere in considerazione una ps2 o una xbox e si risolve il problema.
Comunque il sistema in questione non asserve alla classica tv domestica, a meno che ti piaccia vederti un film a 50cm di distanza dal monitor su una sedia invece che stravaccato sulla poltrona.

Quote:
lasciando perdere che i giocatori pc hanno un bel vantaggio (i giochi nelle riviste... chi ha detto warez?!?!?!?! ), prendo come riferimento i prezzi dei giochi da play... che facendo 2 conti (ho fatto una media) costano circa 32 euro per il pc e quasi 60 euro per l'xbox 360... questo si traduce in 280, 560, 840 euro annui spesi in piu' per giocare con la console microsoft nei 3 casi
I giochi presenti nelle riviste, nei casi in cui non siano titoli spazzatura, e' software vetusto che nella maggior parte dei casi gira alla grande su hardware di anni fa, quindi non all'altezza della produzione odierna.
A questo punto rientra il discorso della ps2 o della xbox per il fatto che trovi vecchi titoli nei cestoni dell'ipermercato a prezzi risibili....

Quote:
allora facciamo 2 conti:
caso pc 1 - tv 1,2,3 - giochi 1
se voglio giocare col pc spendo il primo anno:
1000 (per il sistema) + 320 per i giochi
e in 4 anni:
1000 + 320 * 4 = 2280 euro

con la console il primo anno:
400 (console) + 600 (giochi) + 1000 (tv HD ready)
e in 4 anni:
400 + 1000 + 600 * 4 = 3800 euro
Facciamo un discorso piu' bilanciato tenendo presente il mercato interno e giochi interni che beneficiano molte volte della traduzione in italiano...
Facciamo 10 titoli per piattaforma, 1200 euro per un pc simile a te descritto, ma con un A64 3200+ e una 6800gt, che ora come ora e' il minimo per godere decentemente a titoli come fear, call fo duty 2 ecc.

1200 euro per il computer da te menzionato + qualche aggiuntina...
2000 euro di giochi in 4 anni (50€ x 10 titoli l'anno)
500 euro di aggiormanento dopo 2 anni tra scheda video e ram, cpu ecc.

1200+2000+500=3700 euro

400 euro di console
2400 euro di giochi in 4 anni (60€ x 10 titoli l'anno)
750 euro di tv lcd Hd ready http://www.pixmania.com/it/it/166075...6-9-27-68.html

400+2400+750 =3550 euro

A prescindere dalla differenza che puo' esseerci a giocare su una sedia davanti a un 19" 3/4 e il coinvolgimento nel vederci un film rispetto a essere stravaccati sul divano davanti a un 27" 16/9, la spesa piu' o meno equivale, ma non sicuramente i benefici.
Una tv da 27 in salotto fa' intrattenimento in qualsiasi condizione, amici la sera per una partita, un film, uno spettacolo, ho passato serate a giocare a mashed in 4 sul 37" in salotto con gli amici su xbox, nonostante la versione pc e' indubbiamente piu' bella, mentre il pc e' asettico, non da' lo stesso coinvolgimento.

ciao!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 09:01   #15
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe

I giochi presenti nelle riviste, nei casi in cui non siano titoli spazzatura, e' software vetusto che nella maggior parte dei casi gira alla grande su hardware di anni fa, quindi non all'altezza della produzione odierna.
A questo punto rientra il discorso della ps2 o della xbox per il fatto che trovi vecchi titoli nei cestoni dell'ipermercato a prezzi risibili....

a parte che play non è una rivista ma un negozio dove si trova tutto il "nuovo" che vuoi (e il rapporto di prezzo è quello)

mi spieghi con quale arroganza definiresti "software vetusti" i giochi che escono nelle riviste?

te ne cito alcuni usciti o che stanno per uscire

ENNAIO 2006
Winmagazine giochi -> SCAR (3,90)( 6,90 o 5,90)(da 31 dicembre) + I Tre Regni II (solo nella vers. 6,90 o 5,90)
TGM -> Painkiller (7,70 cd - 8,70 dvd)
Pcaction -> Mechwarrior 4 Vengeange (5,99)
GMC -> Dungeon Siege (6,90 cd - 7,90 dvd)
GMC Budget -> Martin Mystère: Operazione Dorian Gray (3,80)
Winmagazine giochi -> Legacy of Kain: Defiance (6,90 o 5,90) o Vega$: Make it Big (3,90)
Il Mio Computer -> Rc Cars(5,90)
Videogames per il tuo Pc -> Will Rock
Pcaction Game -> Celtic Kings
Pcopen -> Lega Volley Femminile 2004 (versione base 5,90 solo Lega Volley) Syberia 2 (versione gold 8,90 comprende Syberia+Lega Volley Femm. 2004)
Pcaction Collection -> Warrior Kings + State Of War Warmonger (4,90)
Videogames per il tuo Pc -> Project Nomads (4,50)(dal 22 dicembre)
PcAction Game -> Singles Flirt Up Your Life (4,50)(dal 3 gennaio)

DICEMBRE 2005
TGM (Speciale Natale) -> Ground Control 2 (7,70 cd - 8,70 dvd)
GMC (Speciale Natale) -> Splinter Cell (6,90 cd - 7,90 dvd)
GMC Budget (Speciale Natale) -> Black Hawk Down (3,80)
GMC -> Hidden & Dangerous 2 (6,90 cd - 7,90 dvd)
GMC Budget -> Uru - Ages Beyond Myst (3,80)
TGM -> Ghost Master (7,70 cd - 8,70 dvd)
PCAction -> Sabotain (5,99)
Winmagazine Giochi -> Shellshock 'Nam '67 (dvd 5,90-cd 3,90) Nina Agent Chronicles (basic 2,90)
La Gazzetta Dello Sport -> 3 Delta Force 2, 10 Dracula 2, 17 Mars Invader
Pcopen -> Sheep
Il Mio Computer -> Cycling Manager3
PcAction Game -> Duke Nukem Manhattan Project
Videogiochi per il tuo PC -> IL Sturmovik 2
Il Mio Computer -> World tennis Ace

NOVEMBRE 2005
GMC -> Chrome (6,90 cd - 7,90 dvd)
GMC Budget -> Celtic Kings (3,80)
TGM -> Freelancer (7,70 cd - 8,70 dvd)
PCAction -> Space Colony (5,99)
La Gazzetta Dello Sport -> 5 Supreme Snowboarding, 12 Port Royale, 19 Pro Beach Soccer, 26 Sacred
PcOpen -> War & Peace + Deadly Dozen
Il Mio Computer -> Rollercoaster Tycoon 2 oppure Starsky & Hutch (5,90)
Computer Bild -> Speed Thief (6,90) AirStrike II 2.36 (6,90)
Winmagazine giochi -> Republic The Revolution (dvd 6,90-cd 5,90) Smash Up Derby (3,90)

OTTOBRE 2005
TGM -> XIII (7,70 cd - 8,70 dvd)
Pcaction -> The Westerner (5,99)
Gmc -> Legacy of Kain: Blood Omen 2 (6,90 cd - 7,90 dvd)
Gmc Budget -> Project Freedom (3,80)
Winmagazine Giochi -> Terrorist Takedown (cd 3,90 basic) UFO Aftermath (premium cd 5,90/dvd 6,90)
Computer Magazine -> NYR, New York Race (cd 5,50- dvd 6,50)
Il Mio Computer -> Arx Fatalis
La Gazzetta dello Sport -> 15 Toca Race DRiver, 22 MotoGP, 29 Imperium Le Grandi Battaglie Di Roma (4,95 a gioco)
Computer Bild -> Battle Mages (solo su vers. dvd 6.90)
Videogames per il Tuo Pc -> Morrowind (4,50)
Pc Actiongame -> Patrician 2 (4,50 dal 5 ottobre)
Pc Open -> Platoon

SETTEMBRE 2005
TGM -> Il Tempio Del Male Elementale (7,70 cd - 8,70 dvd)
Pcaction -> Crazy Taxi 3 (5,99)
GMC -> Hitman 2 (6,90 cd - 7,90 dvd)
GMC Budget -> Praetorians (3,80)
Winmagazine giochi -> WW2 Tank Commander (basic 2,90-dvd 9,90) Bad Boys 2 (cd 5,90- dvd 6,90)
Il Mio Computer -> Warrior Kings Battles
Il Mio Computer Junior -> Timmy il Fantasmino (par putei)
Pcaction Game -> Faraon (4,50)
Pcopen -> Ironstorm
Videogames per il tuo Pc -> Vietcong (4,50)
Pcactiongames -> O.R.B (4,50)

AGOSTO 2005
GMC -> Divine Divinity (6,90 cd - 7,90 dvd)
GMC Budget -> Warlords Battlecry 3 (3,80)
TGM -> Big Scale Racing (7,70 cd - 8,70 dvd)
Pcaction -> Africa Corps vs Desert Rats (5,99)
Il Mio Computer -> Road To India
Winmagazine -> non esce
Pcaction Game -> Conflict Zone (4,50)
Videogames Per Il Tuo PC -> Devastation (4,50)

LUGLIO 2005
GMC -> IL-2 Sturmovik Forgotten Battles (6,90 cd - 7,90 dvd)
GMC Budget -> Heroes of Might and Magic III (3,80)
TGM -> Singles (7,70 cd - 8,70 dvd)
PCAction -> Viaggio al centro della Terra (5,99)
Il Mio Computer -> Dracula 2 L'Ultimo Santuario
Il Mio Computer Junior -> Buzz Lightyear
PCAction Game -> Iron Storm (4,50)
Winmagazine giochi Basic e Gold basic -> Big Muttha Truckers
Winmagazine giochi Premium -> Jetfighter V: Homeland Protector
Softwareworld -> Five A Side Football
Pcopen -> Tactical Ops Assault on Terror
La Gazzetta Dello Sport -> 6 Luglio FIFA 2005, 13 Luglio Nedd for Speed Underground 1, 20 Luglio Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, 27 Luglio NBA Live 2005 (12,90 € a titolo + prezzo giornale)

GIUGNO 2005
TGM -> Tron 2.0
Pcaction -> Northland (5.99)
GMC -> Syberia 2 (dvd 7.90-cd 6.90)
GMC Budget -> Robin Hood
Pcaction game -> Echelon (4.90)
Focus Junior -> Hugo Bukkazoom (9.90)
Jack -> Emperor (9.90)
Il Mio Computer -> Giovanna D'Arco
Computer Magazine -> Max Payne
Winmagazine -> Rayman 2 The Great escape + Ultimate Demolition Derby
Softwareworld -> Stronghold Deluxe (Dvd a 6.90) o Crusader?????
Pcopen -> Restaurant Empire
Gamestar -> Midnight Racing + Indoor Karting
GMC Collection -> Arx Fatalis, Arcanum, La Cosa (9,99)
Newton -> Dracula La Resurrezione

MAGGIO 2005
Gamestar -> Beyond Good & Evil + Chain Of Command (6.50-7.70)
GMC -> Rainbow Six - Raven shield (dvd 7.70-cd 6.70)
GMC Budget -> ProPinball Timeshock
TGM -> Total Immersion Racing
Pcaction -> Conflict Desert Storm
Pcaction game -> State of War warmonger
Computer home -> The Partners
Il Mio Computer -> Starsky & Hutch
Winmagazine Giochi -> Ghost Recon + Medieval Conquest
Focusgames -> Splinter Cell
Softwareworld -> Gunlock
PcOpen -> War & Peace (vers. Gold)

APRILE 2005
Focus -> Singles
Pcaction -> Patrician 2
Tgm -> Myst III: Exile
Winmagazine collection -> Stronghold Crusader + Tropico

GMC -> Morrowind+Bloodmoon (con patch di traduzione in italiano dell'ITP)
GMC Budget -> Warrior Kings Battles
Pcaction games collection -> Tropico Paradise Island+Battle Realms
Jack -> XIII
Il Mio Computer -> Big Race USA (Flipper)
Game Star -> Wanted Guns
PC Open -> Jack lo squartatore (vers. Gold)
Winmagazine Giochi -> Sherlock Holmes: il mistero della mummia + Soul Reaver 2
Software World -> War Peace+Kartingrace
Il giornalino -> Uscite settimanali da 7 aprile -> la Pantera Rosa, WarmUp!, Fastlanes Bowling, Kirikou, Open Kart, Fido, Tony Tough

MARZO 2005
Jack -> Unreal 2 - The Awakening
Software World -> Tropico
Win Magazine Plus Junior -> Tarzan
PCOpen -> Tsunami (vers. Gold)
TGM -> Black Hawk Down
Pc Action -> Massive Assault
Focus -> Praetorians
Focus Games ( 29febbraio) -> Racing Simulation Three
Win Magazine Giochi -> Gun Metal + Billy Blade
Gamestar -> Echelon - Wind Warriors
Il Mio Computer -> Loch Ness
GMC -> V-Rally 3
GMC Budget -> Desperados
Pcaction Games -> Warrior Kings
Il Mio Computer Collection -> Sheep, Casinò Empire, Kiss Psycho Circus

FEBBRAIO 2005

Focus -> Lara Croft Tomb Raider The Angel of Darkness

Pc Action -> Post Mortem
Il Mio Computer Junior -> Il Gatto
Il Mio Computer -> Master Rally
Win Magazine plus Junior -> Aladdin
PCOpen -> Ski Park Manager 2003 (vers. Gold)
Winmagazine (dvd)-> Bloodrayne + Gangsters 2
WinMagazine (cd) -> Gangsters 2
Software world -> Tsunami
Gmc -> Mafia
Gmc Budget -> Giovanna d'Arco : Wars and Warriors
TGM -> O.R.B. Off-World Resource Base
Pcaction -> Downtown Run
Pcaction (la raccolta di giochi tgm) -> Tennis Master Series
Pcaction Collection -> Syberia + Project Earth,

GENNAIO 2005
Game Star -> Angels Vs Devils
GMC -> Judge Dredd: Dredd vs Death
Jack -> Tomb Raider The Last Revelation
Computer Magazine -> Stronghold Deluxe
Il Mio Computer -> CONTRACT J.A.C.K.
Il Mio Computer Junior -> Le Follie dell'Imperatore
Win magazine -> Hitman: Codename 47 e Grom
PCOpen -> Chicago 1930 (vers. Gold)
PCAction -> Devastation
TGM -> Vietcong
Gamestar -> Alien Shooter
Computer Magazine Collection -> Oni. Motocross Mania, 4x4 Evo

Se per te escono solo "titoli vetusti", sinceramente il mio consiglio è di buttare via il pc e la console e prenderti un centro per le freccette: a me non me ne frega niente se un gioco è uscito oggi o 6 anni fa: mi importa che sia bello da giocare. ma evidentemente a molti di voi importa di più avere l'ultima cosa uscita sul mercato piuttosto che giocare
Old 08-01-2006, 09:16   #16
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
...
Se per te escono solo "titoli vetusti", sinceramente il mio consiglio è di buttare via il pc e la console e prenderti un centro per le freccette: a me non me ne frega niente se un gioco è uscito oggi o 6 anni fa: mi importa che sia bello da giocare. ma evidentemente a molti di voi importa di più avere l'ultima cosa uscita sul mercato piuttosto che giocare
Come no quotare...io spero ancora che esca un rpg in 2d come ai bei tempi
Old 08-01-2006, 11:16   #17
akfhalfhadsòkadjasdasd

ciao a tutti, ultimamente mi sono informato un po' sulle caratteristiche della XBOX 360 e mi stanno girando un pò le p**le! leggendo su tom's hw del chipset ati sulla detta console:

"[...]anche se l'architettura è superficialmente simile a quella del nuovo chip 3D per PC, il Radeon X1800XT. Comunque, ATi ammette che il chipset per Xbox è molto più potente rispetto a quello per PC."

cossssaa?!?! la xbox deluxe costa 399 euro e contiene una cpu general purpose TRIPLO CORE a 3200MHZ e in più una specie di Radeon X1800XT ottimizzata e maggiorata per l'occasione.... mi viene da piangere!

AMD-INTEL-ATI-INVIDIA ci stanno spennando propio per bene con le loro gpu-cpu da 500 e 900 euro porca miseria e dall'altra parte vedi che ti buttano appresso per 400 euro la creme de la creme della tecnologia attuale!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:00   #18
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Stesso ragionamento che ho seguito io mesi e mesi fa. Infatti adesso gioco a PC e PS2. Ed ora mi godo 5 anni di giochi di PS2 che mi son perso. La PS3 non arriverà prima del 2007 da noi...ma anche allora il supporto PS2 sarà ancora buono. Visto che mica smettono di colpo a fare giochi appena immettono una console nuova. Ma poi ripeto uno che si pija una PS2 adesso ha 5 anni di capolavori e bei giochi da recuperare.

Riguardo il post iniziale però alcuni appunti: secondo me ora come ora è sbagliato prendersi una 360. Non per il costo, ma perchè di titoli ce ne son pochi ed è sempre meglio far passare del tempo e vedere cosa offre ad un tot di distanza dal lancio. Poi bisogna vedere sempre se col 360 MS...cerca di dare una scelta più vasta di tipologia di giochi.
Discorso costo giochi: è vero che costano di più i giochi Console al lancio...però 60 euro ci costano i giochi del 360, eh? Che sono i primi e sono pochissimi. Io i giochi per PS2 dal citato Play.com li compro a roba di 35-40 euro MAX al lancio del gioco. Spesso anche a 30 euro...giochi appena lanciati. Poi ovviamente si svalutano in fretta..ed anche nel giro di 2 mesi ti ritrovi giochi a roba di 14 euro. Questo per dire che l'X-Box 360 per ovvi motivi è un caso a parte se i giochi costano 60 euro da play.com. Per PS2 alla fine costano molto meno. Certo forse qlc euro in più dei giochi PC...ma appunto qlc euro in più.

Riguardo le super TV ad alta definizione: sono troppo troppo costose adesso. Quando saranno più abbordabili perchè più diffuse, beh a quel punto si che converrà davvero pijarsi queste console next-gen.
Tutto questo per dire che i soldi spesi nei momenti giusti possono fare la differenza. Basta comprare quando è accessibile per la nostra tasca.

Ultima modifica di Dark Schneider : 08-01-2006 alle 12:02.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2006, 12:10   #19
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da trias
ciao a tutti, ultimamente mi sono informato un po' sulle caratteristiche della XBOX 360 e mi stanno girando un pò le p**le! leggendo su tom's hw del chipset ati sulla detta console:

"[...]anche se l'architettura è superficialmente simile a quella del nuovo chip 3D per PC, il Radeon X1800XT. Comunque, ATi ammette che il chipset per Xbox è molto più potente rispetto a quello per PC."

cossssaa?!?! la xbox deluxe costa 399 euro e contiene una cpu general purpose TRIPLO CORE a 3200MHZ e in più una specie di Radeon X1800XT ottimizzata e maggiorata per l'occasione.... mi viene da piangere!

AMD-INTEL-ATI-INVIDIA ci stanno spennando propio per bene con le loro gpu-cpu da 500 e 900 euro porca miseria e dall'altra parte vedi che ti buttano appresso per 400 euro la creme de la creme della tecnologia attuale!!!

Questo è il tipico ragionamento sbagliato che non si deve fare. Una Console è un hardware destinato a durare almeno 5 anni. Inutile quindi rodersi. Tra l'altro un utente Console non gliene frega niente di cosa c'è dentro la scatola. Se c'è il chip pippo, se è più potente del chip pluto che c'è per Pc. Rodersi è inutile.
All'utente console nemmeno frega...e per questo vive meglio.
Immaginati un 14-15enne....che chiede al papà il 360 per regalo. Se lo compra. Secondo te a sto 14enne ne sa qlc di cosa c'è dentro la scatola? Ma ancora di più...secondo te gliene frega qlc? Assolutamente no.
A lui interessa accendere il Pc, mettere il cd/dvd e giocare.

Per questo è inutile rodersi. Cioè dai ci mancano soltanto i complessi di inferiorità.

Il mio discorso cmq non è rivolto a te precisamente, ma in generale...a quelli che si rodono per le specifiche delle Console. FREGATEVENE.

La Console è la Console. Il Pc è il Pc.
Old 08-01-2006, 12:18   #20
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Intanto un po di precisazioni visti i vari commenti...
Per prima cosa i conti sono "spannometrici" anche perche' ogni persona sarebbe un caso a se stante e quindi sarebbe impossaibile fare un calcolo preciso dei costi per tutti. Ero solo per avere un'idea di massima e quando sono partita a fare 2 conti non sapevo dove andavo a finire (con questo voglio dire che non ho "pilotato" volontariamente i miei calcoli).

Ovviamente la console hai i sui vantaggi... chi dice che in salotto attaccata alla tv fa molto piu' "intrattenimento" ha sicuramente ragione, ma d'altro canto non volevo tener conto di eventuali "benefici collaterali" delle console e dei pc (perche' altrimenti si dovrebbe tener conto che con un pc ci si puo' lavorare, navigare in internet, studiare ecc.).

Inoltre non ho tenuto nemmeno conto dei titoli "regalati" con le riviste... qualcuno dice che sono obsoleti, ma sinceramente non sono daccordo (pensiamo a quello che si trova questo mese in edicola tipo painkiller e scar)

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
<CUT>
Discorso costo giochi: è vero che costano di più i giochi Console al lancio...però 60 euro ci costano i giochi del 360, eh? Che sono i primi e sono pochissimi. Io i giochi per PS2 dal citato Play.com li compro a roba di 35-40 euro MAX al lancio del gioco. Spesso anche a 30 euro...giochi appena lanciati. Poi ovviamente si svalutano in fretta..ed anche nel giro di 2 mesi ti ritrovi giochi a roba di 14 euro. Questo per dire che l'X-Box 360 per ovvi motivi è un caso a parte se i giochi costano 60 euro da play.com. Per PS2 alla fine costano molto meno. Certo forse qlc euro in più dei giochi PC...ma appunto qlc euro in più.
hai ragione... ma il mio non era un confronto console - pc, ma xbox 360 - pc!

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Riguardo le super TV ad alta definizione: sono troppo troppo costose adesso. Quando saranno più abbordabili perchè più diffuse, beh a quel punto si che converrà davvero pijarsi queste console next-gen.
Tutto questo per dire che i soldi spesi nei momenti giusti possono fare la differenza. Basta comprare quando è accessibile per la nostra tasca.
e come non quotarti... hai perfettamente ragione!

Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian