|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
|
POV 7800GT... burn baby burn :(
CIao a tutti ragazzi, ho comprato una POV 7800GT che avrebbe dovuto funzionare a 450/1115.
IN effetti mi è stata consegnata con queste frequenze di default (che sia stato modificato il bios?), ma l'utilizzo dava luogo ad artefatti e poligoni "impazziti". Allora lavorando con ATITOOL ho impostato la fraquenza a 440/1050 e pare funzionare tutto. Mi resta un solo dubbio... è possibile che la temperatura in idle sia sempre superiore a 60°... premetto che mi hanno sostituito il dissipatore di default con uno Zalman VF700-AlCu. Se attivo la scansione di artefatti da parte di ATITOOL, la temperatura sale ben oltre i 100° e facendo fare l'analisi per l'overclock dopo alcuni minuti... il pc si blocca (temo sia dovuto all'elevata temperatura raggiunta). La mia domanda è il VF700 è inadeguato? cambiandolo potrei raggiungere i 450/1115? Quale dissipatore dovrei comprare? grazie a tutti Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Davvero molto strano
perchè lo zalman VF700-AlCu è ottimo e le temperature sono troppo alte.......prova a controllare la pasta termica e controlla che lo zalman faccia ben adesione al chip.Io ti consiglio di fare così al massimo sostituisci la pasta termica con una argentata e se proprio non si risolve prova ad abbassare le frequenze |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il tipo giura di avermi messo la artic silver5... come controllo che sia montato bene?
Grazie Ale |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sannicandro di Bari
|
Lo smonti e lo rimonti....se è montato bene gliela porti indietro, xkè nn ti può dare una skeda ke nn regge neanke le freq standard....cn lo Zalman poi!!!!!!!
Config: :: Intel Core 2 Duo [email protected] Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 :: Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
è di sicuro montato male,neanche col dissi originale ci sono quelle temperature
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
tutto risolto... era montato male
grazie e tutti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
ora a che frequenze arrivi,e che temp hai?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ora dopo qualche ora di utilizzo pc "normale" sono a 41°... provo a giocare un paio d'ore e riprovo :-)
Sono a 450/1115 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Piacenza
|
Così va meglio
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
alla faccia del rivenditore che dovrebbe saperlo montare meglio di noi... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Ho a casa uno zalman vf700Cu, e una 7800gt (POV) che ne dite li faccio accoppiare o lascio lo zalman nella sua scatola?
Quello che vorrei ottenere è soprattutto una diminuzione della rumorosità, visto che la scheda fa un rumore infernale! Il mio dubbio era sulla dissipazione delle ram che dovrebbero essere sotto il dissipatore originale: saranno raffreddate decentemente dalla ventola dello zalman? edit: la 7800gt regge l'alimentazione dello zalman, non vorrei perdere la velocià variabile della ventola
Ubuntu Precise@ ASRock ION 330, Samsung 2770HD, Logitech Z-5500 Ultima modifica di fortschleichen : 17-02-2006 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Mi son deciso a installarlo, per il momento viaggia a 12V, ma è un po rumoroso.
Lo Zalman si può attaccare alla scheda video, reggerà la corrente?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

perchè lo zalman VF700-AlCu è ottimo e le temperature sono troppo alte.......prova a controllare la pasta termica e controlla che lo zalman faccia ben adesione al chip.