|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Muletto o bidone?
ho acquistato processore scheda madre e ram usati.
Alla prima schermata bios mi viene detto che il processore è un p4 2,4, la scheda madre (ancora non so quale sia) ha la scheda video on board, con possibilità di sharare 32 M di ram. Ram 256 M a 133Mhz, lettore cd 48X e Hd Maxtor da 120 G con 4 partizioni. il problema è che il tutto è di una lentezza esasperante (per un muletto non pretendo prestazioni ma è davvero una lumaca). ho installato XP e dopo tanto tempo ho completato l'installazione e mi è uscito un messaggio di errore x l'Hard disk UNAMOUNT etc..... Allora ho disintallato Xp e ho installato ME ma il trasferimento dei dati era troppo lento. Ho sostituito il cavo ide (molto vecchio almento 5 anni) con uno nuovo e sembra andare un pò meglio. Cosa posso fare per migliorare la situazione? Datemi suggerimenti o se non avete tempo ditemi dove trovare guide e informazioni per poter capire se ho preso un bidone o se settando bene il tutto riesco ad andare. Per favore ho solo 2 giorni per fare tentativi poi devo rendere tutto per non perdere i soldi. Aiutatemi in fretta Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
ma le partizioni erano già presenti prima dell'installazione di win? cmq se lo usi x muletto meglio un SO + leggero tipo il 2000pro! prova a mettere un altro hd ovviamente nn sata e riprova...magari è quello il collo di bottiglia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
boh un 2.4 non dovrebbe andare poi così piano mettici comunque windows 2000 ma i dischi sono deframmentati?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
se usi xp con poca ram può essere anche quello...win2k ne usa sicuramente di meno...e se hai 256mb di sdr( 133 sicuro? se vanno a 133 allora sono sdr), tolte le 32 mega di share per il video ti restano 224 mega, che per win xp sono pochi...aumenta la ram se vuoi usare xp, un banco di sdr da 256 lo trovi a 30 euro,se no passa a 2k
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Allora...intanto 256 mb è proprio il minimo x XP.....
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Grazie dell'aiuto,
ho messo un Hard disk differente con unica partizione e tutto è andato liscio. Comunque non sapevo che il fatto di avere un Hard disk già partizionato creasse problemi nell'installazione di XP. Per quanto rigarda lo Swap dove trovo la maschera per settarlo? Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.