Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 12:30   #1
freddy.
Junior Member

L'Avatar di freddy.

Iscritto dal: Feb 2006
oc pov 7800gt

ciao a tutti,
ho oc la mia pov 7800gt con dissi stock, prima a 480/1180 come suggerito dai driver, poi con rivatuner 490/1190 e infine 499/1200 e tutto ok 3dmark e giochi va bene, con temperature poco superiori ai 60 gradi.

1-se metto 500 non mi salva la configurazione, è possibile "aggirare" questo blocco?
2-sotto 3d mark o giochi a quale valore limite ti temperature dovrei arrivare? e a riposo?
3-ho visto che le ram salgono ancora (1230)se metto valori troppo alti e le temperature salgono troppo, mi si pianta solo la scheda/vedo artefatti, o rischi anche di danneggiarla?

p.s. evito di fare la vmod

grazie ciao.
freddy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:38   #2
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da freddy.
1-se metto 500 non mi salva la configurazione, è possibile "aggirare" questo blocco?
In RivaTuner nella sezione PowerUser, alla voce NVIDIA/Overclocking dovresti trovare la chiave DisableInternalClockTest; abilitando quella in teoria dovresti salire tranquillamente, ovvio che poi ti dà per buona qualsiasi frequenza, quindi occhio a salire piano..

Quote:
2-sotto 3d mark o giochi a quale valore limite ti temperature dovrei arrivare? e a riposo?
Come temperature mi sembri nella norma, anzi, direi buone

Quote:
3-ho visto che le ram salgono ancora (1230)se metto valori troppo alti e le temperature salgono troppo, mi si pianta solo la scheda/vedo artefatti, o rischi anche di danneggiarla?
Se sali un po' alla volta di 5-10 mhz benchando e controllando le temp non dovresti rischiare nulla, quando vedi che la scheda comincia a fare artefatti allora abbassa le frequenze di 10 mhz...quello dovrebbe essere il limite
noel82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:55   #3
freddy.
Junior Member

L'Avatar di freddy.

Iscritto dal: Feb 2006
ok grazie.
ma alzando il limite delle temp da non superare quale sarebbe?
freddy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:57   #4
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
ok grazie.
ma alzando il limite delle temp da non superare quale sarebbe?
Normalmente il limite del core di queste schede è sui 120°C...quindi dovresti stare più che tranquillo...in ogni caso quando se stai sotto i 75-80°C in full è già una buona cosa
Old 05-02-2006, 01:11   #5
Julesmarket
Member

Iscritto dal: May 2005
Sono riuscito a portarla a 480/1180,ma mi da evidenti artefatti....
A 470/1140 mi fa 7500 punti,ma da qualche artefatto nel 3dmark05 e nei giochi va abbastanza bene.
Ma chi fa 8000 punti con la 7800gt oc,non ha artefatti di nessun tipo?
Ma che driver consigliate?
Julesmarket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 01:29   #6
noel82
Senior Member

L'Avatar di noel82

Quote:
Originariamente inviato da Julesmarket
Sono riuscito a portarla a 480/1180,ma mi da evidenti artefatti....
A 470/1140 mi fa 7500 punti,ma da qualche artefatto nel 3dmark05 e nei giochi va abbastanza bene.
Ma chi fa 8000 punti con la 7800gt oc,non ha artefatti di nessun tipo?
Ma che driver consigliate?
Come driver puoi usare tranquillamente gli ultimi di nVidia, cioè gli 81.98...per quanto riguarda l'oc dipende molto dal brand della scheda (su alcuni le schede sono più selezionate di altre) ma come in tutto l'hardware va un po' anche a ...escludendo il fattore temperatura e driver (non so con quali hai benchato, in ogni caso prova con gli ultimi) può essere che la tua scheda non sia molto fortunella

Fai delle prove con gli 81.98 e posta il risultato
Old 05-02-2006, 02:19   #7
Julesmarket
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da noel82
Come driver puoi usare tranquillamente gli ultimi di nVidia, cioè gli 81.98...per quanto riguarda l'oc dipende molto dal brand della scheda (su alcuni le schede sono più selezionate di altre) ma come in tutto l'hardware va un po' anche a ...escludendo il fattore temperatura e driver (non so con quali hai benchato, in ogni caso prova con gli ultimi) può essere che la tua scheda non sia molto fortunella

Fai delle prove con gli 81.98 e posta il risultato
Può essre che mi arrivi max a 470/1140?
Julesmarket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian