Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2006, 20:35   #1
Carlo1
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Problema con p4 955 ee intel confidential..

Ciao, avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema.. che spero sia risolvibile. Ho un P4 955 EE che ho installato su Asus P5WD2. Premetto che la scheda funziona perfettamente con il processore che avevo fino ad oggi pomeriggio, un P4 660. Allora, installato il 955.. accendo il PC, sento il segnale di partenza, il disco carica .. ma lo schermo resta nero. Ho provato a cambiare monitor.. ho rivisto i collegamenti ma.. niente! Così ho rimesso il 660 e tutto è andato a posto. Il 955 è una versione ES, mi è arrivato l'altro ieri e mi sembra all'apparenza perfetto. Ho paura che sia lui a non funzionare ma spero che non sia così. Forse i Dual hanno bisogno di un aggiornamento del Bios della mb. Attendo con ansia i vostri pareri
Carlo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:39   #2
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carlo1
Ciao, avrei bisogno di un aiuto per risolvere un problema.. che spero sia risolvibile. Ho un P4 955 EE che ho installato su Asus P5WD2. Premetto che la scheda funziona perfettamente con il processore che avevo fino ad oggi pomeriggio, un P4 660. Allora, installato il 955.. accendo il PC, sento il segnale di partenza, il disco carica .. ma lo schermo resta nero. Ho provato a cambiare monitor.. ho rivisto i collegamenti ma.. niente! Così ho rimesso il 660 e tutto è andato a posto. Il 955 è una versione ES, mi è arrivato l'altro ieri e mi sembra all'apparenza perfetto. Ho paura che sia lui a non funzionare ma spero che non sia così. Forse i Dual hanno bisogno di un aggiornamento del Bios della mb. Attendo con ansia i vostri pareri
non credo proprio che sia necessario un aggiornamento alla P5WD2...comunque fallo, male non fa!
piuttosto mi sa che dovrai formattare per far partire il PC con il nuovo procio (se hai Windows XP, se hai 2000 è probabile che tu non sia costretto a farlo)!

PS tutti gli Intel XE 955 sono "ES"
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 20:56   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
probabilmente non hai un BIOS aggiornato.
Aggiornalo
trovi tutto sul sito ASUS.

Per il discorso ES è normale perchè gli EE hanno tutti il molti sbloccato
a meno che non sia scritto ES SOPRA la cpu.

BYEZZZZZZZZZZZ

p.s sembra che il 955 non sia supportato dalla tua mobo
infatti danno il supporto solo alla P5WD2-E Premium, prova cmq ad aggiornare il BIOS all'ultima versione.

Ultima modifica di OverClocK79® : 19-01-2006 alle 20:59.
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 21:01   #4
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
probabilmente non hai un BIOS aggiornato.
Aggiornalo
trovi tutto sul sito ASUS.

Per il discorso ES è normale perchè gli EE hanno tutti il molti sbloccato
a meno che non sia scritto ES SOPRA la cpu.

BYEZZZZZZZZZZZ

p.s sembra che il 955 non sia supportato dalla tua mobo
infatti danno il supporto solo alla P5WD2-E Premium, prova cmq ad aggiornare il BIOS all'ultima versione.
beh CPUZ li riconosce tutti come ES questi nuovi EE
Old 19-01-2006, 21:03   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

si CPU-Z si
poi dipende se Engneering Sample è scritto ANCHE sopra la CPU

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-01-2006, 22:20   #6
Carlo1
Senior Member

sulla CPU è scritto Intel confidential. Sicuri che la Premium non li supporti? ha il chipset 955. Mi potete dire quale versione di bIOS installare?
Old 20-01-2006, 16:54   #7
sirus
Senior Member

Quote:
sulla CPU è scritto Intel confidential. Sicuri che la Premium non li supporti? ha il chipset 955. Mi potete dire quale versione di bIOS installare?
sembra che per ora solo la P5WD2-E Premium supporti il Pentium EE955 con il BIOS 0206, in casa ASUS le uniche main a supportarlo sono
Codice:
P5N32-SLI Deluxe
P5WD2-E Premium
P5WDG2-WS
Old 21-01-2006, 22:00   #8
Carlo1
Senior Member

HO visto, ma se la versione 0606 consente di installare i 950 sulla P5WD2 Premium dovrebbe, in teoria,, consentire di installare anche i 955 EE visto che questi ultimi hanno in più, rispetto al 950, solamente la funzione HT, per il resto mi sembra che l'architettura tra i due processori sia del tutto identica.
Old 21-01-2006, 23:59   #9
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

dire SOLAMENTE la funzione HT mi sembra poco
poi dovrebbe avere anche l'FSB a 1066

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 22-01-2006, 03:13   #10
ghiros
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
dovrebbe arrivare anche a me....

mi sono infortmato e sembra che funzione correttamente "solo"con chipset 975 di intel e NF4 intel ed. 16x (nuovi NF 32 linee elettriche 2xpci16 )

...
Old 22-01-2006, 10:25   #11
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

non credo
il 955 su alcune mobo lo danno pienamente compatibile
alla fine se una mobo regge un 840EE e gli EE3733 non vedo perchè non debba funzionare con il 955.
anche se ufficialmente INTEL lo da comp solo con il 975

BYEZZZZZZZZZZ
Old 22-01-2006, 11:56   #12
Carlo1
Senior Member

Stesso ragionamento che ho fatto io visto che, mi ero dimenticato di prenderlo in considerazione, la P5WD2 Premium supporta anche il bus a 1066. Proverò ad installare il bios 0606 e poi vedremo, sperando nel frattempo che la CPU sia effettivamente funzionante.
Old 22-01-2006, 15:38   #13
sirus
Senior Member

IMHO è solo questione di tempo e ASUS rilascierà un BIOS aggiornato per le altre schede con i955X
Old 22-01-2006, 21:04   #14
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
se leggeste la mia firma...

carlo allora preso finalmente??

cmq la 955 lo supporta pienamente

metti il 0606

se vuoi spedirmelo posso provartelo

anche il mio è proprio ES, confidential
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 23:26   #15
Carlo1
Senior Member

Ciao Andrea, grazie per la tua disponibilità, sei sempre gentilissimo. Allora... mio cugino me lo ha mollato ( a rate ovviamente se no che cugino sarebbe, ti pare ?). Però già pensavo alla solita sfiga quando ho visto che non funzionava nulla. Per la prossima settimana mio cugino avrà anche il suo nuovo PC equipaggiato con un Opteron e quindi, di conseguenza, mi lascerà la sua scheda, quella che gli ho fatto acquistare qui sul Forum, così poi sono a posto.
A proposito di bios, devo confessare che non ho mai provato ad installarne uno. Mi spieghi come si fa? Tieni conto che non ho lettore floppy però ho sentito dire che si può fare anche con un cd. Al limite se è troppo rischioso con il cd posso sempre prendermi un floppy ed installarlo.
Speriamo vada tutto bene!
Ciao
Old 23-01-2006, 00:21   #16
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Ciao Andrea, grazie per la tua disponibilità, sei sempre gentilissimo. Allora... mio cugino me lo ha mollato ( a rate ovviamente se no che cugino sarebbe, ti pare ?). Però già pensavo alla solita sfiga quando ho visto che non funzionava nulla. Per la prossima settimana mio cugino avrà anche il suo nuovo PC equipaggiato con un Opteron e quindi, di conseguenza, mi lascerà la sua scheda, quella che gli ho fatto acquistare qui sul Forum, così poi sono a posto.
A proposito di bios, devo confessare che non ho mai provato ad installarne uno. Mi spieghi come si fa? Tieni conto che non ho lettore floppy però ho sentito dire che si può fare anche con un cd. Al limite se è troppo rischioso con il cd posso sempre prendermi un floppy ed installarlo.
Speriamo vada tutto bene!
Ciao
no, fallo con un floppy

lo formatti e lo rendi avviabile ijn modalità ms-dos
copi il bios e l'apposita utility afudos
fai partire fda floppy il pc
digiti afudos /inomebios.rom e il gioco è fatto
Old 23-01-2006, 10:07   #17
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

se non ha il lettore è duretta
cmq lo puoi fare anche da CD basta che sia bootable tipo floppy.
poi basta il programma per il flash e il bios
l'ASUS come la vostra dovrebbe avere il crashfree quindi volendo basterebbe il floppy e basta
ma se non hai il lettore c'è poco da fare

BYEZZZZZZZZZZZZ

p.s nella tua signa Mr.Satan non ci sta la mobo è anche vero che solitamente è buona regola quando si cambia cpu con una più recente di avere sempre l'ultimo BIOS disponibile su.
Old 23-01-2006, 11:33   #18
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
se non ha il lettore è duretta
cmq lo puoi fare anche da CD basta che sia bootable tipo floppy.
poi basta il programma per il flash e il bios
l'ASUS come la vostra dovrebbe avere il crashfree quindi volendo basterebbe il floppy e basta
ma se non hai il lettore c'è poco da fare

BYEZZZZZZZZZZZZ

p.s nella tua signa Mr.Satan non ci sta la mobo è anche vero che solitamente è buona regola quando si cambia cpu con una più recente di avere sempre l'ultimo BIOS disponibile su.
sorry...

è che la devo aggiornare con la 975...
Old 23-01-2006, 18:31   #19
sirus
Senior Member

IMHO il lettore floppy continua a servire
comunque come vanno ste bestiole di EE allora? ne voglio uno
Old 24-01-2006, 18:56   #20
Carlo1
Senior Member

Ho flashato il bios versione 0606 e funziona tutto !! Quindi la P5WD2 Premium può supportare anche gli EE a 0,65. L'unica voce nel bios che non vedo è l'HT, ossia non trovo l'opzione per poterlo disabilitare, sempre che si possa ( questo processore non lo consoco bene). Inoltre ho notato che il moltiplicatore lo dà sbloccato da 12 a 60 però non c'è possibilità di impostarlo manualmente ( cambia da solo a seconda del carico di lavoro della CPU). Tra qualche giorno proverò a tirarlo un po'... vediamo se sale.
Visto che ho risolto il problema argomento del 3d vorrei ringraziare tutti quelli che vi hanno partecipato e che, con i loro consigli, mi hanno consentito di far partire sta' benedetta CPU.
Un saluto ed un grazie particolare all'amico Andrea.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian