|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/16289.html
MSI è tra i primi partner AMD a mostrare immagini di una propria scheda madre, per la nuova generazione di processori AMD con supporto DDR2 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pedaso
|
Queste immagini mi fanno capire che siamo molto vicini al lancio di questa nuova piattaforma.. come ottimo debutto devono mantenere 2 controller x4 sata raid onboard ed inserire il chipset sli 16X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
|
Socket M2 MSI
Il memory controller è integrato nei processori, rendendo di fatto queste nuove schede madri incompatibili con le versioni di processore Athlon 64 e Athlon 64 X2 attualmente in commercio.
Ma chi li scrive questi articoli? I bambini delle scuole elementari? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
mmmm boh
non so quanto cambieranno le reali prestazioni... DDR2 M2 boh... manoooovre commerciali e STOP
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
viste le prestazioni pressochè uguali preferisco prendere un 939 scontato a passare direttamente alle ddr3. mi sembra la solita operazione commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Le prestazioni uguali si hanno negli Intel che hanno memory controller esterno, per gli AMD ci dovrebbero essere incrementi prestazionali.
Una domanda: sbaglio o hanno messo un connettore Molex a 4 Pin (tipo lettori ottici e HD) vicino allo slot del PCI-E più vicino al socket del CPU? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia :)
|
come fate a sapere già che non ci saranno differenze prestazionali? con la sfera di cristallo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Le prime immagini di una scheda madre Socket M2 Paolo Corsini ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non vedo l'ora che escano cosi posso aggiornare il mio desktop che ormai sta iniziando a dare segni di anzianita'.
Mi ha servito fedelmente per quasi 5 anni...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Quindi saranno disponibili a dopo Giugno? Mi sembra un po' tardi, io volevo farmi il PC nuovo aspettando questo M2, ma se devo aspettare fino a Luglio (per poter acquistare), missa che mi faccio un 939.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ma dove sono i connettori PATA
Ma dove sono finiti i connetoriPATA 40 pin???????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ho aspettato fino ad adesso, aspetterò ancora un pochino... Però al 90% mi prenderò un 939 scontato: anche qui sul mercatino si troverà un sacco di roba, i soliti maniaci che aggiornano ad ogni nuovo socket
![]() Un'ultima cosa su questa MoBo: bello l'accostamento Arancione - Verde Pisello ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
quest'ultimo (normali connettori eide,1 drive/cdrom e uno floppy) o non ho capito la domanda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
Quote:
I dischi fissi P-ATA sono ormai obsoleti... Chi compera questa scheda non può avere ancora simili residuati bellici ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
Ma sta scheda e il relativo soket nuovo M2 sono ATX??
MA quando arriva il BTX?????? E morto prima di nascere???? O arriverà a fine 2006?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Commento # 10 di: OSS2:
-..."Ma dove sono finiti i connetoriPATA 40 pin??????????? "...- ecco la novita', 6 SATA, 1 floppy, 1 PATA probabilmente hanno messo degli adattatori sul secondo EIDE per farne diventare due SATA (ma si puo' fare?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
dischi sata nn hanno il doppio delle prestazioni.
x ki vuole portarsi dietro 1 0 2 dei suoi vecchi dischi anche solo x mettere canzoni o avere qualche giga + (min 40GB) nn vedo xke limitarsi. Io ho ancora 3 Pata 2 x 80 1 x 60 ibm e nn sono cosi obsoleti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Nei dintorni di Rimini
|
Quote:
Serve per quando attivi la modalità SLI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
QUaleche legacy è rimasta: il floppy c'è (e credo ci sarà per sempre), sopra la lpt c'è e probabilmente c'è pure una seriale sotto. NF4 supporta 8 sata o sbaglio? Oltretutto l'unica PATA dovrebbe avere ancora funzionalità raid0. Comunque non è vero che i PATA sono residuati bellici, semplicemente i nuovi dischi che escono SATA (a volte affiancati da versioni PATA che costano mediamente di più) sono più veloci dei PATA di uno o due anni fa (sono passato da 2x80gb diamondmax9 a 1x160gb wd1600js e l'ultimo non mi fa rimpiangere i due vecchi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
NVIDIA MCP55 dovrebbe avere 6 porte SATA 2, dual Gigabit Ethernet e 28 linee PCI Express divise in 16x per il primo slot PCi-Express, 8x per il secondo slot PCI-Express e le altre 4 divise a secondo le configurazione delle varie schede mamme.
in pratica si può fare lo SLI con 16x/8x (un evoluzione sul Nforce4 SLI single chip 8x/8x) ma non uno SLI a 16x/16x... Staremo a vedere... ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.