|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Divorzio: domani la separazione consensuale.
Ragazzi domani ho l'udienza dal giudice per la separazione consensuale da mia moglie, qualcuno forse ricorderà la mia storia, di cui parlai tempo fa.
Da 7 mesi, epoca della rottura definitiva, ed ancor più da 1 anno, epoca delle prime avvisaglie di crisi, molte, moltissime cose sono cambiate. Negli ultimi due mesi la svolta definitiva, la mia mente finalmente ha smesso di tormentarsi pensando a ciò che è stato fatto e si è rivolta ad altro, lasciandomi finalmente libero di vivere in tranquillità e senza rimorsi. In questo periodo ho riveduto o completamente rivoluzionato molte delle convinzioni che avevo, ritenute in precedenza granitiche ed immutabili, così come ho cambiato radicalmente il mio modo di vivere. La cosa non è ovviamente superata e dimenticata... le notti sono ancora troppo lunghe ed il pensiero, quando non è occupato a fare altro, inevitabilmente finisce per ricadere lì dove non vorresti... il vederla, ed anche il solo pensiero di vederla domani, mi fa ancora stare male, perchè 10 anni della tua vita non si cancellano nè si dimenticano in così breve tempo, e non intendo neppure farlo, sarebbe stupido, sarebbe un nascondersi ed ignorare ciò che è stato. Dopo l'udienza di domani per la separazione, passeranno altri 3 anni prima di avere il divorzio vero e proprio, e ancora mi fa specie pensare che tutto questo sia successo e stia succedendo proprio a me. Perchè scrivo tutto questo? boh. Penso per il desiderio di ringraziare quanti mi sono stati vicino in questo duro periodo: a cominciare dai parenti (i miei genitori e mio fratello, col quale si è creato un nuovo rapporto, visto anche l'incidente che ha avuto nel frattempo (ricordate la caduta in montagna?) ed ho potuto ricambiarlo subito) ed amici vari, passando per gli utenti del forum che hanno trovato una parola di conforto, un cenno di incoraggiamento oppure un salutare vaffanculo alla mia situazione, e per finire con gli amici che ho stressato via msn, diventati poi amici veri e propri e che ho potuto scoprire essere persone veramente in gamba, disponibili e simpaticissime. In fondo vorrei anche ringraziare mia moglie... anche se mi ha fatto soffrire tantissimo, devo riconoscerle la forza di aver dato una svolta ad una situazione pesante che si era creata, cosa che io non avrei mai saputo fare, poichè tendo a fossilizzarmi sulle cose ed accontentarmi e mi ci sarei ritrovato magari fra anni con una situazione ben più difficile. In questi ultimi mesi ho conosciuto più persone che non negli ultimi 10 anni, e con queste sono finalmente riuscito a scambiare idee, punti di vista, discutere ed apprendere dalle loro esperienze, cosa che non avevo mai fatto a causa della mia testardaggine e troppa autostima. So già che qualcuno leggendo 'ste cose pensa "ma guarda te se è giusto che uno scriva ste cose così personali a cani e porci"... beh, io mi sentivo di scriverle primo, come ho già detto, per ringraziare, secondo perchè mi sembrava corretto raccontare l'evoluzione della storia a coloro i quali anche solo per un momento si sono interessati e da ultimo, visto che ho potuto vedere che non sono il solo in situazioni simili, chi più chi meno pesanti, perchè volevo dare un segnale di... non dico speranza, ma almeno ottimismo a questi amici in difficoltà: a volte quando tutto sembra la fine del mondo, potrebbe invece essere l'inizio di qualcosa di migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Beh che dire...che tu dopo questa parentesi negativa possa trovare finalmente la persona giusta che ti merita!
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Stai affrontando la situazione in maniera molto dignitosa, non è facile..quindi ti faccio i miei complimenti.
In bocca al lupo per il futuro ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
anche se non ti conosco di persona ti do tutta la mia solidarietà.
![]() ![]() mi ricordo il tuo 3d e mi ricordo anche di essere intervenuto un paio di volte se non sbaglio. in bocca al lupo per tutto e nei mesi che seguiranno cerca di tenerti impegnato il più possibile e di non cadere in depressione o cristallizzarti: certo è chiaro che il pensiero triste ci sia, ma cerca di pensare positivo. ![]()
![]() |
#6 |
|
in bocca al lupo, riccà, per tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Beh, buona fortuna e ti auguro di riprenderti presto. Siete stati "fortunati" a non avere figli. Quello poteva essere il problema + grande!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Non ci posso pensare.
![]() LuVi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Un grosso in bocca al lupo Riccardo.
Spero sul serio che troverai una 100 volte meglio della tua ex moglie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Sei un grande Riccardone, hai alzato la testa e non ti sei buttato giù, meriti tutta la nostra stima...In bocca al Lupo per tutto, d'ora in avanti che la vita e la fortuna ti sorridano.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Per ogni porta che si chiude altre 1000 si aprono..
Cmq da come descrivi il tuo ex rapporto,nn mi sembra tirasse fuori il meglio da te..e nn pretendere mai di dimenticare,ma ripensa invece a quanto è stato,ed adoperati xkè ogni nuova esperienza vada x il meglio,e nn ricada nei medesimi errori (sempre nuovi,of course.. ![]() Auguri di cuore.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Riccardo, noi siamo qui
![]() (avanzo ancora un passaggio da te eh non sparire ![]() ![]() l'importante che ne stai uscendo bene e stai voltando pagina, non ho vissuto storie così importanti come la tua, ne della durata della tua, ma alla fine LEI resterà sempre con te nel bene o nel male ha fatto parte della tua vita, è normale ripensarci e tornare ai momenti felici, basta poi saper guardare avanti ![]() BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
il bello è che me ne accorgo solo ora... ![]() vabbè... grazie a tutti cmq raga ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() meglio tardi che mai!!!
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Per essere un Rovigotto sei uno con le palle
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq in bocca al lupo per tutto...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un pò + political correct così.... ![]()
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi.. ![]() Ah ecco.. ![]() Ultima modifica di igiolo : 30-01-2006 alle 15:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.