|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Problema avvio IBM ThinkPad T23
salve volevo chiedervi aiuto per un problema con il mio portatile.
E' un IBM ThinkPad T23. Il problema che riscontro è che quando tento di avviarlo mi da errore mi esce una schermata nera e mi dice: Errore 0200: Failure Fixed Disk 0 Press F1 to Setup Questo erroer inizialmente me lo dava non molto frequentemente, bastava riavviarlo e poi andava. Ora me lo da sempre e per avviarlo devo provare varie volte. L'unica cosa che ho notato è che se cerco di avviarlo e poi lo lascio in questa fase di schermata nera per un'oretta e poi lo riavvio parte subito o al max dopo un paio di tentativi. Anche dopo che è partito qindows e dopo aver lavorato un pochino se lo riavviao non mi da problemi. Su questo portatile ho anche linux quindi all'avvio ho il lilo per scegliere se linux o win. Qualcuno sa cosa gli sta succedendo? Prima di portarlo in assistenza vorrei avere almeno idea di quello che possa essere. é un pentium 3 a 1.2 ghz con 512 di ram quindi non nuovo e se la spesa non vale la candela... Grazie a tutti ciaooo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
HO SBAGLIATO FORUM???
Potreste indicarmi un forum dove possano rispondermi???? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nemmeno un'opinione, un consiglio???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
|
Ciao,
visto anche il messaggio di errore che ti da, direi che si tratta di un problema al disco fisso. Magari potresti provare a farti prestare un disco e installarci il sistema operativo, giusto per vedere se l'errore persiste. Se così fosse, potrebbe trattarsi di un problema più serio, alla scheda madre forse - in tal caso non saprei cosa suggerirti. Imboccallupo
Forza Drago! - Chuckie lives! - R.i.p. Krzysztof "Doc" Raczkowski ![]() Sei un appassionato di Heroes of Might & Magic III? Contattami in pvt! Vendo ride Paiste Signature Rough e china Zildjian Oriental Classic (contatti in pvt) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie del suggeriento, cerco di fare come dici e vedere se risolvo.
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao, con questo tipo di errore dovresti controllare:
- se l'hard disk è ben fissato e ben connesso al connettore del portatile; - se nel Bios nn sia disabilitatata la voce hard disk nello Startup (cosa meno probabile). Prova e tienimi informato. Ciao T23 gran bel portatile! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.