|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VLOS-Gentoo] montare partizione windows vfat
Ciao a tutti,
sono nuovo in linux e non ho ancora mai fatto (ne so come fare) alcune operazioni fondamentali, come ricompilare un kernel, attivare moduli e nemmeno installare programmi da sorgente. Tuttavia, ho provato svariate distribuzioni (tra cui anche suse, fedora, mandriva, fuss, fox) fermandomi per un po' su Debian sarge. Adesso ho fatto una scelta ed è VLOS: che mi permette di avere una Gentoo con una installazione facile (quindi saltando la compilazione del kernel). E' molto meglio di Debian in termini di reattività e Yukiyu (GUI per portage) assomiglia a synaptic per facilità d'uso. PROBLEMA Devo montare una partizione windows VFAT. 1) Con "fdisk -l" ho scoperto che è la "/dev/hdb7". 2) Ho creato il mount-point con una nuova cartella "/mnt/scambio". 3) Ho aggiunto la seguente riga al file "/etc/fstab": /dev/hdb7 /mnt/scambio vfat defaults,umask=777 0 0 Non ne vuole sapere. Se da terminale digito "mount -t vfat /dev/hdb7 /mnt/scambio" mi dice che o è già montato oppure è occupato. Che devo fare? Ho paura che nel kernel non sia attivo il supporto a VFAT. AIUTO!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Io ho attivato la partizione con lo uid ed il gid del mio user:
/dev/hdb7 /mnt/scambio vfat uid=1000,gid=1000 0 0 ![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Prtroppo non va. Ma tu usi la stessa mia distribuzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Io usavo Vlos tempo fa ma se devo essere sincero è troppo modificata per poi riportarla a una Gentoo, prova Kororaa che fra l'altro riconosce comodamente tutte le partizioni che hai e non ha alcxun tipo di problema.
![]() |
#5 |
Member
|
![]() Come posso vedere se il kernel supporta VFAT? Ciao Dcromato, ho dato un'occiata a Kororaa, ma per adesso voglio insistere un po' con VLOS. Quando usavi VLOS hai avuto problemi a montare partizioni windows? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.