Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2006, 22:38   #1
uzzy
Senior Member

L'Avatar di uzzy

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Firenze
Aiuto 6800 GT

Ciao a tutti,
possiedo una Gainward 6800 GT con dissipatore Arctic cooling 5 Rev. 2 (che consiglio a tutti xk nn emette alcun rumore e la temperatura nn è mai al di sopra dei 65°) conil core overcloccato a 410 Mhz dai 350 Mhz originale. Il mio problema è che a volte mi appare la schermata blu di windows di errore quando gioco, ma anche quando eseguo windows senza fare niente di particolare, e poi mi si resetta il pc o sono costretto a farlo manualmente . nn mi ricordo con precisione cosa viene scritto, ma il file coinvolto si chiama nv4....dll quindi coinvolge la scheda video. Io vorrei overcloccare di più il core perché mi regge benissimo anche i 420 Mhz senza il minimo artefatto e sempre a meno di 70°, ma aumentando l'overclock aumenta anche la frequenza con cui appare questa schermata. Inoltre nn riesco ad overcloccare le memorie: aumentandole anche soltanto da 1000Mhz di default a 1039 capita molto spesso dei blocchi durante il gioco di qualche secondo , poi il gioco riprende normalmente come se nn fosse successo nulla . Per evitare questo ho applicato dei dissipatori sulle memorie della scheda anche sul retro del PCB (il lato opposto rispetto al core), ma è cambiato molto poco.

Sapete darmi qualche aiuto?

Il bios è il 5.40.02.15.01

Potreste linkarmi un programma per flashare il bios e un bios, e magari una pagina dove trovarli da scaricare questi maledetti!

grazie
uzzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2006, 15:09   #2
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
trovi tutto su www.mvktech.net
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 21:41   #3
Mika08
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ragazzi ma una volta cambiato il bios originale della scheda con uno di questi per 6800 gt nel link qui sopra davvero si può salire di oc in maniera stabile e affidabile...?io sono a 406 e 1120 di ram e tutto è stabile con dissipatore originale ma se solo alzo di 1 mhz la gpu crasha....che ne dite???
Ciaoo
Mika08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian