|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
CPU a scatti con alcuni giochi
Ho acquistato una scheda grafica geforce 8600 GT e l'ho sostituita alla 7600 GT che possedevo.
Per risolvere un problema di stabilità ho eseguito l'update del bios della mia scheda madre che risolve i problemi di compatibilità con la serie 8 della geforce. Il computer funziona perfettamente, ma in alcuni giochi (quake 4 e doom 3) la CPU "va a scatti": alterna 1 secondo di funzionamento al 100% con un picco a 60% per poi ritornare al 100%. Ad ogni scatto della CPU corrisponde uno scatto nel gioco, oppure (durante i filmati del gioco) uno sfasamento o una ripetizione dell'audio. Con giochi più nuovi (CB Jericho e Neverwinter 2) non dà questi problemi. Ho provato a rimettere la 7600, ma il problema continua. MB: ASUS socket AM2 modello M2V (bios versione 2101) CPU: AMD Athlon 64 3500+ 2.2 GHz SV: NVidia Geforce 8600 GT (Passive Cooling) OS: Windows XP Home SP3 32bit (ho aggiornato i driver di scheda madre, video e CPU) Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
Uhm questo saltellare della cpu mi fa venire in mente una cosa: il difetto lo riscontri solo durante i giochi o anche in ambito applicazioni desktop?
Controlla nel taskmanager...