|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pordenone
|
Problema adapter usb to ide
Ho un problema con l'adattatore in oggetto in quanto una volta collegato il mio hd maxtor al mio pc, quest'ultimo riconosce l'esistenza di questo nuovo hardware, ma mi dà un errore 10 e non riesco ad utilizzarlo.
Sulla risoluzione problemi di Win xp la soluzione sarebbe quella di scollegare e ricollegare l'hd, ma se faccio cosi il pc vede una periferica ma la cataloga come periferica sconosciuta. Mi dice che non ci sono drivers installati per questa periferica. Provo ad installare i suoi drivers fornitimi con dischetto apposito, ma mi dice che non è possibile trovare drivers aggiornati per questa periferica... Se ritorno alla finestra principale della gestione periferiche e faccio "Proprietà" mi comunica di nuovo errore 10 (impossibile avviare la periferica), Qualcuno mi sa aiutare? Potrebbe essere un problema causato dall'adattatore oppure ho un computer che è un cesso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
reinstalla driver usb2
che modello hai di adattatore?
![]() |
#3 |
Member
|
sto cercando di capire di che marca è, ma credo proprio che non ce l'abbia...
Sulla scatola c'è scritto: USB to IDE - usb 2.0 hi-speed series e poi indica che va bene praticamente per ogni sistema operativo e per tutti i tipi di drive. C'è da dire che la prima volta che l'ho installato, ancora tempo fa, il pc riusciva a vedere l'hd, tanto che avevo tentato di formattarlo. Dopo un po di tempo la formattazione si è fermata e quando ho riavviato il pc non ho piu visto l'hd collegato con questo cavetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova con un altro hd a vedere se funziona...
anzi prima vedi che nn sia l'hd che ha qualche malfunzionamento lho attacchi al pc normalmente e ci dai una bella formattata
![]() |
#5 |
Member
|
Gia fatto, formattato l'hd tramite ide interno. Anche con altri tre hd non funzia, pero uno di questi lo riconosce, dice che la periferica è installata correttamente ma poi non mi esce in risorse del computer e non so come entrarci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
probabile comtroller che nn funzia
![]() |
#7 |
Member
|
Cosa significa?
Se inserisco un'altra periferica, per esempio un joypad, funziona perfettamente |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.