|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
pc rumoroso
ciao , ho un classico pc che funziona bene ma le ventole di raffreddamento sono molto rumorose , cioè fanno un po + di rumore del solito ma tenendo il pc in salotto e dovendo tenere il volume della tv non troppo alto (visto che ho una bambina piccola che dorme nella camera vicino)diventano fastidiose .
non ho overclock ne per il momento intendo farlo quindi non ci sono grossi problemi di raffreddamento . il pc è quasi sempre acceso (emule) . esiste il modo di silenziarlo il + possibile . spesa max 100€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
togliere tutte le ventole!
scherzi a parte, e manco tanto, dovresti dirci che sistema hai cosi ti consigliamo!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]() ![]() intel celeron 2.8 ghz 512 ram radeon 9200 series maxtor 6y080l0 masterizzatore e lettore lg |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
1) monta un alimentatore con venta da 12cm
2) cerca un dissipatore con ventola lownoise per la cpu 3) se ce stacca la ventola della 9200 4) stacca tutte tutte le ventole del case 5) sostitusci il maxtor che è un po rumoroso.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
+o- ho capito ora devo andare a lavorare quando rientro stasera chiedo ulteriori chiarimanti .
per il momento grazie e buona giornata |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
sennò metti dei materiale isolante....
cmq penso che se stacchi le ventole opsionali ( se non hai prob di temperatura) gia' il rumore cala |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
con 100€ dovresti farcela
principalmente è da cambiare l'alimentatore magari con uno che monta un'unica ventola 12x12 al posto delle 1 o 2 8x8 cambiare dissy boxed INTEL con magari un economico Artic-cooling prendere magari un potenziometro e dovresti abbattere drasticamente il rumore la 9200 è passiva se ricordo bene BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Junior Member
|
rieccomi , scusate ma il lavoro porta via + tempo del previsto
![]() si possono mettere i link a pagine web per avere consigli su un dato componente ? no ebay o altre aste on line se non sbaglio non vende proprio on line . è una ventola che ho trovato su ebay ma il sito con le carrateristiche è un altro . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
azz non mi ero mai interessato al modding , ma ora che curioso un po ci sono dei pc stupendi
![]() cosa ne pensate di questo ? resterei nel budget e mi sembra studiato apposta per essere silenzioso . Case ATX ATRIX 9001 B3 SILVER IEEE 1394, Alimentatore ColorSit SILENT 550W, SATA, 20/24pin, Thermal Solution, 12CM Silent Fan, 9 CM Silent fan DISPLAY DIGITALE Caratteristiche: Built in Digital display Function x fan control, Clock, CPU, VGA, HDD, Internal temperature display Clock, Date Door front panel with Neon lighting One Screw for easy access to whole Case Screw less FDD and HDD ( Clips ) Expansion Slot : Screw less ( Clips ) x 7 full size Screw less front panel ( Snap On/Off ) Fan space: 2 x rear, 2 x front, 1 x top, 1 x window Transparent Metal net on side and top with Duct Two front USB Port, Audio/Earphone, IEEE 1994 Case metal dimension 504mm x 195mm x 442mm ( L x W x H ) Fit in all types of board up to 244mm 4 x 5.25"" external, 2 x 3.5"" external, 4 x 3.5"" internal All edges debarred safety ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
azz un case 1200 € ???? ho capito bene ?????
Cabinet Zalman Totally No Noise Computer Case TNN 500AF : Il primo computer al mondo totalmente noiseless, realizzato utilizzando la tecnologia ad heatpipe, la tecnologia d'alimentazione HSC (Heat Source Contact), una tecnica di dispersione ad alta capacità, e il design Zalman FMS (Flexible Mounting Structure |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
questo è COMPRING più che modding
![]() BYEZZZZZZZZz
![]() |
#12 |
Junior Member
|
se uno spende 1200 euri per un case pensa a cosa spende per un pc completo
![]() ![]() ![]() per il case che ho postato prima che costa solo 70 € cosa ne pensi , li vale e secondo te dovrebbe in parte risolvere il mio problema sostituendo anche la ventola della cpu . l'hd per il momento vorrei tenere questo perche ho troppi dati e prog installati e passare tutto su uno nuovo mi ci vuole una vita . |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
questa è la ventola di cui parlavo prima , andrà bene per la mia cpu ?
You are at Cooling System Combo Cool Series ![]() Not Available in US. Features Application for CPU Heat Sink (for 80x80mm mounting hole pattern) High performing fan, increase airflow by intake air from multi-directional Multi-directional air intake increases airflow while keeping the relative noise at minimal Unique fan frame design significantly reduce the noise level White color, different to traditional styling 90 to 80mm Fan Bracket Adapter included Detail Information Application on heat sink (For 80x80mm) ![]() 90 to 80mm Fan Bracket Adapter Multi-directional air intake Detail Specifications P/N A2013 Fan Speed 250010% RPM Fan Color White Max. Air Flow 52.24CFM Fan Dimension 90x90x25mm Max. Air Pressure 2.84mmH2O Rated Voltage 12V Noise 21 dBA Started Voltage 7V Bearing Type 1 Ball 1 Sleeve Rated Current 0.18A Life Expectation 60,000 hrs Power Input 2.16W Connector 3 Pin Weight 103 g(0.23lb) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Devi prima individuare quali sono i componenti che fanno piu' rumore
Comincia a fermare le ventole una per una per vedere qual'e' la piu' rumorosa e poi vai di sostituzione ![]() Utile anche un pannello per la regolazione delle ventole
![]() |
#15 |
Junior Member
|
rileggendo bene , vedo che parlate di ventole supplementari ma io non ne ho
![]() ho solo l'alimentatore , la ventola cpu e l'hd che fanno rumore il resto è tutto fermo . il case è vecchio perchè è ancora quello del mio primo pc poi ogni tanto lo potenzio cambiando qualche pezzo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Ti consiglierei i seguenti pezzi:
Alimentatore Lc power 550w 14Cm 40€ Artic freezer pro sk. 775 20€ Ventole silenziose 8x8 top motor 2,40€ x 3, poi bisogna vedere ke ventola monta il case ps. lascia perdere quei dissi, troppo piccoli x tenere a bada il tu procio..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.