Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 12:20   #1
booh
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Hd Esterno ATA-USB2 fa "Click-Clak"!

salve ragazzi ho uno strano, ma fastidiosissimo problema!!!utilizzo un HD interno che ho messo come esterno grazie a un Rack IDE-USB2 funzionava pressapoco come un HD interno, molto comodo!ha due partizioni di 100Gb l'una...una va benissimo,mentre l'altra..... l'HD comincia a fare CLIK CLAK!!!insomma ha difficoltà enormi ad accedere ai dati!infatti per certe cartelle è impossibile accedervi e si blocca Esplora risorse...penso si tratti di un fatto di cluster danneggiati!dovrei fare un format, ma vorrei tentare di recuperare i dati x fare almeno i back-up...di alcune cartelle ci sono riuscito, ma di una nn riesco :S vorrei sapere se esite qualche programma che possa aiutarmi....
ciao!
booh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 12:36   #2
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
controlla nelle faq .. troverai tutto
Old 24-01-2006, 14:27   #3
booh
Member

tutto è vero!però basterebbe anche dire che faq!!sn sempre guide generali!cmq come suggerito dalle faq ho fatto il test con le utility Maxtor...risultato?mi ha detto che L'HD dovrebbe essere sostuito e che non riesce ad accedervi -_-' COdice Diagnosi:CA6B6978 in realtà non mi sembra niente di cosi drammatico come dice l'utility -_-''' ho intenzione di fare una formattazione di basso livello, che generalmente mi ha risolto sempre il 99% dei problemi!

piccola nota...ho dovuto collegare l'hd internamente,in modo che l'utility maxtor lo rivelesse e windows all'avvio mi ha fatto uno scandisk e ha riparato alcuni errori...tuttavia legge lentissimo e con molte difficoltà con relativi blocchi di esplora risorse....in particolare come detto la partizione che ritengo la + danneggiata(l'altra mi sembra sanissima...)...per questo penso di formattare quella che mi sembra + danneggiata,back-uppare i dati in quella nuova e riformattare pure quella(in modo da stare sicuro!) ora sembra che posso accedere a quasi tutti i dati...perciò back-uppo e vi faccio sapere...se non dovesi riuscire ad accedere ad alcuni files come faccio?
Old 24-01-2006, 16:50   #4
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Ti dico una cosa che assolutamente non é una novità (ci sono passato);
Prendi il Maxtor e buttalo. Risparmierai tempo e bile.
Old 24-01-2006, 17:45   #5
booh
Member

e ke razza di consiglio sarebbe? -__-''' tutti i miei hd sn stati maxtor e gli altri tre lo sono pure(in realtà l'altro da 250gb nn lo utilizzo ancora) mai avuto grossi problemi!il mio pc sta accesso 7giorni su 7 di continuo è logico aspettarsi qualche hd che parte!!cn la formattazione a basso livello si risolve quasi tutto(ho già avuto HD Cliccanti!), ma secondo basta sarà sufficiente formattare solo la partizione difettata!cmq + tardi vi faccio sapere...sn riuscito a salvare i dati!
Old 24-01-2006, 20:54   #6
backstage_fds
Senior Member

Ok, scusa.

Visto che sei come marzullo, ti fai le domande e ti dai le risposte
per me é inutile postare.
Old 24-01-2006, 21:44   #7
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Si, in effetti...
Ci sono le utility di controllo dei dischi, ma usi scandisk (che comunque si interfaccia sul SO e quindi non è un test dei più attendibili)
Vuoi formattare la partizione "più danneggiata", ne deduco che l'altra la lasci stare?
La logica imporrebbe un comportamentoi diverso, ma la scelta è tua
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 22:12   #8
backstage_fds
Senior Member

Infatti MM.
E sempre secondo logica se uno posta su un forum
dovrebbe, il condizionale è d'obbligo, accettare anche consigli
differenti dalle proprie convinzioni e valutarli.
Ad ogni modo, bye

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian