|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16194.html
Un popolare negozio on line nord americano ha posto in vendita la nuova scheda video ATI, non ancora ufficialmente presentata dal produttore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
è giunta ordunque l'ora di pensionare la mia fida X800, spero di trovarle presto in italia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma che succede hanno fregato un camion di schede alla Sapphire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma le specifiche tecniche non erano più elevate ?
rispetto alla serie x1800 non mi sembra quel salto generazionale che dicevano ! il 2005 non mi sembra sia stato per ati un anno memorabile , ma se il 2006 si apre con questa scheda allora saran dolori per i canadesi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
Primi benchmark:
http://www.dailytech.com/article.aspx?newsid=310 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Dolori? Non andiamo esagerando, su.
Che esisterà sempre una lotta tra nvidia e ati per la scheda dominante, è un fatto. Ed è un fatto come il 2005 sia stato migliore per nvidia, mentre il 2004 lo era stato per ati. Ma da qui a fare commenti che sottintendono oggettivamente che ati sta facendo prodotti mediocri, ne passa ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mah una volta ti pagavano per fare da cavia negli esperimenti... adesso devi pagare tu loro
![]() 610 dollari per una "beta"... ma dove siamo finiti? Colpa della gente che non sa aspettare Io mi tengo la mia x800 gto, quando non va piu (ergo < 25fps nei giochi) la cambierò. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
e che differenze ci sono rispetto alla x1800? non doveva avere qualcosa in più, mah aspettiamo il lancio e vediamo se l'architettura è la stessa oppure no. Sarà pure che le pipe con architettura ati non contano più molto ma saranno sempre 16 per sempre.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
@ vincente:
non sono di parte, anche perchè ho sempre avuto nvidia, solo ora ho una 9800pro momentanea in attesa che mi arrivi la configurazione nuova, però in quanto a qualità video l'ati è sopra, testato con i miei occhi, e cmq non è con le sole frequenze nude e crude! le 48 unità shader non sono mica pinoli!!!! per dare giudizi bisogna aspettare di vederla all'opera..a me ispira moltissimo sta scheda!!! fermo restando che non me la potrò mai permettere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
per una scheda OEM 610 dollari non sono pochi, ma è anche ovvio che il primo a venderla ci voglia fare la cresta. Tra un po vedremo qui
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dai bench risulta dal 15 al 20% in piu rispetto una 7800gtx con 256mb. Bisognerebbe testare con una 512mb e una x1800 per fare qualche confronto serio.
piu di 350milioni di transistor... mamma mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
|
a proposito, quel link con il primo test non mi è piaciuto per niente...non possono paragonarla alla 7800gtx 256MB!!!! se volevano fare il paragone dovevano avere la 512Mb...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Per me è presto dire "sarà un brutto anno per ati".. considera che questa x1900 sarebbe la versione corretta e ottimizzata della serie x1800.. come la x850 lo è stata per la x800... come la 9800 per la 9700.. hanno aumentato di un bel po' la capacità di calcolo dei pixel shaders, che non è poco.. sicuramente ci saranno consumi inferiori e richieste di alimentazione meno esose (proprio perchè non hanno aumentato le frequenze..), inoltre il processo produttivo sarà stato affinato ulteriormente con ovvie conseguenze di OC --> una possibile XTX è già stata annunciata, scavalcando in frequenze la XT e penso anche di un bel margine..
![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ho impressione cmq che stiano esaurendo anche le possibilità tecniche del processo a 90nm. Avete visto quant'è grande quel core? Mi sa che le prossime saranno a 65nm.
Sarei curioso di sapere a quanto possa salire in frequenza l'R580. 700mhz? 750mhz? Chissa i consumi poi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
non per dire, ma come fate a dire se sarà o no un buon anno per un produttore guardando il modello di punta e, ricordo, di nicchia?
non è certo su sto coso qui che faranno volumi e soldi grazie al cielo gli affari non vengono fatti solo da nerds che guardano a chi c'ha il benchmark più lungo ... ma il portafoglio più gonfio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
i primi bench sono stati fatti con una nvidia gtx 256, bisognerebbe confrontarla con la gtx 512, e poi al cebit g71...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
beh...io vado avanti con la mia 9700 Pro ...
quando mi si romperà o i giochi non riuscirò nemmeno più ad installarli...allora...acquisterò una schedina nuova... non di certo high end... quella la lascio ai nerds che cambiano scheda video ogni mese... comunque sia....sono contento che continuino ad uscire schede...all'aumentare dell'offerta....diminuisce il prezzo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
ma avete letto tutto quell'articolo?
l'autore ha scritto chiaramente ce ha usato la gtx256 per chè nn aveva disponibilità della 512. Si riserva la possibilità di farlo in futuro. Tuttavia mi chiedo una cosa: Si ve de che questa x1900xt è dal 15 al 20% più veloce della gtx256, qual'è il margine tra la 256 e la gtx512? si può pensare che la gtx512 e questa siano paragonabili? se così fosse Ati avrebbe raggiunto solo ora le prestazioni della generazione Nvidia uscente!!! o mi sto flashando? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.