|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Immagini distorte (non a causa della scheda video o del monitor)
Da qualche tempo vedo le immagini e le scritte distorte, tutte le immagini sono più grandi al centro e più piccole ai lati dello schermo.Ho provato a sostituire la scheda video (Radeon 9200 SE) con quella che avevo sul PC vecchio (3DFX Voodoo 3) ma il risultato non è cambiato. Ho pensato che fosse un problema del monitor (un HP P1110 21 ") ma non è così perchè, dopo aver rimesso la Voodoo 3 sul PC vecchio ho collegato quest'ultimo al monitor e si vede tutto perfettamente senza difetti. Come posso fare a capire a cosa genera il problema senza dover portare il PC in assistenza? La scheda madre è una PCChips M848A di poco più di due anni..
Grazie, ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie Caviccun, ma non credo sia un problema di campi magnetici, ho anche comprato delle casse migliori perchè pensavo che le precedenti (di qualità scadente) non fossero sufficientemente schermate. E poi quando ho collegato il vecchio PC al monitor, non ho cambiato nessuna posizione nè del monitor nè del pc.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Z--E--N--A Trattative: ->13<- Occupazione: Patologo hw
|
ma...
driver agp...ma pare molto strano...hai qualche altro campo magnetico nella stanza che può interferire?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ci sono campi magnetici.
Per quanto riguarda i driver AGP in effetti Everest dice che l'AGP non funziona come dovrebbe, ho scaricato i driver aggiornatidal sito PCchips ma dopo averli caricati non solo non ci sono stati miglioramenti ma si impallava tutto il pc ogni pochi minuti. Ho dovuto disinstallare il driver. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi spiace ma la mobo è uno dei componenti fondamentali di un pc quindi.....bha prova a settarla a 1x tanto è ampiamente dimostrato che nn serve a nulla o prova a smanettare nel bios disabillitando fastwrite e amenità simili....purtroppo mi sa che per risolvere o cambi mobo o metti una pci un po' decente....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Peciuz, mi sa che prima mi devi spiegare cos'è la "mobo"......
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mobo_mainboard_scheda madre_mamma_etc..
...quando apri il case è la piastra + grande che c'è.... se vai dentro al bios premendo CANC quando accendi il pc e cerchi le impostazioni del chipset ti dovrebbe dare la possibilità di selezionare la velocità dell'agp (1X,2X,4X) che come smascherato dai benchmark è una puttanata inventata dai produttori di hardware per vendere cose aggiornate nascondendosi dietro ad una supposta (in tutti i sensi) migliore compatibilità hardware tra i componenti..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Peciuz, stavo pensando che non è un problema di AGP, la Voodoo 3 che ho provato a mettere non è AGP.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'unica che m viene in mente è reinstallare i driver del chipset tuttavia credo sia proprio un problema di circuiteria della mobo...tipo assi e roba del genere...alla peggio proverei ad aggiornare il bios ma mi sa tanto di qualche componente fisico (la roba che vedi sopra la mobo) che ti ha salutato e per il quale a meno che tu nn sia un ing elettronico-creativo con parecchia esperienza difficilmente puoi porvi rimedio.. quindi scarica una distro LIVE di linux e vedi se il problema si ripresenta... sotto win l'unica cosa che posso consigliarti e piallare e reinstallare ma non so se porti giovamento....... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.