|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
|
Mouse Grandi
Ho scrutato un po' i mouse sul mercato, ma ne vedo solo di piccolini.
Non esistono mouse abbastanza grandi da evitare che la base della mano strofini sulla superfice di scorrimento? Sto avendo problemi a causa di questo strofinio e mi servirebbe un mouse abbastanza grande da evitarlo. A parte questo, il mouse dovrebbe essere cablato e compatibile con linux. Se poi è anche bianco, o di colore molto chiaro, meglio.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a vedere questo mouse : Logitech Signature M650 L Mouse wireless lo vendono in vari colori tra qui bianco .
Altre alternative che puoi vedere sono il Razer Deathadder v3 . Puoi anche andare su qualche negozio tipo mediaword dove mettono in mostra vari modelli di mouse e puoi anche provarli per vedere se possono andare bene come grandezza . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Visto. Nonostante la sigla "L", non arriva neanche a 12 cm. interi. A me sembra piccolo.
Per andare bene, per appoggiare veramente tutto il palmo della mano sul mouse, dovrebbe essere di 14-15 cm. Invece, fino ad ora, ne ho visti fino a massimo 12,8 cm.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Di quelli visti fin adora quello che proveri è questo NewWay
ma lo si vede solo su Amazon e risulta non disponubule. In base alle foto, sembra che la mano possa poggiare tutta sul mouse. A meno che quella nella foto sia una mano piccolina.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Alla fine, il NewWay è tornato disponibile su Amazon e l'ho preso.
Alla prima impressione d'uso, sembra decente. Almeno di comodo è comodo. Di più non saprei dire. Quello che stavo usando prima. oltre a sentirlo scomodo, aveva passato i 20 anni di età e perdeva colpi, quindi non ci vuole molto per percepire un miglioramento.
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2025
|
Mouse di 14-15 cm non ne ho mai visti, se hai un problema con il continuo strusciare del polso sulla scrivania potresti utilizzare un supporto per il polso a strappo oppure uno per braccio che costano pochi euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
Personalmente trovo molto più comodi mouse piccoli dove il palmo della mano resta sempre appoggiato e devo muovere solo la punta delle dita. Un mouse grande mi impegnerebbe anche il braccio negli spostamenti, con uno piccolo non ho nessuna sollecitazione allo stesso.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.