Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2006, 19:56   #1
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Conviene prendere HD usati?

Vorrei comprare un altro HD, pensavo un SATA da 80gb così da poter essere più compatibile anche in futuro.
nuovo lo trovo a 58 euro solo che volevo spendere di meno, secondo voi vale la pena acquistarne uno usato?
Old 16-01-2006, 10:36   #2
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

up
Old 16-01-2006, 14:06   #3
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Vale la pena, se il disco è perfettamente integro
Il problema è che qui sul mercatino trovi quasi esclusivamente Maxtor e quindi mi parrebbe una scelta discutibile
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:32   #4
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
SE FUNZIONANO PERCHE NO, ANCHE MAXTOR ...NON VEDO PERCHE CE L'AVETE CON I MAXTOR A ME NON SI SON MAI ROTTI .
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:54   #5
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Cobain
SE FUNZIONANO PERCHE NO, ANCHE MAXTOR ...NON VEDO PERCHE CE L'AVETE CON I MAXTOR A ME NON SI SON MAI ROTTI .
Ma che ti strilli?!? E poi lo seguite il forum oppure vi connettete ogni tanto?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:09   #6
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ma che ti strilli?!? E poi lo seguite il forum oppure vi connettete ogni tanto?
MA COME STAI? CHI STA GRIDANDO HO SEMPLICEMERNTE IL TASTO CAPS LOCK ATTIVO E NON ME NE TENEVA DI DISATTIVARLO.
perche devo essere per forza d'accordo con quello che dicono che maxtor non sono buoni? certo non sono i migliori ma cmq dipende pure dall'uso su un muletto non mi farei problemi a montarcene di maxtor
Old 16-01-2006, 17:12   #7
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
secondo me non conviene prendere hd usati (cosi come le vga: se uno fa oc e ti vende sono c... tuoi ....) a meno che tu non conosca personalmente la persona che ti vende il suddetto HD.
per esempio se il venditore faceva uso massiccio di p2p 24/24 sicuramente il disco è a rischio rottura.
un disco da 200 giga nuovo lo trovi a 100 euro!
i maxtor sata danno problemi: è vero e nel forum tutti ne parlano male quindi ce una ragione!!!
ciao
Old 16-01-2006, 17:26   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
MA COME STAI?
Io bene grazie, e tu?
Quote:
perche devo essere per forza d'accordo con quello che dicono che maxtor non sono buoni? certo non sono i migliori ma cmq dipende pure dall'uso su un muletto non mi farei problemi a montarcene di maxtor
Ma da quì a leggere alcuni punti di vista esposti su "Perchè ce l'avete tanto contro i Maxtor? =D " ce ne corre. E' ovvio che una persona può benissimo comportarsi da anticonformista ( figurati con chi parli ) però...Dove abito in qualsiasi negozio che vai trovi Maxtor =>prezzo basso di listino=>massimo guadagno per i commercianti. E lo so io che roba si vende nei negozi di informatica. Questo forum non sta portando avanti una crociata, ma cosa vuoi fare? Perchè non sei d'accordo con chi riscontra problemi con questo marchio vorresti impedire di scrivere ? Da persona intelligente che sei penso di no.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 18:27   #9
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

siccome avevo pensato di prendere anche un banco di ram prenderò quest'ultimo usato (non mi servono ram da overclockers) e l'hd nuovo
Old 16-01-2006, 20:36   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
Calma
Io non vedo invece perché ti scaldi tanto, visto che non te ne viene niente in tasca
Il fatto che a te non si siano rotti non ti autorizza a queste uscite, ne' a contestare dati ormai evidenti da oltre un anno
Le motivazioni sono state esposte in un'altra discussione
A te piacciono tantissimo?
OK, sei libero di comprarli fino a quando riesci a trovarli, ma non puoi certo cercare di imporre la tua opinione agli altri

P.S.: ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe di testo
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2006, 13:26   #11
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MM
Calma
Io non vedo invece perché ti scaldi tanto, visto che non te ne viene niente in tasca
Il fatto che a te non si siano rotti non ti autorizza a queste uscite, ne' a contestare dati ormai evidenti da oltre un anno
Le motivazioni sono state esposte in un'altra discussione
A te piacciono tantissimo?
OK, sei libero di comprarli fino a quando riesci a trovarli, ma non puoi certo cercare di imporre la tua opinione agli altri

P.S.: ti pregherei di adeguare la tua signature al regolamento: max tre righe di testo
Grazie
non ho detto che sono i miei hd preferito io ne utilizzo uno solo come muletto perche ho un raid 0 con hd hitachi sata2...in particolare quallo maxtor a 7200 rpm lo tengo da anni ed ha passato 3 pc da un duron a un sempron e successivamente ad l'athlon 64 e non mi ha mai dato problemi. certo ci sta meglio in giro ma uno ad esempio che lo usa come muletto o pure su una configurazione di tipo muletto non credo che voglia spendere un sacco di soldi per un hd anche perche cmq nella maggioranza dei casi non danno problemi.
Old 17-01-2006, 14:02   #12
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ritorno un po' in topic...

Chiaramente, dato che vendo dischi usati, devo appoggiare la causa della validità di acquistare dischi usati.
Personalmente quando vendo un disco spedisco per email all'acquisente alcune schermate di test disgnostici del produttore, la schermata dei parametri SMART, il controllo approfondito della superficie e tutto ciò che posso. E' per me un modo di garantirmi personalmente sul fatto che non mollo fregature, e per far stare un po' più tranquillo l'acquirente. In genere invito l'acquirente a fare gli stessi test quando il disco arriva.
La mia idea personale è che se un disco parte sano ed è ben impacchettato arriva sano, tranne che non sia visibilmente distrutto il pacco esternamente, nel qual caso si può rifiutarlo o richiedere il rimborso all'assicurazione, che faccio praticamente sempre.
Rimane sicuramente una piccola percentuale di aleatorietà, ad esempio è capitato sul Forum che un utente vendesse un disco a lui sempre funzionante, e che qualche giorno dopo al compratore iniziassero a comparire bad cluster. Questa è una situazione rara, ma in questi casi credo ci si possa rimettere a mezzi col venditore, dato che la colpa non è di nessuno, ed i bad cluster se non si ha un programma smart di monitoraggio non vengono notificati all'utente.
Credo anche che per i dischi SCSI, per i quali muoversi nell'usato vuol dire risparmiare parecchie decine di € o anche accedere a prodotti di livello molto elevato a prezzi più ragionevoli, l'acquisto dell'usato sia più giustificato, mentre per i comuni pata/sata forse vale molto meno, data la minore entità del risparmio. Io non prenderei un 80GB usato, al massimo risparmio 10-15€, e credo che solo la garanzia del prodotto nuovo li valga.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP