Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 21:17   #1
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Nuovo iMac G5 iSight - Voi che RAM avete acquistato?

Ciao a tutti, apro questo thread in modo da segmentare ulteriormente quei due thread che parlano già di RAM per il MAC in generale, qui vorrei che parlassimo solo sull'aggiornamento RAM per il nuovo iMac G5, che monta DDR2 PC2-4200 533Mhz.
Voi che RAM avete comprato? Io sono indeciso se acquistare quelle certificate o prenderne una qualsiasi.
HAiNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 10:40   #2
Mifune22
Member

L'Avatar di Mifune22

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da HAiNE
Ciao a tutti, apro questo thread in modo da segmentare ulteriormente quei due thread che parlano già di RAM per il MAC in generale, qui vorrei che parlassimo solo sull'aggiornamento RAM per il nuovo iMac G5, che monta DDR2 PC2-4200 533Mhz.
Voi che RAM avete comprato? Io sono indeciso se acquistare quelle certificate o prenderne una qualsiasi.
Ciao il mio consiglio è quello di prenderne una certificata, in quanto il nuovo iMac è molto schizzinoso, pensa che io ho preso un banco da 1Giga da crucial (quella in lista da 5300) e il sistema me la ha vista a 3200...
Pare infatti che l'imac veda esclusivamente la DDR2 PC2-4200 533Mhz.
Poco male, molto Gentilmente crucial mi rimanda la DDR2 PC2-4200 533Mhz, restituendomi i soldi versati in più.

Altre persono avevano installato ram 4300, ed hanno avuto kernel panic.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

nippi.it - Nippi's Blog
Mifune22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:04   #3
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
io ho preso una vitesta al supermarket pc4200 e funziona benissimo
pagata molto meno che in qualsiasi altro posto
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:26   #4
Rob50
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Comprati recentemente presso negozio PC 2 banchi da 1 GB marca sconosciuta: vanno benissimo. L'importante è provarle sul posto o essere d'accordo con il venditore per l'eventuale sostituzione. Totale 200 euro.
Mai comprato RAM certificate (e non ho mai avuto problemi) anche perchè spesso sono certificate solo nel prezzo:
http://www.tevac.com/article.php/20051213090738201
Rob50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:35   #5
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

molto interessante l'articolo riportato nel link. Cero che avere delusioni anche dalle RAM certificata non è molto piacevole
Io pensavo di comprare una Samsung 1GB DDR2 pc2-4200 533mhz.
Old 16-12-2005, 14:46   #6
Rob50
Member

I produttori di RAM sono sempre quelli, pochi.
E' come la storia dei ricambi auto originali e non, il produttore è sempre quello, gli imballaggi sono diversi, i ricambi identici ma i prezzi no
Old 16-12-2005, 19:52   #7
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

Ho ordinato un banco da 1gb della Samsung DDR2 PC2-4200 533Mhz a 96€
In genere la Samsung non mi ha mai deluso, speriamo bene. Lunedì pomeriggio vado a ritirarla. Se qualcuno vuole maggiori INFO, chieda pure
Old 18-12-2005, 00:02   #8
mrwolf1981
Senior Member

L'Avatar di mrwolf1981

Città: Brescia - Lombardia - ITALIA - Europa - Mondo e Bokkini Vari
io x nn dover fare aprire il mac da gente incapace me lo sono ordinato con 1gb direttamente dall'apple store funziona tutto alla grande
mrwolf1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 01:05   #9
Rob50
Member

Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
io x nn dover fare aprire il mac da gente incapace me lo sono ordinato con 1gb direttamente dall'apple store funziona tutto alla grande
Gente incapace??? Guarda che la procedura per il montaggio della ram è perfino spiegata con tanto di disegnini sul manuale dell'iMac...
Un cacciavite a croce e 2 minuti di tempo, non è che ci vuole una laurea.
Old 12-01-2006, 20:34   #10
HAiNE
Member

L'Avatar di HAiNE

Ho preso una ram da 1gb dall'apple store marcata samsung per l'iMac isight 1.9ghz , è perfetta. ciao a tutti
Old 12-01-2006, 22:11   #11
matcy

Quote:
Originariamente inviato da mrwolf1981
è per questo che la ram costa il doppio del normale sugli store ufficiali (dell, apple, ...), perché non tutti conoscono certe cose.

E si divertono a incularli a sangue.

La conoscenza funziona meglio di un tappo nel Sempre, in ogni campo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Sanzione ridotta per TIM: l'azienda paga...
DJI Osmo 360 in super offerta su Amazon:...
Moto Watch Fit con Moto AI a metà prezzo...
Batterie ibride plug-in: la classifica d...
Ayaneo Next 2 è ufficiale: presta...
Windows 11 26H1 è ufficiale, ma &...
Archive.is nel mirino: l'FBI vuole saper...
CMF by Nothing Buds 2a: le cuffie ANC co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian