|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Mandriva, notebook e hd esterno
Salve a tutti.
Ho provato ad usare un hd esterno (un normale hd 3,5" su box) con il mio notebook sotto mandriva. Il risultato è che la cartella risulta bloccata: anche entrando nella cartella mnt, non riesco ad entrarci, come se non avessi i permessi...se provo a cambiarli, la schermata dei permessi è anch'essa bloccata...come posso fare? Grazie! polino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
mmmm.... posso postarti una cosa che avevo scritto in un altro forum per il mount delle periferiche usb, forse puo essere utile!
Queste sono le modifiche che dovete fare nel file /etc/fstab Se la penna è usb 2.0 inserite /dev/sda /media/usb2 vfat rw,users,auto,umask=000 0 0 Se è usb 1.0 inserite /dev/sda1 /media/usb1 vfat rw,users,auto,umask=000 0 0 le directory /media/usb2 e /media/usb1 dovete naturalmente crearle voi. I comandi da shell per il montare e smontare sono rispettivamente: mount -t auto /dev/sda1 /media/usb1 (o mount -t auto /dev/sda /media/usb2 ) umount /media/usb1 (ousb2) Le nuove architetture riconoscono in automatico i dispositivi USB.
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up, nessuno che ha esperienza??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.