|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
compatta digitale 2/3
ciao ragazzi,
conoscete qualche compatta digitale con mirino che fotografa anche in 2/3 oltre che 4/3? per adesso ho visto la DMC-LX1 ma è senza mirino mi piace la fotografia, una reflex sarebbe un sogno, ma le dimensioni della fotocamera per me sono di primaria importanza e quindi scarto la reflex una fotocamera perfetta? sottile, con il disolay LCD grande (2.5") magari snodabile, impostazioni anche manuali e mirino oltre che formato anche 3/2 dai, ditemi che ne esiste una Ultima modifica di ancer63 : 10-01-2006 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Olympus SP-310 che ne pensate?
ampio display mirino anche formato 3/2 per stampa 10x15 manca solo il display snodabile, ma non si può avere tutto dalla vita! consigli e critiche sulla fotocamera sono davvero graditi se poi avete consigli su altre fotocamere con le caratteristiche sopra ve ne sarei davvero grato |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
oppure KODAK V550
stesse caratteristiche sopra in più sfrutterei la mia SD 1 GB rispetto alla Olympus |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
display snodabili e grandi non ne ho mai visti...
il formato 3:2 da una 4:3 al limite puoi anche ricavarlo sul pc tagliando un po sotto e sopra. basta fare attenzione in fase di scatto. Le Olympus sono sempre buone. la Kodak ..boh... c'è chi ne è stato deluso e chi soddisfatto..
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao marklevi,
certo che tagliarne a decine magari 50 o 60 è davvero noioso se qualcuno ha notizie sulla qualità di questa kodak..... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Firenze / La Spezia
|
Non è un lavoro lungo.
Con photoshop ti fissi la selezione rettangolare in formato 2:3 o 3:2 e poi è un lavoro di copia e incolla.....ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
|
nn so il tuo budget, cmq se ti volevi buttare su una reflex vuol dire che puoi dare anche un'occhiata alla fujifilm finepix s9500
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: cosenza provincia
|
nn so il tuo budget, cmq se ti volevi buttare su una reflex vuol dire che puoi dare anche un'occhiata alla fujifilm finepix s9500
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Guarda che te le tagliano direttamente anche i fotolab, quando le porti o le invii a stampare, puoi decidere di lasciare le bande bianche ai lati (orrende) o di fare un ritaglio della parte eccedente, certo che se lo fai da solo hai più controllo sul risultato, in automatico tagliano un po' sopra e un po' sotto.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ciao ragazzi,
prima di tutto grazie delle risposte e dei consigli per il taglio automatico, ho provato! ma il risultato è insoddisfacente. vengono fuori nel 80% dei casi delle inquadrature ridicole con il soggetto lontano il taglio automatico ancora è passabile, ma con il soggetto vicino, a meno di clamorosi colpi di fortuna vengono fuori delle inquadrature quasi comiche, tipo taglio della calotta cranica e roba del genere. no! a mio parere (ovviamente) la compatta con la predisposizione per il formato 2/3 è l'ideale. inquadro già in due terzi e la stampa non rivela grosse sorprese. invece probabilmente non prenderei mai la finepix s9500 le dimensioni ed il peso sono quasi quelle di una reflex, il costo rispetto ad una passata (ma sempre ottima) 300D anche, ....... allora perchè non prendere una reflex? la compatta ha davvero il grande vantaggio che la metti nel marsupio tutti i giorni e...... carpe diem puoi cogliere l'attimo se poi il display LCD è snodabile, puoi inquadrare senza incuriosire troppo e quindi fare foto più naturali sono questi i motivi che mi spingono per una compatta di fascia alta di dimensioni non da rfeflex con display snodabile (sarebbe il massimo) compatibile taglio 2/3 e per finire non di marca elettronica ma fotografica. es. Si a Canon, Fuji, Nikon, Olympus, Konica Minolta, forse Kodak (ma sono perplesso) dimentico qualcosa? invece sono dubbioso verso: Casio, HP, Sony, Panasonic, Samsung ecc. voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
io metterei fra quelle con i dubbi le kodak e tra le quotate panasonic.
putroppo dpreview non consente una ricerca per sapere quali hanno i 3/2 oltre al nativo 4/3... tra le compatte forse la canon serie s
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:19.