|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
firmware ufficiali o meno per fotocamere..
Salve a tutti. il mio fotografo mi ha parlato della possibilità di trovarefirmware con funzioni aggiuntive su web. Spero di trovare qualcosa per permettere alla mia ixus 700 di scattare in raw, e magari di avere delle impostazioni manuali di esposizione e diaframma... per favore se sapete qualcosa....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Più che aggiuntive, nuovi versioni del firmware estendono o migliorano funzionalità esistenti.
In genere, vengono rilasciati per le reflex digitali e pochi altri modelli di fascia alta. Una Ixus non potrà mai scattare in raw o avere impostazioni manuali.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
ma il sito canon riporta:
Auto, Manuale, Digital Macro, Special scene (Ritratto, Fogliame, Snow, Beach, Fuochi d’artificio, Subacquea, Interni, Bambini e Cuccioli, Night Snapshot), Assistenza panorama, Video Manual a cosa si riferisce quindi??? mi sa che per avere il manual bisogna andare almeno su una S70 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
nelle ixus "manual" vuol dire regolazione del WB, correttore esposizione, poter spegnere (o forzare) il flash e cosucce simili...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
Oggi ho visto una foto di una ixus 55 fatta al tramonto ma aveva un rumore pazzesco, io lo stesso rumore l'ho a 800iso e non ho una reflex (S30) dai dati exif l'iso era auto ma a quanto ne so sulla mia (S30) se l'iso è auto va da 50 a 100 come si comporta la 700??? mi pare che alcune ixus hanno il sensore da 1/2.5 e altre da 1/1.8 è vero? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fai un giro su dpreview
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
... per comportarsi bene si comporta bene.. ma..
l'ho ricevuta come graditissimo regalo di matrimonio, è veloce compatta e robusta. le batterie hanno tenuto molto bene una guiornata di lavoro intenso.. (dalle 6,30 di mattina fino alle 10 di sera.) effettivamente è un po' rumorosa, ma la cosa che più mi disturba è il fatto che non posso bloccare l'esposizione.. il RAW è na finezza, la macchina è nata per stare in tasca e null'altro... Avevo più che altro sentito di siti russi che su riechiesta aggiungono funzioni viafirmware alle macchine, ma non ho avuto il tempo di approfondire...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
Veramente l'esposizione si può bloccare... leggi il manuale.
Nn puoi impostare i valori ma la foto che hai mostrata ti sarebbe venuta bene
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
mi sembra che con le ixus per bloccare l'esposizione serva un espediente: premere a metà per bloccare af ed esposizione, premere a fondo per scattare, Non mollare completamente il tasto di scatto: alzare un po ma tenere sempre a metà, fare un secondo scatto e poi un terzo...
non posso provare ma dovrebbe funzionare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.