|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
WEB - Dubbio sui "meta"
ho qualche dubbio sull'uso di queste due stringhe:
Codice:
<meta name="keywords" content="..." /> <meta name="description" content="..." /> detto questo, per agevolarne l'inserimento in tutte le pagine del sito, è possibile salvare le due stringhe complete in un file di testo e poi includerlo con Codice:
<? include("nomefile"); ?>
il tutto risulterebbe decisamente più comodo (ad esempio aggiungere una parola alle keywords comporterebbe una sola modifica a file, senza considerare che dentro il file testuale potrei anche tenere memorizzate info tipo i css ecc.), ma mi chiedo: in questo modo, i motori di ricerca continuerebbero a vedere le informazioni "meta" oppure no?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quindi certamente sarà visibile ai motori di ricerca. Se invece di usare il PHP si vuole usare le SSI (Server Side Include) si può fare: Codice:
<!--#include virtual="/percorso/nomefile" -->
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
ovviamente non pretendevo di aver scoperto un uso sensazionale del codice php... semplicemente mi chiedevo se effettivamente avrebbe funzionato quello che avevo immaginato... da solo... in realtà credo che utilizzerò il php... visto che già lo uso per altre cose all'interno del mio sito...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.