Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2006, 18:38   #1
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Cavo RGB per PS2

Ciao a tutti!

Ho da quasi un anno e mezzo una Playstation 2 che utilizzo con un normale (e un po' vecchiotto, è dell'inizio anni '90) televisore da 28" (tramite l'adattatore scart fornito di serie)...
Mi è stato detto che utilizzando un cavo scart RGB la qualità delle immagini dovrebbe migliorare sensibilmente... Confermate?
Fra quelli in commercio, quale cavo mi consigliate di acquistare (ho visto che hanno prezzi molto variabili)?

Grazie e a presto,

Daniele
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 18:45   #2
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Ciao a tutti!

Ho da quasi un anno e mezzo una Playstation 2 che utilizzo con un normale (e un po' vecchiotto, è dell'inizio anni '90) televisore da 28" (tramite l'adattatore scart fornito di serie)...
Mi è stato detto che utilizzando un cavo scart RGB la qualità delle immagini dovrebbe migliorare sensibilmente... Confermate?
Fra quelli in commercio, quale cavo mi consigliate di acquistare (ho visto che hanno prezzi molto variabili)?

Grazie e a presto,

Daniele
Non migliora sensibilmente

Migliora di NETTO, che è ben diverso

personalmente ne ho uno da otto euro e già così la qualità è aumentata in modo assurdo. Se compri l'originale sarà ancora meglio credo.
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 20:42   #3
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Bluforce
Non migliora sensibilmente

Migliora di NETTO, che è ben diverso

personalmente ne ho uno da otto euro e già così la qualità è aumentata in modo assurdo. Se compri l'originale sarà ancora meglio credo.
Grazie per il consiglio!...
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 21:58   #4
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
quindi esattamente cosa dovrei comprare(sono interessato pure io) ? Ci sono molti cavi diversi,la mia tv ha solo la presa scart (niente rgb separati,niente svideo,niente di niente) che compro???
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 05:34   #5
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
compri un cavo scart rgb per ps2, da ebg###s l'ho pagato tipo 5 euro!!

Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit
MauryK6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 08:20   #6
Bluforce
Member

L'Avatar di Bluforce

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da MauryK6
E controllate che nella confezione ci sia scritto SCART RGB a caratteri cubitali
Bluforce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 08:23   #7
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

Quote:
Originariamente inviato da Bluforce
E controllate che nella confezione ci sia scritto SCART RGB a caratteri cubitali
ovvio lol

Old 05-01-2006, 12:51   #8
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da MauryK6
praticamente se ho ben capito questo è un cavo nativo SCART, quindi non ha l'adattatore e i tre spinotti bianco giallo e rosso giusto? Solo il cavo che termina con la scart giusto???

edit: comq questo?

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k

Ultima modifica di samsamsam : 05-01-2006 alle 12:55.
Old 05-01-2006, 13:39   #9
MauryK6
Senior Member

L'Avatar di MauryK6

io credo di avere proprio quello....
comunque sulla scatola c'è scritto RGB non puoi sbagliare

Old 05-01-2006, 13:53   #10
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

lo prenderei da internet, 4.8 euro
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian