|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
accendere il barbecue
consigli? ho il carbone e la carbonella o come cavolo si chiama quella roba a cubetti che serve per accendere il fuoco. Non l'ho mai fatto, credo sia facile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zion
|
Quote:
mhh..quella roba a cubetti chimica che serve ad accendere il fuoco è fatta di combustibile tra cui anche carosene...poi ci vuoi fare la grigliata li sopra? ![]() comunque io ho sempre imbevuto di alcool puro la carbonella, perchè l'alcool non lascia residui... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
metti un pezzo di carbonella sotto ad un cumuletto di carbone, ma in modo da riuscire ad arrivarci con la fiamma, l'accendi e poi pian piano la copri col carbone, questo comincerà a bruciare facendo in breve tempo una brace duratura.
cmq con la legna viene meglio ed è più salutare! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
carta e legnetti con sopra un po' di carbonella
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
l'alcol e' perfetto, bagna bene qualche cubetto e accendili. Esiste anche alcol apposta per barbecue, che non ha odore ed e' assolutamente sicuro
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
si chiama diavolina
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
1 trova una cassetta della frutta
2 falla a pezzetti 3 appallottola un foglio di giornale e sopra facci una "capanna" con i pezzetti di legna 4 dai fuoco alla carta 5 quando ala fiamma è alta butta carbonella a manciate ( a coprire il fuoco) 6 non appena la fiamma cessa ma la brace arde metti su la griglia 7 buon appetito ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.