|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Scheda video intel integrata
Ciao gente, non riesco a far funzionare a dovere questa scheda video:
Intel Corp. 82852/855GM Integrated Graphics Device Ho scaricato e installato, seguendo tutte le istruzioni, un driver dal sito della Intel ma sono dovuto ritornare al vesa perchè al lancio di X lo schermo diventava nero. Qualcuno ha mai avuto esperienze/problemi simili? La mia distribuzione è slackware 10.0 e l'X-server è Xorg. Ciao grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Ho ripiegato utilizzando il driver i810 che va. Ora sono passato alla configurazione della scheda audio, che è sempre integrata ed è questa:
00:1f.5 Multimedia audio controller: Intel Corp. 82801DB (ICH4) AC'97 Audio Controller (rev 03) ho installato alsa ed eseguito alsaconf, che mi trova la scheda ma poi mi da questi errori: /lib/modules/2.4.26/kernel/sound/acore/snd.o.gz: unresolved symbol unregister_so und_special /lib/modules/2.4.26/kernel/sound/acore/snd.o.gz: unresolved symbol register_soun d_special /lib/modules/2.4.26/kernel/sound/acore/snd.o.gz: insmod /lib/modules/2.4.26/kern el/sound/acore/snd.o.gz failed /lib/modules/2.4.26/kernel/sound/acore/snd.o.gz: insmod snd-intel8x0 failed /usr/sbin/alsactl: save_state:1061: No soundcards found... Dopo di che mi dice "Now ALSA is ready to use.", alchè io lancio alsamixer che mi risponde: alsamixer: function snd_ctl_open failed for default: No such device Naturalmente se provo a lanciare un mp3 non si sente nulla. Uff.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.