|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Programma per protezione pc
Salve
Siccome non me ne intendo e non so come e dove cercare, volevo sapere se esiste un programma freeware che protegga il pc dall'accesso da parte di estranei non tramite internet ma proprio da quelli che mettono le mani sul pc e accedono a files e programmi riservati. (a parte pass utente di win xp e la pass del bios) Tipo un prog che protegge il pc con una password all'accensione o ,quando il pc e' gia aperto, con un pass all'avvio di certi programmi o alla lettura di certi files...e magari protegge l'accesso a tutto l'hdd. e che sia semplice da usare.. grazie Ultima modifica di jmcadsl : 22-12-2005 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Per proteggere il pc all'avvio la prima cosa che mi viene in mente è la password di sistema attivata da bios
![]() La imposti entrando nel bios: appena accendi il pc premi, solitamente, canc o esc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Infatti ci sono decine di soluzioni e non è necessario installare software.
La password proposta da CMJ è già una buona soluzione poi puoi mettere una password di accesso al SO, puoi creare utenti limitati, proteggere l'accesso del PC tramite password quando va in stand by o parte lo screen saver. Se vuoi installare programmi sappi che ci sono sftware capaci di criptare cartelle, file o partizioni intere. Insomma la scelta è davvero ampia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao io ti consiglio di mettere la password di windows xp...
quando stai lavorando basta che premi tasto windows + L e voila ke appare la schermata con password naturalmente i programmi in esecuzione vanno avanti lo stesso....io lo uso.... molto utile per esempio se devi scaricare e allontanarti dal pc..peremi i due pulsanti e te ne vai....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ecco questa si che e' una bella notizia! Infatti io avevo optato per la pass di win e del bios ma era troppo rompente il fatto di dover aspettare lo screen saver o cliccare su disconetti .... invece ora 2 tasti e via ma non sapevo che si potesse fare anche cosi!! Grazie e buone feste a tutti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.