|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Disco non accessibile sulla FireWire
Ciao a tutti,
ho appena preso un box esterno USB2.0 e FireWire800 (IEEE 1394b), al momento ci ho montato dentro un maxtor ( ![]() ![]() Quando lo collego con la USB Funziona tutto bene, mi visualizza il disco in risorse del computer tra gli hard disk (non tra i dischi rimovibili) Quando lo collego con la FIREWIRE ![]() Me lo vede, solo che è tra i dischi rimovibili, quando faccio per accedere mi dice "inserire un disco nell'unità H:" Ho pensato che il problema potrebbe essere dato dal fatto che io ho la FireWire (IEEE 1394 normale) e il disco ho letto che è FireWire800 (IEEE 1394b) ma è compatibile con la FireWire400 (IEEE 1394a), però mi sembra strano visto che mi hanno dato 2 cavi: uno ha il connettore firewire 800 (pin), l'altro cavo invece ha il connettore 6 pin ![]() Con scritto sopra 1394... grazie a chi mi illumina... ciauz ![]() p.s. spero di aver azzeccato la sezione, nel caso chiedo ai moderatori gentilmente di spostarmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ke box hai comprato ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao a tutti,
guardando dietro il computer mi sono accorto di avere un altro connettore a 6 pin e uno a 9 pin... rileggendo il manuale della mobo in pratica ho scoperto solo oggi di avere firewire800 (ieee 1394b) già sulla scheda madre (e pensare ke l'ho montato io il computer... vabè ![]() ho provato ad installare i driver di ubCore, che a loro dire funzionano benissimo, è sparita la connessione 1394 tra le connessioni di rete ma il problema è rimasto... con le loro utility del programma però riesco a vedere quando connetto o sconnetto il disco, solo che non mi fa entrare... HELP ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
nessun'anima pia ne capisce di firewire? al limite visto che non mi sembra il forum adatto, se i mod possono spostarmi in quello delle MoBo, altrimenti posto 2 righe di là
![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Naturalmente avrai già controllato che da bios sia abilitatà la fireware ad alta velocità , giusto?
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
si si, d'altronde c'è solo IEEE1394 e ovviamente è su ENABLED... boh mi sa che posterò nella sezione sulle MoBo...
ciauz ![]() edit: il problema è che non riesco a capire se è un problema di MoBo, di driver o del box stesso... Ultima modifica di Mr Carlo : 21-11-2005 alle 17:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Dopo mille tentativi, attacca di qua, stacca di là, penso di avere capito qualcosa in più sulla causa del problema: in primis, la porta 1394 era settata correttamente.
Ho provato ad attaccare un altro HD che avevo qui, accendo e funziona subito sia in firewire che in usb (in firewire è un po' più veloce), spengo, riattacco il maxtor da 80 e miracolosamente funziona... provo a riavviare e non funziona ancora (stesso problema)... Provo a collegare un altro WD e non me lo piglia, aveva il jumper settato come MASTER, l'ho messo come CS, riaccendo e funziona... A questo punto ho rimesso il maxtor, che non aveva jumper (senza jumper funziona come SLAVE), provando ad accendere l'HD, anche senza collegare l'interfaccia, la spia rimane rossa per un po' di secondi prima di diventare azzurra, poi funziona solo USB. L'ho settato come CS, accendo e la spia è subito blu, lo attacco e funziona in firewire, riprovo per curiosità a rimetterlo slave e trac spia rossa... Tecnicamente non mi so spiegare come mai accada ciò, sicuramente se passa qualcuno un po' ferrato potrà illuminarci, cmq può ugualmente essere utile per chi avrà questo tipo di problema... ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
pci 3 port FW800 e box ext
Ciao mi chiamo Fabio, io ho appena acquistato un scheda PCI FW800 di Lacie a 184 pin, l'ho montata sulla MB e tutto va bene..... ho rimediato un box ext FW800 con 3 porte e 1 usb2.0,inserito un hdd ata133 maxtor 250gb 7200rpm (non ricordo il buffer), la collego al pc tramite il cavo 9-9pin e speravo che la velocita' di traferimento fosse + veloce, cosa che non ho notato purtroppo .... Qualcuno mi sa dire qualcosa ??? Ho fatto un pessimo acquisto, credendo di aumentare la velocita'??? Lo uso soprattutto x acquisire filmati da una scheda TV pinnacle con MovieMaker credendo che ci impiegasse meno tempo x salvarla definitivamente su HDD.Aspetto notizie.... tanti auguri di buon natale
Ultima modifica di bifo75 : 23-12-2005 alle 22:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.