Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2005, 01:41   #1
PIBA
Member

L'Avatar di PIBA

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Pechino
SITUAZIONE LAVORATIVA IN ITALIA

Mamma mia amici che situazione che abbiamo in Italia!

Noi giovani laureati non troviamo nulla e gli unici posti che ci propongono sono da schiavi a 300 euro al mese sempre se ce le danno per un full time...

io me ne vado all'estero...tra poco parto e vado in Cina.

Veramente veramente incredibile...molti di quelli che hanno i lavoro meriterebbero di perderlo (vedi pubbliche amministrazioni) e molti di quelli che non lo hanno meriterebbero di averlo...

poi gli stipendi...guadagnano di più i parcheggiatori abusivi che gli ingegneri informatici!!

ho un amico che lavora alla Accenture...lavora dalla mattina fino a notte fonda anche quando è sotto consegna per 1500 al mese e sono già 9 anni che ci lavora!!! con una famiglia ed un bambino!! ma come si fa?

poi nella pubblica amministrazione non fanno nulla e si pappano lo stesso denaro per mezza giornata...conosco gente che si ruba i computer dalla Prefettura e nessuno dice nulla...

siamo davvero nel paese di Pulcinella...nessuno dice nulla ed a nessuno sta a cuore il paese...è questa la verità...se ci fosse un ricambio...giovani al posto di vecchi con energie nuove e con la possibilità di essere licenziati...si lavorerebbe e produrrebbe di più..invece andremo a rotoli...senza neanche più la pensione...

incredibile incredibile...ed i politici che fanno? nulla...

si pavoneggiano se la ridono e litigano tra di loro...
Old 18-12-2005, 09:35   #2
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quoto tutto.

Più che in Cina me ne andrei nel posto che hai come avatar a vendere cocomeri.
Old 18-12-2005, 12:24   #3
PIBA
Member

L'Avatar di PIBA

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Pechino
non vorrei deluderti ma il posto che ho in avatar è Hainan, l'isola della Cina del sud, al cofine con la Thailandia...

ci sono posti così anche in Cina.

ebbene si...come se fosse thailandia...infatti è proprio al confine...solo che parlano cinese e insomma...è Cina...

Old 18-12-2005, 12:37   #4
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da PIBA

Noi giovani laureati non troviamo nulla e gli unici posti che ci propongono sono da schiavi a 300 euro al mese sempre se ce le danno per un full time...

Veramente veramente incredibile...molti di quelli che hanno i lavoro meriterebbero di perderlo (vedi pubbliche amministrazioni) e molti di quelli che non lo hanno meriterebbero di averlo...

poi gli stipendi...guadagnano di più i parcheggiatori abusivi che gli ingegneri informatici!!

ho un amico che lavora alla Accenture...lavora dalla mattina fino a notte fonda anche quando è sotto consegna per 1500 al mese e sono già 9 anni che ci lavora!!! con una famiglia ed un bambino!! ma come si fa?

poi nella pubblica amministrazione non fanno nulla e si pappano lo stesso denaro per mezza giornata...conosco gente che si ruba i computer dalla Prefettura e nessuno dice nulla...

siamo davvero nel paese di Pulcinella...nessuno dice nulla ed a nessuno sta a cuore il paese...è questa la verità...se ci fosse un ricambio...giovani al posto di vecchi con energie nuove e con la possibilità di essere licenziati...si lavorerebbe e produrrebbe di più..invece andremo a rotoli...senza neanche più la pensione...

Quoto tutto, infatti a meno di non avere la botta di culo e trovarmi un posto carino qua, me ne andrò pure io
Un appunto, con 9 anni di esperienza il tuo amico può tranquillamente trovarsi un altro posto di lavoro più umano, se uno ha così tanta esperienza buoni lavori li trova anche qua in Italia. L'Accenture è l'azienda che va bene appena uscito dall'università per farsi 2-3 anni di esperienza, ma poi è da mollare assolutamente a meno di non avere reali e concrete possibilità di carriera, cosa che però i programmatori lì dentro non hanno...

Ultima modifica di aLLaNoN81 : 18-12-2005 alle 12:40.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 13:48   #5
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
io puntavo a miami o LA non alla cina
Old 18-12-2005, 14:02   #6
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
io puntavo a miami o LA non alla cina
mica scemo
Old 18-12-2005, 15:24   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
mica scemo

e poi cerco un paese dove solo a sentire nominare falce e martello sfoderano l'uzi... altro che cina, non mi ficco nella tana del leone

la politica italiana mi ha reso allergico
Old 19-12-2005, 20:19   #8
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:

Nel complesso sono d'accordo, ma in riferimento alla frase che hai scritto...accenture assume un sacco di laureati: è ovvio che non possono fare tutti carriera; per ognuno che fa carriera ce ne sono 20 che non la fanno, mica con gli anni per forza tutti avanzano, solo quelli più competenti e meritevoli: per ogni project manager ci devono essere 20 programmatori, mica ci possono essere 10 project manager e 10 programmatori...Quanti dipendenti oggi prendono 1500€ al mese?

Un mio conoscente (laureato in informatica) lavora ad accenture da 3 anni, prende 1700 euro netti al mese + auto aziendale, pc e telefonino con 80€ di credito ogni mese.

European Certification of Informatics Professionals

Ultima modifica di anx721 : 19-12-2005 alle 20:22.
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 10:16   #9
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

be, 300.00 sono una miseria, xo 1500.00 sono un' ottima paga averceli !!ma pure solo 1000.00
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 13:07   #10
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
be, 300.00 sono una miseria, xo 1500.00 sono un' ottima paga averceli !!ma pure solo 1000.00
Non hai presente quanto si lavora in Accenture allora
Quei 1500 euro sono comprensivi di straordinari, o meglio in Accenture gli straordinari sono praticamente obbligatori ma non vengono pagati. Un sacco di gente che vi lavora entra la mattina ed esce alle 21-22 di sera. Se consideri questo i 1500 euro diventano pochi
Old 21-12-2005, 15:26   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Quei 1500 euro sono comprensivi di straordinari, o meglio in Accenture gli straordinari sono praticamente obbligatori ma non vengono pagati. Un sacco di gente che vi lavora entra la mattina ed esce alle 21-22 di sera. Se consideri questo i 1500 euro diventano pochi
Io lavoravo 10 h per 400€ come programmatore, aggiornamento professionale (con libri pagati da me) il fine settimana o nella privacy del mio cesso.
Altro che straordinati pagati, e mi consideravo fortunato xchè c'è chi lavora in condizioni peggiori delle mie.
Poi un pò di mob mi ha spinto ad andarmene.
Old 21-12-2005, 16:36   #12
VaiLuca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Non esageriamo con le leggende..
VaiLuca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 16:59   #13
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da VaiLuca
Non esageriamo con le leggende..
a che ti riferisci ?
Old 21-12-2005, 17:11   #14
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Io lavoravo 10 h per 400€ come programmatore, aggiornamento professionale (con libri pagati da me) il fine settimana o nella privacy del mio cesso.
Altro che straordinati pagati, e mi consideravo fortunato xchè c'è chi lavora in condizioni peggiori delle mie.
Poi un pò di mob mi ha spinto ad andarmene.
prendevi poco più di 1 euro all'ora?
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 17:20   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
prendevi poco più di 1 euro all'ora?
che c'è di strano, qui in sicilia se ti azzardi a chiedere + di 500€ ti guardano in torvo e al 99% nn ti prendono in considerazione.
Qui l'unico metro è quanto possono risparmiare sulla "manodopera".
Si vede che nn sapete niente del meridione
Old 21-12-2005, 18:22   #16
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
Originariamente inviato da giannola
che c'è di strano, qui in sicilia se ti azzardi a chiedere + di 500€ ti guardano in torvo e al 99% nn ti prendono in considerazione.
Qui l'unico metro è quanto possono risparmiare sulla "manodopera".
Si vede che nn sapete niente del meridione
io abito vicino Napoli
è uno schifo.... ma non cosi schifo però!
ma poi tu con che titolo programmavi? e che tipo di programmi scrivevi?
Old 21-12-2005, 18:48   #17
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da pietro84
io abito vicino Napoli
è uno schifo.... ma non cosi schifo però!
ma poi tu con che titolo programmavi? e che tipo di programmi scrivevi?
allora io ero diplomato ed ho iniziato come web programmer con asp e creavo applicazioni lato server su database relazionali.
Attualmente sono iscritto ad ingegneria, ma lo faccio per mio piacere personale perchè nn credo che cambierà di molto la mia condizione (magari potrò chiedere 800-900€)
Un mio cugino laureato ingegnere info. con voti molto alti è dovuto andarsene per trovare.
Qui hanno la testa bacata, ti vogliono con la laurea, con esperienza pluriennale, che sai programmare dal c, al java, all'asp.net, che nn domandi quanto ti paghino e che accetti se ti offrono meno di 500€.
Poi nn ti dico come si viene trattati.
Una volta ho fatto 15 gg in prova da uno che mi ha fatto condividere il bagno con dei cani(quelli veri, nn metaforico) che facevano i bisogni dappertutto.
Immagina che dovevo fare la gimcana per attivare al gabinetto.
Se lo racconto nn mi credono, quando ho velatamente protestato, mi ha risposto "ma io le avevo chiesto se lei aveva un buon rapporto coi cani".
Old 21-12-2005, 19:10   #18
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Quote:
"ma io le avevo chiesto se lei aveva un buon rapporto coi cani".

non so se ridere o piangere....

da me anche è simile la situazione ma non ho mai sentito nessuno che condivideva un bagno coi cani.
al sud giustatemente non ci sono molte aziende che vanno a investire però si trovano anche buoni lavori a volte(tipo in elasis,st,siemens,alenia)...le piccole aziende pensano solo a sfruttare,questo è vero.
poi ci sono i posti al''università che anche non sono tanto male....
però non credere che al nord la situazione sia tanto migliore...tutto il mondo è paese alla fine
Old 21-12-2005, 19:17   #19
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
io penso di finire la mia triennale e fare un anno di post graduate in Inghilterra, con un corso annuale. Costicchia, però con tutti i soldi che ho fatto risparmiare facendo il pendolare piuttosto che stare a padova, penso di poterlo chiedere ai miei.

Anche perchè con la situazione della ricerca in italia, volevo essere inserito abbastanza bene in inghilterra per poter poi rimanere là.
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 19:55   #20
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Quote:
Gli straordinari se non glieli pagano la colpa è solo loro che non fanno muso abbastanza duro coi loro superiori.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Ubuntu disabiliterà mitigazioni d...
Da 1.399€ a 1.099€: imperdibile Asus Zen...
Un coupon da 20€ fa scendere a soli 23,9...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian