|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Pechino
|
SITUAZIONE LAVORATIVA IN ITALIA
Mamma mia amici che situazione che abbiamo in Italia!
Noi giovani laureati non troviamo nulla e gli unici posti che ci propongono sono da schiavi a 300 euro al mese sempre se ce le danno per un full time... io me ne vado all'estero...tra poco parto e vado in Cina. Veramente veramente incredibile...molti di quelli che hanno i lavoro meriterebbero di perderlo (vedi pubbliche amministrazioni) e molti di quelli che non lo hanno meriterebbero di averlo... poi gli stipendi...guadagnano di più i parcheggiatori abusivi che gli ingegneri informatici!! ho un amico che lavora alla Accenture...lavora dalla mattina fino a notte fonda anche quando è sotto consegna per 1500 al mese e sono già 9 anni che ci lavora!!! con una famiglia ed un bambino!! ma come si fa? poi nella pubblica amministrazione non fanno nulla e si pappano lo stesso denaro per mezza giornata...conosco gente che si ruba i computer dalla Prefettura e nessuno dice nulla... siamo davvero nel paese di Pulcinella...nessuno dice nulla ed a nessuno sta a cuore il paese...è questa la verità...se ci fosse un ricambio...giovani al posto di vecchi con energie nuove e con la possibilità di essere licenziati...si lavorerebbe e produrrebbe di più..invece andremo a rotoli...senza neanche più la pensione... incredibile incredibile...ed i politici che fanno? nulla... si pavoneggiano se la ridono e litigano tra di loro...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quoto tutto.
Più che in Cina me ne andrei nel posto che hai come avatar a vendere cocomeri.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Pechino
|
non vorrei deluderti ma il posto che ho in avatar è Hainan, l'isola della Cina del sud, al cofine con la Thailandia...
ci sono posti così anche in Cina. ebbene si...come se fosse thailandia...infatti è proprio al confine...solo che parlano cinese e insomma...è Cina... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() Un appunto, con 9 anni di esperienza il tuo amico può tranquillamente trovarsi un altro posto di lavoro più umano, se uno ha così tanta esperienza buoni lavori li trova anche qua in Italia. L'Accenture è l'azienda che va bene appena uscito dall'università per farsi 2-3 anni di esperienza, ma poi è da mollare assolutamente a meno di non avere reali e concrete possibilità di carriera, cosa che però i programmatori lì dentro non hanno... Ultima modifica di aLLaNoN81 : 18-12-2005 alle 12:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
io puntavo a miami o LA non alla cina
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
e poi cerco un paese dove solo a sentire nominare falce e martello sfoderano l'uzi... altro che cina, non mi ficco nella tana del leone ![]() la politica italiana mi ha reso allergico ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Nel complesso sono d'accordo, ma in riferimento alla frase che hai scritto...accenture assume un sacco di laureati: è ovvio che non possono fare tutti carriera; per ognuno che fa carriera ce ne sono 20 che non la fanno, mica con gli anni per forza tutti avanzano, solo quelli più competenti e meritevoli: per ogni project manager ci devono essere 20 programmatori, mica ci possono essere 10 project manager e 10 programmatori...Quanti dipendenti oggi prendono 1500€ al mese? Un mio conoscente (laureato in informatica) lavora ad accenture da 3 anni, prende 1700 euro netti al mese + auto aziendale, pc e telefonino con 80€ di credito ogni mese.
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 19-12-2005 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quei 1500 euro sono comprensivi di straordinari, o meglio in Accenture gli straordinari sono praticamente obbligatori ma non vengono pagati. Un sacco di gente che vi lavora entra la mattina ed esce alle 21-22 di sera. Se consideri questo i 1500 euro diventano pochi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Altro che straordinati pagati, e mi consideravo fortunato xchè c'è chi lavora in condizioni peggiori delle mie. Poi un pò di mob mi ha spinto ad andarmene.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Non esageriamo con le leggende..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui l'unico metro è quanto possono risparmiare sulla "manodopera". Si vede che nn sapete niente del meridione ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() è uno schifo.... ma non cosi schifo però! ![]() ma poi tu con che titolo programmavi? e che tipo di programmi scrivevi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Attualmente sono iscritto ad ingegneria, ma lo faccio per mio piacere personale perchè nn credo che cambierà di molto la mia condizione (magari potrò chiedere 800-900€) Un mio cugino laureato ingegnere info. con voti molto alti è dovuto andarsene per trovare. Qui hanno la testa bacata, ti vogliono con la laurea, con esperienza pluriennale, che sai programmare dal c, al java, all'asp.net, che nn domandi quanto ti paghino e che accetti se ti offrono meno di 500€. Poi nn ti dico come si viene trattati. Una volta ho fatto 15 gg in prova da uno che mi ha fatto condividere il bagno con dei cani(quelli veri, nn metaforico) che facevano i bisogni dappertutto. Immagina che dovevo fare la gimcana per attivare al gabinetto. Se lo racconto nn mi credono, quando ho velatamente protestato, mi ha risposto "ma io le avevo chiesto se lei aveva un buon rapporto coi cani".
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non so se ridere o piangere.... ![]() da me anche è simile la situazione ma non ho mai sentito nessuno che condivideva un bagno coi cani. ![]() al sud giustatemente non ci sono molte aziende che vanno a investire però si trovano anche buoni lavori a volte(tipo in elasis,st,siemens,alenia)...le piccole aziende pensano solo a sfruttare,questo è vero. poi ci sono i posti al''università che anche non sono tanto male.... però non credere che al nord la situazione sia tanto migliore...tutto il mondo è paese alla fine ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
io penso di finire la mia triennale e fare un anno di post graduate in Inghilterra, con un corso annuale. Costicchia, però con tutti i soldi che ho fatto risparmiare facendo il pendolare piuttosto che stare a padova, penso di poterlo chiedere ai miei.
Anche perchè con la situazione della ricerca in italia, volevo essere inserito abbastanza bene in inghilterra per poter poi rimanere là.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.