|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
HDU matrox che macina
Ciao, e soprattutto Auguri di Buone Feste a tutti.
Ho notato che da un pò di tempo a questa parte l'HDU trita spesso, cioè anche quando faccio una semplice apertura di cartelle a altro incomincia a macinare e trotta per un pò anche dopo aver aperto la cartella, a volte comincia a macinare anche senza che io faccia alcuna operazione,. mi dite cosa devo controllare, eventualmente qualche settaggio o nel bios o in windows, lhdu è un matrox da 120 Gb. grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prima di tutto la frammentazione del disco, poi farei un test con powermax
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
ciao,
riapro il discorso perchè ho un problema simile. Ho un HDD Maxtor250 GB con 16 MB di buffer. l'interfaccia è S-ATA. E' montato sulla config. che vedete in sign. Il problema è che quando lavora "pesantemente" (leggendo e scrivendo) sembra "ingripparsi"......In altre parole mi si inceppa per un pò tutto lo schermo (es. non posso aprire le finestre, ne abbassarle ne chiuderle) e poi mi riparte dopo che il disco ha finito di "sibilare". La cosa strana è che questi inceppamenti non chiaramente udibili e quando accadono non necessariamente Ho provato a cambiare canale ma nulla. Cosa può essere? Avevo pensato di riprendermi un E-IDE, magari è un problema di OC.....o no? P.s. Ma non ha i Fix anche sul sata la mia Mobo?????
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Quote:
![]() ![]() cmq se fai mille operazioni di scrittura\lettura contemporaneamente e' ovvio che ti si inchioda...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.