|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
|
Help!!Sospetto che questi Verbatim siano FALSI!!
Ciao a tutti!
Mi sa che mi sono beccata una fregatura colossale su Ebay... A breve posterò delle foto che sicuramente esplicano molto meglio delle parole... Intanto chiedo: -Vi risulta che esistano dvd-r 8x Verbatim Made in japan con id "TYG02" (visto che tutti quelli che avevo usato finora, sempre 8x, avevano id Mitsubishi?) -Sull'etichetta tonda riportano inoltre un bollino "ADVANCED AZO+" (che mi sembrava si trovasse solo sui 16x) Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
immagine 1: l'etichetta superiore è quella dei dvd "sospetti", quella inferiore di Verbatim 8x sicuramente autentici
![]() immagine 2: la pila di dvd ancora integra vista di lato: c'è il logo Verbatim ma manca la scritta "Data Life Plus", inoltre la basetta di plastica della pila è grigio chiaro anzichè nera ![]() immagine 3: i dischi hanno il profilo completamente sbavato, sembrano incollati con il super attack da una mano alquanto maldestra...la foto non è molto nitida, ma si vede comunque che la pila di dischi non ha il solito "profilo uniforme" ![]() Vi prego!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
sono falsi al 99,9%
esistono verbatim taiyo yuden, ma sono solo i pastel (sigh, xchè non fanno i printable? odio i colori...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho cercato su internet ed è venuto fuori che spindle identici a questo sono stati venduti sicuramente in Spagna, in Francia e nel Regno Unito...
dappertutto hanno sollevato gli stessi dubbi miei.. purtroppo nessuno ha saputo dare una risposta certa...o almeno non l'ho ancora trovata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
hai un immaggine di un cd?cmq sn taiyo yuden 8x verbatim,dovrebbero essere veri TY,ma nn ne sono sicuro..
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
A Napoli li trovi sulle bancarelle a 10€.....
Ritengo siani assolutamente falsi Pinsky |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
identici a questi????? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Devo fare a giorni un ordine di dvd verbatim su ebay; potresti cortesemente indicarmi l'utente ebay (anche in pvt se preferisci) che ti ha rifilato la fregatura in modo da poterlo evitare?
Grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
|
azz....mai visti verbatim così e dire che li uso da una vita....a occhio mi sembrano falsificati e piuttosto maldestramente....poi,
di certo ne sapete più voi di me...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Ma funzionano bene o male?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Per Thorto:
ciao!!L'utente ebay in questione si chiama "informaticpoint1" (lo scrivo qui così lo possono leggere tutti) ma sfogliando diverse inserzioni ho visto che ce n'è anche un altro che li vende uguali...questo però aveva l'immagine vera di questi dvd nell'annuncio di vendita, mentre quello da cui avevo comprato io in immagine non mostrava il prodotto reale ma l'etichetta dei verbatim 8x classica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io ho sempre usato solo Verbatim, per questo questi dvd mi erano sembrati "strani" già nella confezione... però, dico, se uno vuole fare dei falsi, che senso ha farli con un package diverso dagli originali??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece di masterizzare a 8x come aveva fatto finora con tutti i verbatim questi dvd qui me li scrive automaticamente a 12x... in scrittura non sono malvagi a quanto sembra...c'è da vedere quanto durano... Comunque io al tipo che me li ha venduti non ho ancora lasciato il feedback...userò la prima confezione, se viene fuori che non durano o danno problemi le altre tre scatole se le riprende...credo che nessuno su ebay voglia ricevere un feedback del tipo "mi ha venduto dei verbatim FALSI".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
I Verbatim a codice tyg02 devono essere verbatim pastel... se i tuoi non sono colorati allora sono palesemente falsi... probabilmente il codice tyg02 corrisponde a quelli "farlocchi" della hyundai (insomma, gli stessi dei dvd coop, che hanno proprio codice tyg02 ma sono hyundai, non tayo Yuden)
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio!!!L'avevo già visto quel sito...questi dvd qua sono diversi da questi falsi ungheresi... comunque questi non sono chiaramente dei verbatim pastel... sono delle "normali" campane da 8x che però hanno il package sullo stile dei 16x, che è diverso da quello degli 8x...per non parlare di come sono fatti i dischi che sembrano incollati da un bambino delle elementari!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Pinsky |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Pinsky |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e dire che 10 euro per 25 dvd non è esattamente un prezzo stracciato...se consideri che poi sono anche farlocchi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
X erysed
hai pvt.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.