Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 11:24   #1
erysed
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trieste
Help!!Sospetto che questi Verbatim siano FALSI!!

Ciao a tutti!
Mi sa che mi sono beccata una fregatura colossale su Ebay...
A breve posterò delle foto che sicuramente esplicano molto meglio delle parole...
Intanto chiedo:
-Vi risulta che esistano dvd-r 8x Verbatim Made in japan con id "TYG02" (visto che tutti quelli che avevo usato finora, sempre 8x, avevano id Mitsubishi?)
-Sull'etichetta tonda riportano inoltre un bollino "ADVANCED AZO+" (che mi sembrava si trovasse solo sui 16x)

Grazie!
erysed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:48   #2
erysed
Senior Member

immagine 1: l'etichetta superiore è quella dei dvd "sospetti", quella inferiore di Verbatim 8x sicuramente autentici

immagine 2: la pila di dvd ancora integra vista di lato: c'è il logo Verbatim ma manca la scritta "Data Life Plus", inoltre la basetta di plastica della pila è grigio chiaro anzichè nera

immagine 3: i dischi hanno il profilo completamente sbavato, sembrano incollati con il super attack da una mano alquanto maldestra...la foto non è molto nitida, ma si vede comunque che la pila di dischi non ha il solito "profilo uniforme"

Vi prego!!! Ditemi cosa ne pensate!!!
Old 30-09-2005, 12:34   #3
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
sono falsi al 99,9%
esistono verbatim taiyo yuden, ma sono solo i pastel (sigh, xchè non fanno i printable? odio i colori...)
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 12:59   #4
erysed
Senior Member

ho cercato su internet ed è venuto fuori che spindle identici a questo sono stati venduti sicuramente in Spagna, in Francia e nel Regno Unito...
dappertutto hanno sollevato gli stessi dubbi miei..
purtroppo nessuno ha saputo dare una risposta certa...o almeno non l'ho ancora trovata...
Old 30-09-2005, 13:17   #5
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
hai un immaggine di un cd?cmq sn taiyo yuden 8x verbatim,dovrebbero essere veri TY,ma nn ne sono sicuro..
Old 30-09-2005, 13:40   #6
pinsky
Member

L'Avatar di pinsky

Iscritto dal: Sep 2005
A Napoli li trovi sulle bancarelle a 10€.....
Ritengo siani assolutamente falsi
Pinsky
pinsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 14:09   #7
erysed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinsky
Pinsky

identici a questi?????
Old 30-09-2005, 23:55   #8
thorto
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Devo fare a giorni un ordine di dvd verbatim su ebay; potresti cortesemente indicarmi l'utente ebay (anche in pvt se preferisci) che ti ha rifilato la fregatura in modo da poterlo evitare?
Grazie mille.
thorto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 01:57   #9
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
azz....mai visti verbatim così e dire che li uso da una vita....a occhio mi sembrano falsificati e piuttosto maldestramente....poi,
di certo ne sapete più voi di me...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 03:09   #10
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Ma funzionano bene o male?
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 10:26   #11
erysed
Senior Member

Per Thorto:

ciao!!L'utente ebay in questione si chiama "informaticpoint1" (lo scrivo qui così lo possono leggere tutti) ma sfogliando diverse inserzioni ho visto che ce n'è anche un altro che li vende uguali...questo però aveva l'immagine vera di questi dvd nell'annuncio di vendita, mentre quello da cui avevo comprato io in immagine non mostrava il prodotto reale ma l'etichetta dei verbatim 8x classica...
Old 01-10-2005, 10:29   #12
erysed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu
azz....mai visti verbatim così e dire che li uso da una vita....a occhio mi sembrano falsificati e piuttosto maldestramente....poi,
di certo ne sapete più voi di me...

Anch'io ho sempre usato solo Verbatim, per questo questi dvd mi erano sembrati "strani" già nella confezione...
però, dico, se uno vuole fare dei falsi, che senso ha farli con un package diverso dagli originali???
Old 01-10-2005, 10:37   #13
erysed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinok
Ma funzionano bene o male?
Guarda, sto scrivendo il sesto dvd proprio ora...su sei il pioneer dvr-109 me ne ha bruciato uno (che non è malvagia come media, visto come mi si comportava il suddetto masterizzatore negli ultimi tempi, mi bruciava un verbatim su 5) non andando oltre la scrittura del lead-in...
Invece di masterizzare a 8x come aveva fatto finora con tutti i verbatim questi dvd qui me li scrive automaticamente a 12x...
in scrittura non sono malvagi a quanto sembra...c'è da vedere quanto durano...

Comunque io al tipo che me li ha venduti non ho ancora lasciato il feedback...userò la prima confezione, se viene fuori che non durano o danno problemi le altre tre scatole se le riprende...credo che nessuno su ebay voglia ricevere un feedback del tipo "mi ha venduto dei verbatim FALSI"....
Old 01-10-2005, 10:42   #14
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
I Verbatim a codice tyg02 devono essere verbatim pastel... se i tuoi non sono colorati allora sono palesemente falsi... probabilmente il codice tyg02 corrisponde a quelli "farlocchi" della hyundai (insomma, gli stessi dei dvd coop, che hanno proprio codice tyg02 ma sono hyundai, non tayo Yuden)

ciao!
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 10:54   #15
Leon87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Leggi QUI
Leon87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2005, 11:02   #16
erysed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon87
Leggi QUI

Ti ringrazio!!!L'avevo già visto quel sito...questi dvd qua sono diversi da questi falsi ungheresi...
comunque questi non sono chiaramente dei verbatim pastel...
sono delle "normali" campane da 8x che però hanno il package sullo stile dei 16x, che è diverso da quello degli 8x...per non parlare di come sono fatti i dischi che sembrano incollati da un bambino delle elementari!!!
Old 01-10-2005, 15:39   #17
pinsky
Member

L'Avatar di pinsky

Quote:
Pinsky
Non ricordo se fossero esattamente identici ai tuoi. Ricordo però che esistevano 2 o 3 varianti di package riportanti le stesse caratteristiche (8x, Advanced AZO,etc). Infatti non li ho acquistati proprio per questo.
Pinsky
Old 01-10-2005, 15:41   #18
pinsky
Member

L'Avatar di pinsky

Quote:
Originariamente inviato da erysed
identici a questi?????
Scusa per sopra, ho sbagliato a quotare.....
Pinsky
Old 02-10-2005, 10:18   #19
erysed
Senior Member

Quote:
Scusa per sopra, ho sbagliato a quotare.....
Pinsky

e dire che 10 euro per 25 dvd non è esattamente un prezzo stracciato...se consideri che poi sono anche farlocchi....
Old 02-10-2005, 10:59   #20
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
X erysed

hai pvt.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP