|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
[Ubuntu] compilatore C
ciao!
Ancora un grosso problema, non sono riscuito a sistemare eclipse con la sua jvm vediamo se allora almeno riesco a compilare in C! faccio il mio programmino C vado su shell e bash non trova il comando gcc -o?? ma come?? ma pensavo che le distro avessero gcc gia installato di default?? ![]() non capisco... allora apro synaptic e vedo che il pacchetto gcc 3.3-base è installato, ma solo quello. allora installo anche gcc 4.0, gcc4.0-base e gcc4.0-doc... ancora nulla! ![]() ho bisogno assoultamente del compilatore C, devo fare un progetto per un esame dell universita... spero che qualcuno mi possa aiutare... ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Installa il pacchetto build-essential
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok.. ma cosa sarebbe esattamente! tanto per farmi un po di cultura!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
c'è dentro gcc, g++ e gdb, rispettivamente compilatore c, compilatore c++ e debugger, + altre cosette
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oh grazie mille!!! ora riesco a compilare!!! finalmente...
non so quanto ringraziarti! ora vediamo di dare questo esame.... ![]() ![]() grazie ancora ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
uff!!
fermi tutti ho esultato troppo velocemente...
allora ora di compilare compila e riconosce il comando gcc e tutto il resto! ma... non esegue da shell... non capisco perchè. non trova il comando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Codice:
gcc -o codice codice.c ./codice ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si si le conosco queste itruzioni, ma io finoa d ora usando la debian alla mia facolta dopo la compilazione con gcc -o bastava invocare nomecomando, non ./nomecomando a maggior ragione se mi trovo in quella directory...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq ora tutto ok...
seprimao di non dover piu avere problemi... grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.