|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Stiamo diventando tutti razzisti ?
Dal 3d sulla cassazione-sporconegro prendo spunto per allargare il discorso (con moderazione mi raccomando) a come sta cambiando il nostro costume (se sta veramente cambiando).
Stiamo veramente diventando tutti razzisti ? Ora che l'Europa unita si va allargando, come giudichiamo i nostri vicini (vecchi e nuovi) ? E soprattutto ci dà veramente così fastidio chi è diverso da noi ?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io non sto diventando razzista, lo dico perchè per un pò non aprirò il forum e sono sicuro che qualcuno dirà che lo siamo tutti, che è nella natura dell'uomo e così via.
ognuno parli per sè ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
A me non da fastidio chi è diverso da me.
A me da relativamente fastidio chi è diverso da me e vive in Svizzera. Ancor più fastidio mi da che questa categoria di persone risulti nelle statistiche essere parecchio "peggio" (e parlo di criminalità, disoccupazioni, sussidi ricevuti dallo stato, risultati scolastici,...) Dimenticavo... come disse il nano (non quello di arcore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Cmq per l'argomento.."a me danno fastidio": mi da fastidio chi viene in un paese e non rispetta le regole... mi da fastidio chi non cerca di integrarsi.. In svizzera invece mi hanno turbato come si vestono..a Bellinzona giravano con capi vecchi di 20 anni..una roba orribile. ![]()
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-12-2005 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
![]()
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
I truzzetti ci son anche qui... ma sono in minoranza (per fortuna) ... diciamo che da noi non girano tante fiat come ne girano da voi (e per fortuna.. pensate al deturpamento del paesaggio che ne seguirebbe) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mai che si possa fare un 3d senza che ve ne andiate pe' campi, allegri e giocosi...
![]()
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() sono loro che mi provocano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Le magliettine rose sono una degenerazione..ma ve lo dico per il vostro bene..davvero..aggiornatevi un pò in quanto a vestiti..è una cosa scioccante... Le donne poi..si vestono con quelle gonne che ho visto nelle candid camera americane degli anni '60...ma che è ? In simpatia ovviamente..non vorrei che i Bellinzonesi del forum se la prendano..
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Fammi un esempio di come "dovremmo" aggiornarci... chessò posta una foto del vestiario tipico degli italiani ![]() p.s. se non erro si dice "non vorrei.... che se la prendessero" oppure "non voglio... che se la prendano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ho solo constatato che girate per sto 3d parlando dei bellinzonesi (ma che c'azzecca), poi potete fare quello che volete, siete grandi e vaccinati...
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() comunque in effetti siamo un tantino OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai visto i neonati in una nursery, quando attacca a piangere uno gli altri seguono a ruota. Ecco mi hai fatto andare fuori-topic ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io noto i due rovesci della medaglia, ovvero razzismo e "politically correct", però spesso si nota solo la prima cosa.
Ti faccio un esempio, se mi presenti una persona di colore e mi dici, è diverso da te? Se dico si, passano due nanosecondi prima che mi sia dato del razzista, ma io non ho espresso un giudizio razzista, dico una cosa vera, il razzismo lo fà chi nega le differenze e cerca di nasconderle.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Emm già un utente è uscito con le ossa rotte quando ha provato a correggermi in italiano (sulle doppie negazioni)..non vorrai essere il secondo spero ![]() Cmq torniamo on-topic tanto siete irrecuperabili ![]() Una domanda..è razzismo anche la discriminazione positiva? A rigor di logica..SI.
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
C'è un abuso del termine: il razzismo che presuppone un odio contro una razza non mi pare rappresenti un problema.
C'è indubbiamente un problema di integrazione da parte di certe culture con cui l'occidente è a contatto, e dato che con altre culture i problemi non esistono, sinceramente dubito che le colpe siano da imputare a questa parte.
![]() |
#18 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.