Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 17:12   #1
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Maniaci del Risiko

Ultimamente (e in questo forum mi sembra che il polso si tasti benissimo) mi sembra che troppe persone siano ansiose:
di fare la guerra, di picchiare qualcuno (così a caso e magari di farlo partecipando come pacifista quale copertura più bella...), di vandalizzare, di farsi giustizia da sè, di usare tutta la violenza possibile verbale e nn.
Tutta questa acredine verso l'altro, magari fra le righe di questo forum, senza nemmeno conoscere il proprio prossimo.
Se dovessimo misurare questo con un termometro di sicuro scoppierebbe, eppure ognuno di noi ha una famiglia una sua propria vita, una parvenza di rispettabilità dietro cui si nasconde questa polveriera emotiva.
Ne possiamo parlare (senza saltarci addosso) ?
Old 15-12-2005, 17:16   #2
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da giannola
Ultimamente mi sembra che troppe persone siano ansiose
E' falso. Se non ritratti subito ti prendo a randellate sulle gengive.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:17   #3
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Scherzavo, eh!
Hai visto mai che sei anche tu un po' con le palle girate e mi segnali
Old 15-12-2005, 17:19   #4
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
E' falso. Se non ritratti subito ti prendo a randellate sulle gengive.
tranquillo, mica sono permaloso
Old 15-12-2005, 17:22   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
io sono persona tranquillissima, a volte scrivo di getto senza neanche rileggere, poi mi dimentico.
vedo altri che mi rispondono tutti incazzati e mi chiedo che caspita è successo

cmq è vero che si nota molta aggressività in giro, forse è l'ambiente in cui viviamo che si fa sempre più competitivo e stressante.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:23   #6
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Ultimamente (e in questo forum mi sembra che il polso si tasti benissimo) mi sembra che troppe persone siano ansiose:
di fare la guerra, di picchiare qualcuno (così a caso e magari di farlo partecipando come pacifista quale copertura più bella...), di vandalizzare, di farsi giustizia da sè, di usare tutta la violenza possibile verbale e nn.
Tutta questa acredine verso l'altro, magari fra le righe di questo forum, senza nemmeno conoscere il proprio prossimo.
Se dovessimo misurare questo con un termometro di sicuro scoppierebbe, eppure ognuno di noi ha una famiglia una sua propria vita, una parvenza di rispettabilità dietro cui si nasconde questa polveriera emotiva.
Ne possiamo parlare (senza saltarci addosso) ?
A me invece pare che ci sia troppa gente calma, che non userebbe la violenza nemmeno per salvare 300 persone innocenti ( ogni riferimento a fatti o persone reali è da considerarsi puramente casuale)
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:26   #7
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io sono persona tranquillissima, a volte scrivo di getto senza neanche rileggere, poi mi dimentico.

cmq è vero che si nota molta aggressività in giro, forse è l'ambiente in cui viviamo che si fa sempre più competitivo e stressante.
qualche anno addietro ho visto un esprerimento sui ratti che mirava a dimostrare come le condizioni di sovraffollamento provochino reazioni di aggressività.
Finchè i ratti erano pochi convivevano pacificamente, quando superamano un certo n. x mq si azzannavano e uccidevano a vicenda.
Fatte salve le debite proporzioni evolutive credo che noi risentiamo del medesimo problema: l'invadenza forzata di altri nella nostra sfera personale.
Old 15-12-2005, 17:28   #8
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
A me invece pare che ci sia troppa gente calma, che non userebbe la violenza nemmeno per salvare 300 persone innocenti ( ogni riferimento a fatti o persone reali è da considerarsi puramente casuale)
sei un fissato, se vuoi ti regalo una bella 44 magnum per natale, ti dico dove incontrarci e mi fai secco.....
Old 15-12-2005, 17:28   #9
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
Vero: capita anche a me!

Capita anche che dici "A" e qualcuno ti risponda: "Non è vero!" e poi dica anche lui "A".
Chissà perché?
Old 15-12-2005, 17:31   #10
Swisström
Bannato

Quote:
sei un fissato, se vuoi ti regalo una bella 44 magnum per natale, ti dico dove incontrarci e mi fai secco.....
io non sparo agli innocenti

facciamo così, prendi su anche una valigetta e poi corri verso il mercato cittadino gridando "I have a bomb! (però fa più effetto se dici الناخبون العراقيون ! )

chiudiamo l'OT comunque
Old 15-12-2005, 17:32   #11
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
qualche anno addietro ho visto un esprerimento sui ratti che mirava a dimostrare come le condizioni di sovraffollamento provochino reazioni di aggressività.
Finchè i ratti erano pochi convivevano pacificamente, quando superamano un certo n. x mq si azzannavano e uccidevano a vicenda.
Fatte salve le debite proporzioni evolutive credo che noi risentiamo del medesimo problema: l'invadenza forzata di altri nella nostra sfera personale.
hai ragione.
mi viene in mente l'odissea che si ripete ogni mattina per arrivare in ufficio.. gente incastrata con milioni di persone simili dentro delle macchine o in treni sovraffollati.. di sicuro la giornata non predispone al buonumore. E sarà sempre peggio, il traffico peggiora, i mezzi pubblici sono allo sfascio.. tra dieci anni quanto stress accumuleremo per fare una cosa semplice come uscire di casa e andare a lavorare?

oppure altro esempio scemo di sovraffollamento.. hai presente un'assemblea condominiale? una guerra

la convivenza è sempre un problema, qualcuno ha detto che l'uomo è un animale sociale ma ci credo poco.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:33   #12
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
الناخبون العراقيون
Traduco: Siori e siore! Venghino ad ammirare quanto son belle le 24 ore di Alabimbim Haluaua! Prezzi modici!
Old 15-12-2005, 17:35   #13
Swisström
Bannato

Quote:
Traduco: Siori e siore! Venghino ad ammirare quanto son belle le 24 ore di Alabimbim Haluaua! Prezzi modici!
EDIT: oops

ho fatot copia incolla dal sito di al jazeera... mica mi andava di cercare un traduttore

EDIT2: ma non può essere quella la traduzione... non lo metterebbero in prima pagina su Al Jazeera
Old 15-12-2005, 17:48   #14
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
EDIT: oops

ho fatot copia incolla dal sito di al jazeera... mica mi andava di cercare un traduttore

EDIT2: ma non può essere quella la traduzione... non lo metterebbero in prima pagina su Al Jazeera
Ma ti sei fumato tutta la siepe?
Old 15-12-2005, 22:12   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Per calmarsi un po' la gente dovrebbe tornare a guardare i cartoni animati .....(vedi avatar )
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 22:14   #16
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
Originariamente inviato da lowenz
Per calmarsi un po' la gente dovrebbe tornare a guardare i cartoni animati .....(vedi avatar )
concordo!
Old 15-12-2005, 22:16   #17
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Direi.....Hardware Upgrade Zibang!

Solo che i membri del forum di Hardware Upgrade non escono dalle tazze, ma dalle scatole di schede madri

Ultima modifica di lowenz : 15-12-2005 alle 22:32.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 22:33   #18
Swisström
Bannato

Quote:
Ma ti sei fumato tutta la siepe?

lol...

no no per fortuna non fumo...
Old 16-12-2005, 09:41   #19
t00pmi
Senior Member

L'Avatar di t00pmi

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Ho notato anche io, specialmente nel comportamento delle persone in auto: sembra che siano lì ad aspettare la benchè minima scusa per potersi incazzare con qualcuno. Mi spiegate perchè se cerco (legittimamente) di cambiare corsia in tangenziale quando si viaggia a rilento, mettendo la freccia 5 minuti prima e aspettando che ci sia spazio a sufficienza, chi è dietro di me nella corsia che voglio occupare cerca comunque di coprire subito quello spazio che (forse involontariamente???) aveva lasciato in modo da non farmi entrare???
t00pmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 09:47   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da t00pmi
Ho notato anche io, specialmente nel comportamento delle persone in auto: sembra che siano lì ad aspettare la benchè minima scusa per potersi incazzare con qualcuno. Mi spiegate perchè se cerco (legittimamente) di cambiare corsia in tangenziale quando si viaggia a rilento, mettendo la freccia 5 minuti prima e aspettando che ci sia spazio a sufficienza, chi è dietro di me nella corsia che voglio occupare cerca comunque di coprire subito quello spazio che (forse involontariamente???) aveva lasciato in modo da non farmi entrare???
è tipico, qui a Palermo non c'è solo diseducazione, c'è proprio la volontà di appropriarsi della strada come fosse cosa propria.
Peggio succede quando devi svoltare con freccia messa e qualcuno ti deve superare ugualmente all'incrocio pure ti scartavetra a suon di parolacce perchè tu nn l'avevi visto
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP