|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: bolognina
|
2 domandine sull'adsl
Ciao a tutti la prima cosa che avrei bisogno di sapere e' questa: a casa di un amico debbo andare ad installare alice (lui e' nullo
) ma dall'uscita della presa telefonica a dove materialmente c'e' il pc e quindi il modem ci saranno circa 10mt. Secondo voi il segnale arriva o non c'e' speranza?Seconda domandina, avendo alice con un portatile wirless che modem debbo comprare per collegarlo ad internet? Qual'e' un modello che funziona bene e non costa molto? grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
decidi però: o tiri una prolunga alla linea telefonica (si può fare alla grande senza compromessi l'unico impiccio è dove far passare il cavo)
oppure prendi un router wifi tipo il netgear e lo lasci dove c'e' la presa |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta.
Allora i due discorsi sono disgiunti. Nel primo caso il filo e' gia' bello che steso e dentro la canalina avevo paura che il segnale si disperdesse con 10mt. E" un pc fisso. Nel secondo caso invece io ho a casa un pc portatile con wirless e mi chiedevo che modem servisse per avere adsl wi fi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
oltre al modem ci vuole un access point, altrimenti una cosa unica+funzione firewall: un router
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bene allora comprero' un tutto in uno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.

) ma dall'uscita della presa telefonica a dove materialmente c'e' il pc e quindi il modem ci saranno circa 10mt. Secondo voi il segnale arriva o non c'e' speranza?