|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
connessione ad alice e router U.S.Robotics
Salve ragazzi allora ho alice adsl flat 640 per connettermi utilizzo un router U.s robotics il quale ha il modem adsl integrato, quindi appena accendo il router anche a computer spento automaticamente si connette all'adsl..... ora vi chiedo: esiste un programma o un modo per fare in modo che decida io quando connettermi? nel senso vorrei poter accendere il router e non necessariamente connettermi ad internet oppure sconnettermi da internet senza necessariamente spegnere il router...
vi ringrazio tutti anticipatamente ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Bisognerebbe guardare se nella configurazione del router cè la possibilità di impostare la "connessione su richiesta" con un tempo di disconnessione automatica (alcuni la supportano).
Ma hai una ADSL a tempo?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
no ho la flat ma vorrei avere la possibilità di decidere io quando connettermi oppure no....
Da come posso vedere non sebra che il router mi dia questa possibilità... non è che ci sia qualche programma che mi permetta di farlo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Quote:
Francamente però con una FLAT non capisco che vantaggio ne avresti. Semplicemente spegni e accendi il router quando vuoi collegarti e scollegarti...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ma non potrei avere problemi con il server remoto il quale al momento della disconnessione non riceve richiesta di disconnessione?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho un usr 9105 e non ha la funzione che tu cerchi. A quanto ho capito vorresti usare la rete senza essere connesso ad Internet. Allora l'unica cosa che puoi fare, se hai il router li a fianco, e' staccare la RJ11 da dietro il router quando non vuoi essere connesso. Una operazione molto analogica.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
[email protected]
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
- scarichi il nuovo firmware (è un file .bin) - stacchi tutti i cavi dal modem tranne quello di alimentaizone - accendi il modem - tieni premuto il tasto reset per un paio di minuti - spegni il modem - configura il pc con i seguenti parametri: IP: 192.168.1.2 SUBNET MASK: 255.255.255.0 GATEWAY: 192.168.1.1 - collega il cavo di rete tra pc e modem - accendi il modem - digita sul browser 192.168.1.1 (se ti chiede nome utente e password digita in entrambi admin) - ti appare una pagina molto scrausa (quello è il firmware di emergenza) che ti dice di inserire il file del firmware - premi sfoglia e selezioni il firmware che hai scaricato - aspetti che finisce l'update - fai riavviare il modem - collega il cavo adsl -riaccendi il modem, ora è funzionante suggerito su un altro post e che farò oggi, ti informo __________________ |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
news?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
nella pag di config del router vai in WAN-->ATM pvc--vc1(o simile) su connection type ho diverse scelte: -always connected -trigger by traffic (si connette quando il pc invia una richieta) -manual connection (o qui trovi quello che serve a te) poi dipende da che router hai,prova a vedere...
"I Vitelli dei romani sono belli!" Ultima modifica di ironmanu : 09-12-2005 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.