|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
|
Errori continui con WIN 98
Ho un vecchio pc fra le mani (Pentium MMX 233 mhz con 32 MB di Ram SDRAM) al quale ho installato Win 98SE.
Ho installato anche gli aggiornamenti importanti che sono disponbili ancora per pochi giorni sul sito Microsoft. Il problema è che il sistema va continuamente in errore. Cioè se provo a lanciare un programma adesso va bene la volta successiva esce la maschera blu con "windows, errore n° etc etc premere un tasto per chiudere l'applicazione o CTRL ALT CANC per riavviare]. Il fatto è che questo succede non con lo stesso programma ma succede un pò con qualsiasi cosa si faccia !!! Premetto che non ci sono virus ne malware di nessun tipo (ho fatto svariate scansioni con diversi antivirus, anti-malware, etc). Da che dipende ? Da win98 che non è stabile ? Dal pc che è obsoleto ? Da entrambe le cose ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se il problema persiste, allora è un discorso hardware. Questa è solo la mia idea... Aspettiamo di vedere cosa dicono i più esperti. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
|
Allora credo sia un problema hardware ...
L'ho formattato un paio di giorni fa installando appunto Win98 SE .... Può essere la RAM ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Beh la ram è fisicamente rosicatissima...se apri programmi di varia natura e magari non del periodo del 98...ovvio che quest'ultimo vada in crash
![]() Brutto a dirsi...ma a parte word...e forse navigazione web..senza troppe pretese, non ci puoi fare granchè in più ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Riferirò al proprietario del PC
![]() io non mi lamento con il mio bel Pentium 4 !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.